Vai al commento


Consigli da principianti


Post raccomandati

Ciao a tutti! Apro la discussione con una premessa: sono in ritardissimo con le generazioni pokemon (don't kill me :look:), dato che mi è stato regalato di recente un 2ds xl ho recuperato i titoli di sesta generazione dopo aver giocato praticamente solo ai titoli di prima e seconda generazione. Ho finito Rubino Omega ma lo shock è stato intenso :rotfl: Proprio per questo motivo, dato che le cose dai primi capitoli si sono fatte MOOOOLTO più complicate penso di non averlo giocato proprio al top perchè alcune meccaniche le ho apprese e capite meglio solo verso la fine del gioco, volevo perciò recuperare e giocare bene Ultraluna, quindi...

  • Esiste una maniera anche approssimativa per riconoscere dei pokemon quanto meno decenti a inizio gioco? So che post lega c'è maniera di sapere anche gli iv e avere un giudizio sui vari pokemon, ma la mia mira per ora è avere una squadra di pokemon che sia abbastanza decente per arrivare almeno fino alla lega, ovviamente non pretendo nè pokemon perfetti nè shiny nè chissà cosa... semplicemente magari non gli esemplari più scarsi in circolazione perchè non mi va molto di allenare dei pokemon ultra scarsi fino al 50-60 per scoprire poi che dovranno stare nel box tutta la vita:asduj1:
  • Se avete altri consigli generali da darmi che avete appreso col tempo giocando ve ne sarei più che grata!

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su internet si trovano vari IV calculator, inserendo le statistiche visibili del Pokémon ti possono dire con discreta precisione le IV (e quindi quanto è forte rispetto alla media).

Altro elemento importante è la Natura, che alza una statistica e ne abbassa un'altra, se cerchi su internet trovi le tabelle con i dettagli, ma in generale per giocare non-online ti basta avere una natura che non diminuisca nessuna delle statistiche migliori del tuo Pokémon e, che, possibilmente, ne alzi una. 

Ultrasole e Ultraluna sono parecchio difficili rispetto a X e Y e Rubino Omega e Zaffiro Alpha, ti consiglio di giocarli con calma e cercando di ragionare sui Pokémon che tieni in squadra, in modo che si coprano a vicenda, perché molti avversari avranno mosse specificatamente pensate per fregarti (un esempio che tutti ricordano è un Pinsir con una mossa Coleottero, una Roccia, una Lotta e una Buio).

Le boss fight sono quasi tutte abbastanza impegnative e necessitano di una buona strategia.

Senza fare troppi spoiler: se rimani bloccata, un Pokémon in particolare potrebbe essere la chiave per una facile vittoria. Il suo nome è

Spoiler

Mimikyu

, è uno dei boss della storia, e una volta battuto, nell'area in cui l'hai affrontato potrai catturarlo, anche se è un po' raro. Ecco, questo Pokémon, oltre a essere generalmente buono, ha un grande vantaggio contro l'avversario più forte che incontrerai.

Oltre a questi consigli, te ne voglio dare uno più importante: non spoilerarti troppo (anche tipi e nomi dei Pokémon, è bello scoprirli quando li trovi) e goditi l'avventura, la settima gen è stata rivoluzionaria e ti sorprenderà, anche se ha dei difetti importanti potrebbe essere comunque molto interessante per qualcuno che ha ripreso a giocare da poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fantastico grazie mille! Per lo spoiler sono d'accordo, semplicemente in rubino omega ho fatto la cavolata di non interessarmi ai dettagli tecnici fino a metà gioco e mi sono ritrovata una squadra di lvl 40-50 da buttare e rifare :rotfl: faceva schifo anche offline. Volevo evitare di buttare così tante ore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/9/2018 at 09:14, SignOfTheWolf ha scritto:

Fantastico grazie mille! Per lo spoiler sono d'accordo, semplicemente in rubino omega ho fatto la cavolata di non interessarmi ai dettagli tecnici fino a metà gioco e mi sono ritrovata una squadra di lvl 40-50 da buttare e rifare :rotfl: faceva schifo anche offline. Volevo evitare di buttare così tante ore

 

Hai altri dubbi o possiamo chiudere? :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...