Vai al commento



[Risolto] Domanda su gerarchia staff


Guest Chicco_

Post raccomandati

Buongiorno a tutti! 

 

Il mio non è un problema, bensì una curiosità :)

 

Ho visto che ci sono gli admin col nick rosso, i staff con nick blu e i mod col nick verde.. 

 

Volevo chiedere quali sono le competenze di ognuno? 

 

Avete anche dei smod o mod globali? 

 

Scusatemi se la domanda non è ammessa :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!

Ti linko questa pagina innanzitutto: https://forum.pokemonmillennium.net/staff/ così da vedere per bene la suddivisione. 

 

Andando più nello specifico:

Gli staffer col nick rosso sono i CEO e gli amministratori di Pokémon Millennium e ognuno di loro amministra una specifica area (come Moderazione, Redazione, Grafica, Iniziative, Lato Tecnico, Eventi in real life etc).

 

Abbiamo poi gli staffer con il nick arancione che sono i Super Moderatori. Loro controllano un po' tutto il forum e coordinano noi Mod, inoltre riferiscono agli amministratori che si occupano della Moderazione. (In questo caso Redhawk e Letscore, li trovi nel link che ti ho lasciato)

 

Gli staffer con il nick verde siamo noi Mod, niente di più.

 

Gli staffer con il nick blu sono quelli più confusionari in quanto si occupano delle attività più disparate. Infatti si occupano di Telegram, Discord, Facebook, Instagram, Twitter e Youtube (Tutto il lato social insomma).

Gli altri ad avere il nick blu sono i redattori (Coloro che postano nuove news nell'apposita sezione) e i grafici.

 

Spero di aver chiarito ogni dubbio, se hai altre domande falle pure :) 

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei stato chiarissimo grazie :)

 

Cavolo che lista enorme di redattori :cool:

 

Volevo chiederti un paio di altre cosette...

1) Nel caso avessi da editare/eliminare/spostare/chiudere un post o una discussione devo chiedere al mod di sezione o a un qualunque altro mod. Detta diversamente voi mod avete poteri solo nella vostra sezione o siete mod globali? cosa che imho vi agevolerebbe molto la gestione del forum e velocizzerebbe l'intervento.. (ti parlo da mod di vecchissima data xDD) 

2)se avessi problemi di qualsiasi natura, tecnica, per esempio un problema ad accedere, ecc o volessi segnalare un comportamento sbagliato di un utente, o chiedere la modifica/chiusura di un post, meglio se uso il tasto segnala (come chiediamo di fare nel nostro forum) o devo rivolgermi a qualcuno in particolare di voi? 

 

Scusa il post kilometrico e grazie mille per la risposta :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Chicco_ ha scritto:

Sei stato chiarissimo grazie :)

 

Cavolo che lista enorme di redattori :cool:

 

Volevo chiederti un paio di altre cosette...

1) Nel caso avessi da editare/eliminare/spostare/chiudere un post o una discussione devo chiedere al mod di sezione o a un qualunque altro mod. Detta diversamente voi mod avete poteri solo nella vostra sezione o siete mod globali? cosa che imho vi agevolerebbe molto la gestione del forum e velocizzerebbe l'intervento.. (ti parlo da mod di vecchissima data xDD) 

2)se avessi problemi di qualsiasi natura, tecnica, per esempio un problema ad accedere, ecc o volessi segnalare un comportamento sbagliato di un utente, o chiedere la modifica/chiusura di un post, meglio se uso il tasto segnala (come chiediamo di fare nel nostro forum) o devo rivolgermi a qualcuno in particolare di voi? 

 

Scusa il post kilometrico e grazie mille per la risposta :)

1) La figura di mod di sezione al momento è del tutto inesistente o quasi (Non so se prima era più rigida dato che sono nello staff da poco), ciò significa che noi possiamo intervenire per un motivo X in qualsiasi sezione, semplicemente prestiamo una particolare attenzione alla nostra "personale". 

Infatti i Super Moderatori più che Mod Globali sono delle figure che coordinano i nostri interventi (Non scrivo decidono perchè si decide sempre tutti insieme come gruppo)

 

2) Il tasto segnala è decisamente più efficace in quanto fa arrivare la notifica della segnalazione a tutti noi. Se scrivi ad un mod in particolare potrebbe non risponderti fino al giorno dopo causa impegni

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Decisamente tutto impostato come da noi allora, mi piace!!! 

 

Per quanto riguarda il sistema delle sanzioni, come funziona? Qui non lo trovo ben specificato 

Da noi il sistema va a punti e a scadenza (le infrazioni più lievi durano e mesi, quelle più gravi non scadono mai) 

Es spam da 1 a 3 punti, ot 1 punto, flame 2 punti, insulti gravi 3-5 punti 

Se arrivi a 10 punti ban permanente 

 

Ho messo dei numeri a caso eh :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Chicco_ ha scritto:

Decisamente tutto impostato come da noi allora, mi piace!!! 

 

Per quanto riguarda il sistema delle sanzioni, come funziona? Qui non lo trovo ben specificato 

Da noi il sistema va a punti e a scadenza (le infrazioni più lievi durano e mesi, quelle più gravi non scadono mai) 

Es spam da 1 a 3 punti, ot 1 punto, flame 2 punti, insulti gravi 3-5 punti 

Se arrivi a 10 punti ban permanente 

 

Ho messo dei numeri a caso eh :)

Sì, anche qua esiste un sistema di provvedimenti con i punti ma nel regolamento non è presente in quanto viene deciso dallo staff di moderazione caso per caso

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfetto, tutto chiaro!

 

Approfitto, scusandomi per l'ot, per chiedere se il contatore dei pp sia bloccato quando posto nella sezione giochi degli utenti, in particolare nel gioco l'utente sotto di me. Topic che mi era stato consigliato da un altro utente del forum per raccimolare un po' di pp per gli scambi :)

Oppure qualora non sia bloccato, posso chiedere se controllate il mio contatore? 

 

Grazie ancora! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il contatore è bloccato nell'intera sezione Bar degli utenti (oltre che nella sezione di benvenuto), quindi tutto normale :)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È proprio tutto come nel forum dove sono mod xD :)

 

Ti prego non uccidermi, se ti faccio un'altra domanda... :P

 

Solitamente quando ho una domanda o un commento da fare cerco un'eventuale discussione ufficiale o una guida.. 

Ma se questa risale a parecchio tempo fa, anni per esempio, è considerato necropost ed è meglio se apro un nuovo topic? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le discussioni ufficiali e le guide solitamente sono fissate e importantizzate, non ci dovrebbe essere il problema del necroposting

Nel dubbio puoi chiedere ad un mod

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei stato gentilissimo! 

 

Credo di non aver altre domande, se vuoi chiudi pure. 

Nel caso segnalero' per far riaprire il topic. 

 

Ci si vede nel forum :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...