Vai al commento


Un utente ha inserito una versione funzionante di Nintendo Wii dentro una scatola di mentine


Tyrann

Post raccomandati

18 minuti fa, nonvogliometterlo ha scritto:

Per i giochi "clicce" su mobile, non sono nati per via della piattaforma di sviluppo ancora troppo poco potente(anzi molti smartphone superano switch in fatto di potenza), ma dalla deframmentazione di essa, sia da parte del tipo di utenza, che da lato hw,, in poche parole intendo dire, che l utenza su mobile (qui saro un po brusco, ma e per "isprimermi" meglio) generalmente fa schifo, non capisce niente, non e che se hai uno smartphone del 2010 ti girera bene Honkai Impact 3, solo perche si trova sul playstore, cristo, ancora peggio quelli che non vogliono spendere un soldo per prendere un gioco, cosi facendo gli sviluppatori sono svogliati a creare un gioco decente su mobile, e farlo pagare come un gioco per console/pc, sarebbe un mezzo suicidio, nesssuno vuole pagare certe cifre per giocare su smartphone, quindi tagliano sui fondi, e creano giochi freetoplay, per avere un possibile guadagno , inoltre spesso riducono la grafica, in quanto non vie un hw, singolo su cui far girare ma ce ne sono, migliaia se non milioni di modelli differenti, alcuni software ad esempio danno problemi su kirin per qualche motivo che ignoro, a sto punto e ovvio che gli sviluppatori di videogiochi facciano giochi piu "seri" su console, perche tecnicamente si garantiscono le vendite, possono richiedere vari costi, quindi hanno una portata budget/possibile guadagno magggiore, e soprattutto devono sviluppare su un singolo hw, cosi non hanno problemi del tipo "su questo cellulare non ci gira, moltiplicato per chissa quante volte", non so se mi spiego, ma per me e ovvio che producano soldi clicche se non si possono assicurare un determinato guadagno 

btw, se e solo per giocare, per me il pc, e uno spreco, perche devo spendere migliaia di euro, se posso prendermi una console da 200/300 euro riesco a giocare tranquillamente, e non mi devo preucupare di limite hw e quant altro? discorso diverso se il pc lo usi per anche altro,

 

Forse ho capito quello che intendi. Credo che sia una meccanica normale per le cose, a causa sempre del pregiudizio in partenza sbagliato. Il problema é solo che non siamo ancora abituati  ad un possibile mercato su mobile, lo consideriamo un mercato di serie b e questo crea un circolo vizioso in cui noi per colpa del pregiudizio non vogliamo spendere dei soldi per un giochino per telefono e gli sviluppatori al contempo non si sentono spinti a sviluppare lí perché vedono che non c'é recezione. In futuro magari qualcosa cambierá.

 

Io gioco principalmente su pc e posso dirti che non é del tutto vero quello che pensi a proposito del mezzo e che servino sempre un grande numero di soldi per poter giocare. Ma tu da come parli sembri sapere il fatto tuo quindi mi limiteró soltanto a dirti delle cose in generale perché probabilmente le sai giá ste cose. Innanzitutto il pc puó essere utilizzato anche per altro oltre ai videogiochi, in piú c'é dream con i suoi saldi che ti permettono di darti alla pazza gioia. Alla fin fine si puó giocare bene ovunque: 

 

Su pc grazie a steam c'é un mondo di vg da scoprire e anche alcune ip particolari come ad esempio gli strategici. Sulle console invece ci sono molte ip interessanti. É chissà come andrá il mercato dei vg in futuro. Console sempre piú piccole come la scatola di mentine del ragazzo ? O giochi su mobile ? Chiunque ha un telefono in fondo e se il pregiudizio cade i soldi girano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Motor Drive ha scritto:

 

Forse ho capito quello che intendi. Credo che sia una meccanica normale per le cose, a causa sempre del pregiudizio in partenza sbagliato. Il problema é solo che non siamo ancora abituati  ad un possibile mercato su mobile, lo consideriamo un mercato di serie b e questo crea un circolo vizioso in cui noi per colpa del pregiudizio non vogliamo spendere dei soldi per un giochino per telefono e gli sviluppatori al contempo non si sentono spinti a sviluppare lí perché vedono che non c'é recezione. In futuro magari qualcosa cambierá.

Si una specie, piu che altro, sviluppare determinati giochi su console anziche mobile ha i suoi vantaggi:

Su console, praticamente ti assicuri le vendite a tot prezzo, 

Sviluppi su un singolo hw = meno costi sullo sviluppo/bug fix

cosi facendo hanno un entrata praticamente assicurata maggiore del budget, pertanto possono spendere di piu a creare un "bel gioco"

Su mobile e l esatto opposto, nessuno vuole pagare per un gioco, e in piu ci sono non so quante, ma troppi hw da supportare, quindi altri costi sullo sviluppo,

creare un "bel gioco" e inutile, praticamente nessuno lo vuole pagare, e tra quei pochi che lo vogliono pagare hanno piattaforme diverse, ergo e meglio sviluppare giochi freetoplay, cosi facendo il guadagno arriva in altre direzioni

poi beh, ultimamente per qualche motivo i giochi si giocano da soli.. sia su smartpohone, console che pc

Rispondi

 

Io gioco principalmente su pc e posso dirti che non é del tutto vero quello che pensi a proposito del mezzo e che servino sempre un grande numero di soldi per poter giocare. Ma tu da come parli sembri sapere il fatto tuo quindi mi limiteró soltanto a dirti delle cose in generale perché probabilmente le sai giá ste cose. Innanzitutto il pc puó essere utilizzato anche per altro oltre ai videogiochi, in piú c'é dream con i suoi saldi che ti permettono di darti alla pazza gioia. Alla fin fine si puó giocare bene ovunque: 

si, forse i giochi costeranno meno, ma spendendo 300/400 euro su console, di garantisci una console che durera per un po, assieme alle periferiche input, e gioco incluso, mentre su pc, almeno inizialmente devi spendere un po di piu.. contando tra case, periferiche, e componenti sovraprezzati (dai seriamente la 1060 fino a poco tempo fa si trovava sui 500.. presentano le 2070.. prezzo che.. nooooo, ah gia alla presentazione, il troll comune la 2080 si trovera a 500 euro.. subito dopo.. mi state prendendo in giro?)

 

Modificato da nonvogliometterlo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...