Vai al commento



Idee X Fire Emblem Heroes


Post raccomandati

Salve a tutti o.o/

 

Allora ho aperto un topic a parte perché volevo sentire quel che ne pensavate e volevo Riconnettermi un po' a un modo di fare business della nintendo e non volevo andare off topic nel topic originale. 

 

Prima di tutto la questione pvp poi alla fine del post mi lamentero un po' come una vecchia comare.

 

     QUESTIONE PVP :IDEE

 

1 gentilissimamente Pikasumi mi ha spiegato che sarebbe difficile realizzare un Pvp di feh perché alcune unità si basano sul non attaccare per prime, quindi se entrambi i player avessero un team fondato su questa strategia chi attaccasse per primo perderebbe inevitabilmente rendendo il pvp impossibile. Ecco io propongo quindi di dividere il pvp in due parti separate giocabili entrambi dia giicatori:

 

1a la parte DI ATTACCO

praticamente si interpreta la parte degli assalitori di muspell il cui scopo è sfondare le difese avversarie nel più breve tempo possibile,creando un team di attacco che trae vantaggio dallattaccare per primo 

 

1b il team DI DIFESA 

in questo caso si interpreta la parte dellassediato di askr, quindi u team di 4 unità il cui unico scopo è resistere all'attacco avversario per un certo numero di turni,passati i quali vince automaticamente. Il proprio team sarà quindi composto di personaggi che si avvantaggia o di una tattica difensiva. 

 

 

Ecco, si può fare in modo che se la partita non viene vinta dal team di attacco in 10 turni, il team di difesa vince. In alternativa, il team di difesa richiama, dopo 10 turni, dei rinforzi (costituiti da un'altra squadra del giocatore) mentre il team di attacco richiama rinforzi solo dopo 15 turni, rendendo vitale portare a casa la vittoria prima possibile. 

 

Ovviamente, ogni giocatore usera team separati nel caso giochi in attacco o in difesa, e anche la mappa potrebbe essere sbilanciata a favore del team di difesa, il cui unico scopo è resistere il più possibile e barricarsi mentre il team di attacco deve sfondare il più velocemente possibile. 

 

2 ci vorrebbero delle mosse usabili fuori dal combattimento, per esempio poter scoccare frecce in una diagonale o lanciare una palla di fuoco in una direzione cardinale. Sarebbe molto soddisfacente. Pensate a un personaggio stile Gandalf la cui mossa consiste nel creare un muro di ghiaccio su 3 caselle per 2 turni al grido di *you shall not pass! *

 

3 si dovrebbe poter modificare il terreno di giico:se c'è una foresta una mago tomo rosso potrebbe poter darci fuoco e se all'interno vi è un'unità nemica essa comincerà a  bruciare. Se c'è una pozza d'acqua un mago tomo blu potrebbe trasformarla in ghiaccio temporaneamente consentendo ai propri personaggi di passare

 

4 il sistema carta forbice sasso é carino ma riduce MOLTISSIMO  la variabilità dei prsonaggi:una volta che si possiede uno spadaccino rosso molto forte perché cambiarlo? Se si creassero più elementi  che hanno debolezze e vantaggi si darebbe molta più variabilita ai personaggi... Insomma come in pokemon, dove ci sono ben... Mi pare 18 tipi con ognuno vantaggi e svantaggi. Però questo significherebbe trasformare feh in un gioco diverso dall'attuale. O. O

 

5 ci potrebbero essere mosse che si basano sull'integrazione tra i personaggi: un mago rosso potrebbe infocolare la freccia del compagno che per un turno diverrebbe un arciere rosso approfittando del vantaggio con qualche ascia o tomo verde

 

6 fare mappe più grandi, il che significa  che le caselle sarebbero più piccole, ma annche se si raddoppiasse la mappa (riducendo della metà la grandezza delle caselle) si riuscirebbe ancora benissimo a selezionarle col dito, oppure basta mettere un sistema di ingrandimento per fare zoom su una certa zona della mappa

 

7 creare un pve a squadre. Si potrebbero mandare in campo 4 team in un pve dove all'inizio si incontra un bivio e il giocatore deve scegliere come dividere le proprie forze di 16 personaggi metà dei quali andrà in una direzione metà nell'altra... Per poi affrontare una mappa da 8 personaggi e trovare un altro bivio in cui dividere di nuovo le proprie forze e affrontare altre 2 o 3 mappe normali in cui si usano 4 persinaggi(come siamo abituati a fare) per poi riunirsi tutti e 16 i propri personaggi (o meglio, solo i sopravvissuti delle varie mappe) e affrontare un grande boss in un unica mappa alla fine del percorso. Sarebbe carino e anche affrontato in Co-op (dove ogni giocatore controlla un team da 4) penso sarebbe parecchio figo... 

 

8 si potrebbero creare Co op in cui ogni giocatore sceglie solo un personaggio e lui col proprio team dovranno affrontare 2 o 3 mappe Con boss finale. Una cosa che piu semplice di così no si può ma sarebbe moooolto carino. Ognuno potrebbe portare il proprio personaggio preferito e interagire con altre persone... 

 

9 tutti i cambiamenti di cui sopra potrebbero essere tutti inseriti in una sola modalità o anche solo in parte: la maggior parte del gioco potrebbe rimanere, ad esempio, con lo stesso schema carta sasso forbice mentre una modalità potrebbe  inserire varie novità come l'implementazione di più elementi oltre verde rosso e blu, solo per vedere come reagiscono i giocatori, se piace oppure no.

 

10 dovrebbero mettere la possibilità di moddare il gioco, modificando la mappa di gioco e proporla agli altri player, come fa la blizzard nei sui starcraft o warcraft. Defend of the ancients(Dota) è nato proprio così,e da questo è derivato lol. 

 

 

... E via dicendo. Insomma feh si presta, non essendo un gioco graficamente pesante, a poter sopportare qualsiasi modifica. E voi che idee proporreste? 

 

 

E ora un po' di lamentele da gamer frustrato :

 

 Tirando le somme: fire emblem heroes mi piace ma... Trascurare il pvp mi sorprende dalla nintebdo.eppure avrebbe dovuto capire la lezione con pokemon go, l'applicazione più scaricata di tutti i tempi che ora sarebbe il gioco più giocato AL MONDO  se l'avessero presentato con un Pvp gradevole e funzionante. Che per inciso non è ancora arrivato. Ora, a fronte di colossi che funzionano bene come lol, fornite, hearthstone... Oggigiorno non avere un Pvp é un handicap non da poco.

 

Oltretutto i giochi menzionati sopra o sono completamente free2play nel senso che gli acquisti riguardano solo feature estetiche(league of legends) , oppure forniscono modi più agili di ottenere i contenuti di gioco necessari ad essere competitivi, per esempio:

 

Hearthstone ha il sistema delle polveri per ottenere facilmente le carte che interessano 

Pokemon trading cards game online ha gli scambi 

Altri giochi di carte hanno cose come il mercato... 

 

Feh non ha nulla di tutto ciò. Non solo, per essere competitivi in arena bisognerebbe avere il personaggio giusto, con le iv giuste(quanto amiamo noi player le iv vero? U.U UNA COSA noi player abbiamo sempre odiato e sono le iv e mamma Nintendo ce le propina in ogni gioco che produce o quasi) e mergiato Con altre 10 copie dello stesso. 

 

A fronte di un drop rate  5* dei banner del 3%... O massi. O dell8%..insomma io sono niubbo ma... Non è un po' pochino? Se almeno ci fosse una componente social, in cui fare scambi, sarebbe più agibile come cosa... Dopotutto pokemon trading card game online é sempre di mamma Nintendo e li si che ci sono questi benedetti scambi... Perché non in feh? O. O poi la Componebte social è completamente inesistente nel gioco (se non erro)... E un gioco senza componente social perde moltissimo o.o se avete giocato hearthstone o lol, saprete bene quanto conta in questi giochi, è pure su fortnite... 

 

.... . 

Allora per un gioco da 400 Milioni di dollari fatturati... Insomma sono un po' basito da mamma Nintendo o. O feh è un gioco che si presta benissimo a qualsiasi mod, graficamente insomma potrebbe essere un gioco del super Nintendo, di 20 anni fa o. O 

 

Non fraintendetemi mi piace moltissimo come gioco, i personaggi sono curatissimi  ma... Non capisco perché mamma Nintendo sia così restia a dare ai player quello che in altri giochi oggigiorno è scontato. Io ho sempre amato la grande N ma basterebbe così poco per fare di feh (o anche pkm go) un grande gioco eppure vi sono sempre queste reticenze... 

 

 

Insomma... Voi cosa ne pensate?  Tenendo considerato che tutte le nostre idee saranno bellamente ignorate ma non importa perché... Possiamo sempre sognare o.o

 

(scusate MOLTISSIMO  la prolissità o. O)

 

 

Edit :AGGIUNGO qui altre idee per migliorare il gioco che non hanno senso e non verranno mai prese in considerazione dalla IS ma tutto fa diceva quello che pisciava in Arno. 

 

11:bisognerebbe dare la possibilità di PERSONALIZZARE I CAVALLI ED I PEGASI. Pensate che bello se in feh ci fosse una scuderia e cavalli e pegasi potessero essere allevati ed ereditabili dai vari pg esattamente come se fossero skill. Ovviamente ogni cavallo è Pegaso darebbe qualche cosa di personalizzato, e questo si tramuterebbe in un buff a cavalieri e Pegasus knights contro I micidiali corazzati che sembrano dominare il meta.

 

 

 

 

Edit2:cogli ether raids la Prima idea che avevo scritto l'hanno realizzata,anche se su combatte contro l'ai gli scontri sono carini ed emozionanti. Ho editato e aggiunto qualche nuova idea sopra perché non voglio aggiungere una risposta al topic e rovinare il mio imbattuto record di 0 risposte 0,e dici poco u.u

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...