Vai al commento

[Progetto] Pokémon Nero e Bianco 3: Le Origini Del Mito

BlackFenix06

Post raccomandati

Salve.

Vorrei innanzitutto non alzare un polverone con quello che scriverò più avanti. Inoltre non so se questa è la sezione giusta. Nel caso mi scuso se fosse errata.

Da un mese a questa parte, ho cominciato a scrivere un fangame, in puro Python (sperando di riuscire a renderlo compatibile sia per Windows, Mac e Linux), appunto chiamato "Pokémon Nero e Bianco 3: Le Origini Del Mito". Al momento è solo un progetto e non so se riuscirò a completarlo (spero di sì).

Dato che sono all'inizio, vorrei discutere con voi su alcune cose di questo progetto che ho in mente al momento e che in futuro potrò pensare, in modo da sapere se ciò a cui lavoro potrebbe piacere.

1) Il gioco è ambientato in un'ipotetica Unima nell'antichità, quindi non ci saranno allenatori Pokémon o altro di "moderno".

2) I Pokémon potranno essere incontrati solo nei Dungeon (tranne alcuni che saranno incontrati in eventi programmati). Il Battle System e i Dungeon saranno una fusione tra "Mystery Dungeon" e "The Binding Of Isacc". I movimenti del personaggio saranno ispirati a "Factorio". Inoltre, mentre si combatterà contro Pokémon principalmente, il personaggio giocato sarà una persona.

3) Il personaggio avrà delle statistiche, stile Pokémon. Ci saranno anche delle classi che si possono scegliere, ma esse influenzeranno solo le statistiche iniziali (alla fine sarà come scegliere uno Starter).

4) Verranno aggiunti alcuni nuovi tipi e modificati altri (saranno aggiunti il tipo Fata, Luce, Ombra). Alcuni tipi di Pokémon avranno il tipo modificato (Gardevoir ad esempio perde il tipo Folletto e guadagna il tipo Fata. Tutti i Pokémon di tipo Buio, tranne alcuni come Darkray, perdono il loro tipo citato pocanzi e guadagnano il tipo Ombra)

5) Ci saranno armi, cure ecc classici di ogni RPG e GDR. Ci sarà anche la possibilità di trovare, scavare ecc risorse e craftare i propri oggetti, al posto di comprarli.

6) L'idea è anche di aggiungere diverse meccaniche di altri giochi. Ad esempio magari ti viene chiesto di cercare un qualcosa in un baule e la meccanica sarà quella dei giochi di Oggetti Nascosti (Ricerca Oggetti). Ci saranno anche minigiochi e dei puzzle all'interno.

7) Questa idea spero davvero di realizzarla, perché tra tutte è quella che mi piace di più di quelle ideate... Il personaggio, oltre agli attacchi fisici e magici, avrà accesso anche alla "Lingua Perduta" che imparerà man mano nel gioco. L'idea appunto è la possibilità di utilizzare le rune per poter creare, potenziare e altro diversi oggetti, alleati o se stessi. La meccanica sarà quella di creare effettivamente le rune, tramite la conoscenza della "Lingua Perduta" (L'idea è venuta fuori dal Fuinjutsu usato nel fumetto di Naruto e Naruto Shippuden. Anche la trama e alcuni personaggi, prendono ispirazione da essi. Premesso, prendono ispirazione, non sono copiati.)

8) Il gioco avrà tre possibili finali, uno buono, uno normale e uno cattivo. L'idea è ispirata da giochi come "Undertale" e "Bioshock". Il finale buono avrà un finale molto più lungo rispetto agli altri due e completerà del tutto il gioco. Nel caso si arrivi agli altri due, sarà Game Over (dato che non si potrà sconfiggere il "Boss" finale). Questo potrebbe non essere apprezzato da tutti, ma i tre finali hanno uno scopo ben preciso. Inoltre, se si dovesse arrivare al finale cattivo, ci sarà una piccola "sorpresa" ad attenderli, ispirata da giochi con questa meccanica...

9) Il gioco tratterà concetti e tematiche forti, non adatte a un pubblico minorile. Comunque queste parti potranno essere a scelta saltate e verranno riassunte in breve, in modo da non perdere il filo logico della trama. Questo perché vorrei rendere il gioco più reale possibile, non come nel cartone che è tutto favole e unicorni. In questo gioco i Pokémon sono animali, non amici.

10) Questa idea non mi convince del tutto, ma la metto nel caso cambiassi opinione. Ad un certo punto del gioco, sarà possibile scegliere un Pokémon compagno. Non so se il Pokémon sarà attivo e combatterà assieme al personaggio oppure darà dei buffer o aiuti in stile "Pokémon Ranger". Sono però sicuro che, se dovessi scegliere di inserirlo, se metto la possibilità di due giocatori, a scelta uno comanderà il personaggio e l'altro il Pokémon.

11) Ci sarannno di sicuro Cutscene, appena poi, quando dovrò metterle, troverò qualcuno disposto a disegnarle...

12) Ci saranno tutti i pokémon apparsi fino a ora, con l'aggiunta, forse, di nuovi.

Ho ancora qualche idea, ma per ora mi fermo a queste. In futuro aggiornerò il post, aggiungendo nuove idee o cancellandone, scrivendo a che punto è il progetto ecc...

In futuro (non adesso di sicuro), se qualcuno volesse aiutare, me lo faccia sapere. Tenete presente però che è un fangame, quindi non cercate di aiutare aspettandovi un qualche tipo di compenso o altro... Il gioco è libero, senza guadagni di nessun tipo... Sono un fan del mondo Pokémon e questo è il mio modo per dare apprezzo a un brand che mi accompagna da quando sono bambino (dato che il mio primo gioco fu "Pokémon Cristallo" e da allora li ho presi tutti. Tranne il gioco di carte, dato che sia il videogioco che il gioco non mi hanno mai attirato. E gli ultimi due, dato che non ho la Nintendo Switch). Comunque, chiunque aiuti, il suo nome (o Nick) sarà inserita nei crediti del gioco...

Fatemi sapere la vostra opinione...

Grazie per la vostra attenzione

BlackFenix06

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...