Vai al commento

[Suzanne Collins] Gregor - La Prima Profezia

Khaos

Post raccomandati

Inviato

Suzanne Collins: Gregor - La prima profezia.

'Invece di passare l'estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all'inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi... Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo. Toccherà  a lui cercarlo, sulle tracce di un'antica profezia...'

L'avete letto? Avete intezione di comprarlo? Come vi è sembrato?

- Io personalmente l'ho già  aggiunto alla mia lista desideri, ma prima di arrivare a qesto ce ne sono tantissimi altri o.o oltre anche a quelli che la mia prof di italiano continua ad assegnarci come 'Lettura domestica'...

Però mi ispira molto, credo me lo gusterò volentieri ^^

Inviato

bel gioco mi ha colpito la trama ma e per quale console?

Fail XD

Comunque, essendo della Collins, credo che sia un buon libro (basta vedere Hunger games <3).

Appena finisco la Wish List (Percy Jackson- Tutta la saga, e anche David Copperfield) Potrei farci un pensiero :)

Inviato

La trama è già  vista. Sembra una fotocopia... Niente di innovativo.

L'autrice tuttavia non può essere ignorata. Hunger Games è un capolavoro, a mio parere, e quindi presto o tardi inizierò anche questa sua precedente saga.

Inviato

La trama è già  vista. Sembra una fotocopia... Niente di innovativo.

L'autrice tuttavia non può essere ignorata. Hunger Games è un capolavoro, a mio parere, e quindi presto o tardi inizierò anche questa sua precedente saga.

Sì, effettivamente la ricerca nel 'sottoterra' è un tema che spesso si trova, ma più che altro per il suo valore simbolico; almeno, così la vedo io XD

Inviato

Infatti, anche io lo leggerò solo perché è l'autrice di Hunger Games, e quindi anche se la trama è un po' più infantile, magari qualcosa riuscirà  a sorprenderci come in HG!

Inviato

Infatti, anche io lo leggerò solo perché è l'autrice di Hunger Games, e quindi anche se la trama è un po' più infantile, magari qualcosa riuscirà  a sorprenderci come in HG!

Sei già  entrata nell'ottica 'asilo'? LOL

Inviato

Sei già  entrata nell'ottica 'asilo'? LOL

Ahahahah, non ricordarmelo, che solo questa notte e domani vado :( E poi le mie compagne mi hanno detto che c'erano dei bambini che non riuscivano a fare i loro bisogni :facepalm: morirò sicuramente. [Fine Ot]

Inviato

ho intenzione di leggerlo, sempre che ci sia in biblioteca XD

non erano malaccio, gli altri libri della collins, per cui provo XD

Inviato

No, c'è, adesso voglio giocarci!1!!

Sembra interessante, anche se la trama non è particolarmente originale, ma dalla Collins ci si aspetta tanto u.ù

Inviato

No, c'è, adesso voglio giocarci!1!!

Sembra interessante, anche se la trama non è particolarmente originale, ma dalla Collins ci si aspetta tanto u.ù

[ot] solo per lo spoiler, un premio a lui. LOL [/ot]

Inviato

Non so se prenderlo, sto leggendo un'altra saga attualmente... ma credo di sì, ma solo perchè è della Collins. :)

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Inviato

Ho già  letto le prime due profezie.
Un libro fantastico, lo consiglio vivamente.
Quello che pochi sanno è che la collins ha scritto questa saga  prima di quella di Hunger Games.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...