Vai al commento


De-cheat e cancellazione eventi


Post raccomandati

Salve, la mia richiesta è un po complicata. ho iniziato a giocare a pokemon platino /(cartuccia originale) da bambino l'8 settembre 2011 (data da cui in italia non rilasciavano più eventi perchè li avevano rilasciati tutti nel 2009 e 2010), ora il fatto è che da bambino usavo l'action replay... e il salvataggio è quindi cheattatissimo, adesso ho riaperto platino e ho incominciato a dechettare il salvataggio:

1.Ho fatto un backup del save solo per vedere con PkHex quali pokemon erano legit e quali no, ovviamente avevo preso un sacco di pokemon a caso nell'erba alta per avanzare il pokedex con l'AR e ovviamente me li ha dati non legit. Li ho liberati tutti :) (ora mi sto passando con hg e ss, smeraldo pokemon legit (quelli che sono stati segnati nel pokedex)

2.Ho comprato le cose più costose e poi le ho buttate così da non avere più 999999 poke$

3. con pkhex ho cambiato la ball con cui sono stati catturati circa 15 leggendari da master ball a ultra ball (ho lasciato solo giratina con la master ball legit)

4. ho buttato oggetti fra cui master ball e caramelle rare

5. ho liberato i pokemon che erano chiaramente saliti al 100 con caramelle rare (non sono mai riuscito a far salire pokemon al 100 legit, non credo si possa fare, quindi quelli al 100 erano caramellati)

 

Ho praticamente fatto tutto, ma mi manca solo un punto, 6.

6. Gli eventi.

Non riesco a de-cheattare gli eventi, vi spiego il problema:

 

a. arceus spazio origine (evento che non è stato mai rilasciato):

L'ho liberato V

Nel salvataggio è salvato un valore del tipo "ha già attivato questo evento e non può riattivarlo, arceus non spawnerà più"  Sono riuscito grazie a un menu di PkHex a rimuovere due flag che in pratica segnano l'evento ("Arceus disapperead," e "event activated") V

Rimane lo strumento base Flauto cielo. l'ho rimosso sempre con il pkHex V

 

perciò diciamo che arceus è fatto (decheattato). passiamo avanti.

 

b. lettera oak (shiamin) e scheda soci (darkrai).

Qui è dove chiedo il vostro aiuto. non può sembrare un save legit per due motivi:

1. l'avventura l'ho iniziata nel 2011 ma gli eventi sono stati rilasciati nel 2009

2. nel menu iniziale non ci sono "Le schede dei doni segreti di questi due eventi" ma soltanto gli strumenti base nella borsa.

3. ho già fatto gli eventi in gioco, questo significa che nella mappa spuntano i percorsi e posso parlare con il marinaio per portarmi nell'isola (insomma evidenze che l'evento è stato fatto)

come faccio? come avete intuito per questi non si possono semplicemente lliberare... :( 

 

c. chiave rotom (questo non chiedo il vostro aiuto perchè è praticamente impossibile, la stanza per far cambiare forma a rotom rimane aperta anche se riesco a rimuovere la chiave segreta e) :(

 

grazie in anticipo per chi mi risponderà, io avevo pensato a due cose mi dite se reggono come logica?:

i doni segreti sono ridistribuibili? cosi metto la data del ds indietro (giorno di cattura dei leggendari) e mi invio il dono segreto da un altro ds.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...