Visitatore Inviato 9 novembre, 2018 Condividi Inviato 9 novembre, 2018 Secondo voi la pokemon continuerà a dare il meglio di se? Perchè con l'avvento di sole e luna siamo tutti rimasti un pò straniti. E' diventato facile, il gioco, e la serie per bambini! Secondo voi ha avuto un calo?E potrà rimettersi in gioco? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Effe789 Inviato 9 novembre, 2018 Condividi Inviato 9 novembre, 2018 Secondo voi la pokemon continuerà a dare il meglio di se? Perchè con l'avvento di sole e luna siamo tutti rimasti un pò straniti. E' diventato facile, il gioco, e la serie per bambini! Secondo voi ha avuto un calo?E potrà rimettersi in gioco? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DraKyu Inviato 10 novembre, 2018 Condividi Inviato 10 novembre, 2018 Non credo gioco per gioco ha sempre migliorato e credo che continuerà a migliorarsi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 11 novembre, 2018 Condividi Inviato 11 novembre, 2018 Forse si, forse no... le aspettative dei fan sono state delude fin troppe volte, dipende tutto da ciò che succederà nei giochi di ottava Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DylanZ Inviato 15 novembre, 2018 Condividi Inviato 15 novembre, 2018 Io credo che l'avvento di Sole e Luna e dei seguiti abbiano portato una ventata di aria fresca in questa saga videoludica. Si, hanno semplificato molte cose rendendo il gioco accessibile a chiunque ma in fondo è sempre stato cosi più o meno. Secondo me non ha avuto per niente un calo e di conseguenza non ha motivo per riprendersi. Molti fan sono rimasti delusi da molte nuove features e dall'assenza di altre. Da questo punto di vista Game Freak ci deve laorare su (immagino lo sappiano benissimo da soli). Dobbiamo quindi portare pazienza e non perdere la fiducia! Io sono convinto che andrà sempre meglio col passare degli anni, ci sarà pane per i denti di chiunque. Vista la mole di pubblico è impossibile realizzare il gioco perfetto, ci sarà sempre qualcuno che dirà robe del tipo "wow best game ever" oppure "ma che è sta roba?" Non dico che bisogna accontentarsi perche noi paghiamo per un prodotto e se esso non ci piace è nostro diritto dire la nostra, ma allo stesso tempo non è giusto spalare letame di Tauros random sul prodotto come purtroppo fanno alcuni! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andystella Inviato 17 novembre, 2018 Condividi Inviato 17 novembre, 2018 Spero di no ! Il mondo dei Pokémon e’ sempre stato migliorato e sicuramente con i nuovi titoli non ci deluderanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 17 novembre, 2018 Condividi Inviato 17 novembre, 2018 On 9/11/2018 at 16:25, Effe789 ha scritto: Secondo voi la pokemon continuerà a dare il meglio di se? Perchè con l'avvento di sole e luna siamo tutti rimasti un pò straniti. E' diventato facile, il gioco, e la serie per bambini! Secondo voi ha avuto un calo?E potrà rimettersi in gioco? Ma veramente le critiche ci sono state fin dalla 5a gen: - Nero e Bianco perché iniziava un reboot della saga, e molti dicevano che ci sono Pokémon banali e disegnati male (sia anime che gioco) - X e Y tantissime critiche per le Megaevokuzioni - Sole e Luna perché trama incompleta (critica più che giusta) e meccaniche nuove e / o riviste che non sono molto piaciute - LGPE per i motivi che ormai sappiamo tutti Indubbiamente c'è stato un calo bestiale da USUM a LGPE, ma questo è solo "temporaneo". Cioè, questo gioco non va inteso come qualcosa della serie, va preso come "Ehi avviciniamo quelli che adesso sono bambini al brand o riavviciniamo gli adulti che hanno giocato solo ai primi titoli, dato che abbiamo la console nuova". Nel senso che non sarebbe dovuto proprio esistere, Pokémon non deve essere ciclico, nessuno dei primi giocatori è ancora un bambino. Deve semplicemente adattarsi al nuovo pubblico. E invece no. Bambini e ancora bambini. Ecco perché hanno annunciato della versione nuova prima ancora di pubblicare LGPE. Del tipo: "Ehi, vi stiamo prendendo in giro, questi giochi non sono per voi vecchi fan, ma solo per dare più soldi a noi grazie ai bambini e per provare le nuove funzioni che introdurremo nei prossimi giochi (dato che il cambio di natura è inutile senza il competitivo). Ma tranquilli, fate finta che non sia successo niente, anzi compratelo anche voi vecchi fan". Il vero successore di USUM sarebbe dovuto essere un remake di Diamante e Perla in grande stile. Ma Amen, ormai non arriverà più. Quindi, il successore di USUM è Pokémon 2019, non LGPE. Ecco, se il nuovo gioco dovesse essere qualcosa di anche solo lievemente infantile o poco profondo a livello di trama, io lascerò questo Forum, e mai più mi dedicherò alla nuova roba prodotta dalla Game Freak. È una promessa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 28 novembre, 2018 Condividi Inviato 28 novembre, 2018 On 15/11/2018 at 12:24, DylanZ ha scritto: Io credo che l'avvento di Sole e Luna e dei seguiti abbiano portato una ventata di aria fresca in questa saga videoludica. Si, hanno semplificato molte cose rendendo il gioco accessibile a chiunque ma in fondo è sempre stato cosi più o meno. Secondo me non ha avuto per niente un calo e di conseguenza non ha motivo per riprendersi. Molti fan sono rimasti delusi da molte nuove features e dall'assenza di altre. Da questo punto di vista Game Freak ci deve laorare su (immagino lo sappiano benissimo da soli). Dobbiamo quindi portare pazienza e non perdere la fiducia! Io sono convinto che andrà sempre meglio col passare degli anni, ci sarà pane per i denti di chiunque. Vista la mole di pubblico è impossibile realizzare il gioco perfetto, ci sarà sempre qualcuno che dirà robe del tipo "wow best game ever" oppure "ma che è sta roba?" Non dico che bisogna accontentarsi perche noi paghiamo per un prodotto e se esso non ci piace è nostro diritto dire la nostra, ma allo stesso tempo non è giusto spalare letame di Tauros random sul prodotto come purtroppo fanno alcuni! Sante parole, queste! On 17/11/2018 at 12:33, DrinkOfEnergy ha scritto: Ma veramente le critiche ci sono state fin dalla 5a gen: - Nero e Bianco perché iniziava un reboot della saga, e molti dicevano che ci sono Pokémon banali e disegnati male (sia anime che gioco) - X e Y tantissime critiche per le Megaevokuzioni - Sole e Luna perché trama incompleta (critica più che giusta) e meccaniche nuove e / o riviste che non sono molto piaciute - LGPE per i motivi che ormai sappiamo tutti Indubbiamente c'è stato un calo bestiale da USUM a LGPE, ma questo è solo "temporaneo". Cioè, questo gioco non va inteso come qualcosa della serie, va preso come "Ehi avviciniamo quelli che adesso sono bambini al brand o riavviciniamo gli adulti che hanno giocato solo ai primi titoli, dato che abbiamo la console nuova". Nel senso che non sarebbe dovuto proprio esistere, Pokémon non deve essere ciclico, nessuno dei primi giocatori è ancora un bambino. Deve semplicemente adattarsi al nuovo pubblico. E invece no. Bambini e ancora bambini. Ecco perché hanno annunciato della versione nuova prima ancora di pubblicare LGPE. Del tipo: "Ehi, vi stiamo prendendo in giro, questi giochi non sono per voi vecchi fan, ma solo per dare più soldi a noi grazie ai bambini e per provare le nuove funzioni che introdurremo nei prossimi giochi (dato che il cambio di natura è inutile senza il competitivo). Ma tranquilli, fate finta che non sia successo niente, anzi compratelo anche voi vecchi fan". Il vero successore di USUM sarebbe dovuto essere un remake di Diamante e Perla in grande stile. Ma Amen, ormai non arriverà più. Quindi, il successore di USUM è Pokémon 2019, non LGPE. Ecco, se il nuovo gioco dovesse essere qualcosa di anche solo lievemente infantile o poco profondo a livello di trama, io lascerò questo Forum, e mai più mi dedicherò alla nuova roba prodotta dalla Game Freak. È una promessa. Ah già ma io non sono un vero fan, perché critico i letsgo, quindi non dovrei stare qua Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Limbo12 Inviato 28 novembre, 2018 Condividi Inviato 28 novembre, 2018 Non ne ho idea, durante la settima generazione ho notato che GF sta dimenticando le ragioni per cui ho amato i capitoli fino alla quinta generazione e in base a quello che ho visto negli ultimi anni, dubito che torneranno sui loro passi. Non pretendo che loro diano retta solo a me (manco mi conoscono) ma ho notato che non sono il solo a pensarla in questo modo. Quando penso al futuro di questa serie c'è sempre l'incognita del gioco del 2019 ma oltre a ciò sono pessimista a riguardo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 28 novembre, 2018 Condividi Inviato 28 novembre, 2018 Cosa sarebbe la pokemon? Sole e Luna mi sono piaciuti molto, tant'è che ci gioco ancora! Come si stabilisce un vero fan? Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 28 novembre, 2018 Condividi Inviato 28 novembre, 2018 23 minuti fa, L12 ha scritto: Non ne ho idea, durante la settima generazione ho notato che GF sta dimenticando le ragioni per cui ho amato i capitoli fino alla quinta generazione e in base a quello che ho visto negli ultimi anni, dubito che torneranno sui loro passi. Non pretendo che loro diano retta solo a me (manco mi conoscono) ma ho notato che non sono il solo a pensarla in questo modo. Quando penso al futuro di questa serie c'è sempre l'incognita del gioco del 2019 ma oltre a ciò sono pessimista a riguardo. Beh, allora: - Pokémon è stato qualcosa di speciale all'inizio, e la prima gen. ne è la prova. - Doveva superarsi e raggiungere la perfezione, cosa fatta con i remake (ma non con OAC, poiché aveva troppe limitazioni la piattaforma su cui giravano, ma con i loro remake, che io considero giochi quasi perfetti). Prima e seconda gen. avevano qualcosa di speciale e fantastico, che è impossibile da replicare. - Con la terza gen., tutti si aspettavano che ormai fosse finita lì. (E forse sarebbe stato meglio. Non me ne vogliate, io amo la serie e sono cresciuto con il cartone della serie ambientata a Hoenn, Sinnoh e poi Unima, ma vedendo la fine che sta facendo il gioco, sarebbe stato meglio metterci un freno). Tutti si sbagliavano. Pokémon aveva ancora qualcosa da offrire, qualcosa di micidiale, e l'ha fatto, grazie al nuovo hardware e ad un nuovo ambiente, nuove leggende e nuovo hardware. - Con la quarta gen. si spiega l'origine del mondo, e le cose si fanno serie (mettendo anche in mezzo la religione del mondo Pokémon). - Con la quinta, si abbandona il misticismo religioso per affidarsi a qualcosa di più umano, terreno, trattando temi come la schiavitù, la libertà e cose ad esse collegate (e seconda me, qui abbiamo la migliore trama mai presentata con una profondità e una introspezione senza uguali, degno successore della quarta gen. e capitolo finale della serie, riguardo la parte videoludica). - La sesta non sarebbe dovuta esserci. Sempre nel videogioco intendo. Cioè, Pokémon ha dato tutto ciò che aveva da dare, e sarebbe dovuto bastare così. Io amo alla follia Pokémon XY, hanno una trama meravigliosa (con un bel po' di buchi e inferiore di moltissimo rispetto a quella della quinta, ma comunque una delle migliori fra tutti i giochi della serie). Ma davvero, la quinta avrebbe potuto e dovuto chiudere tutto. Da un lato, si ritorna ad un certo infantilismo e una poca profondità, e di questo non avevamo assolutamente bisogno. E ciò succede, a mio avviso, perché ormai la maturità è stata già raggiunta, e non si può migliorare ulteriormente. Pokémon è un prodotto pesantissimo da gestire, e con troppi anni alle spalle. Al diavolo i soldi, quando qualcosa non ha più nulla da offrire, deve farla finita. E non ostinarsi a continuare (come con Adventure Time, serie assolutamente meravigliosa, che sembra banale all'inizio, ma verso la metà rivela una profondità senza uguali (anche se a volte in maniera un po' troppo velata), una delle migliori serie animate di sempre. Se non la conosci, ti consiglio di vederla. - La settima non fa altro che continuare il declino in fatto di maturità, come se si fosse verificato un reset, seppur il gioco segua i canoni tradizionali, ma avrebbe potuto avere una trama stupenda, gestita malissimo e lasciata piena di cose buttate a metà. - Con Pokémon LGPE si raggiunge l'apoteosi di tutto ciò, un gioco tatticamente studiato e perfetto sotto l'ambito commerciale, ma assolutamente superfluo sotto il punto di vista di chi la serie l'ha vista nascere, crescere e peggiorare (e spero morire, il più in fretta possibile se si continua in questa direzione). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vladimir Inviato 30 novembre, 2018 Condividi Inviato 30 novembre, 2018 On 17/11/2018 at 11:01, Andystella ha scritto: Spero di no ! Il mondo dei Pokémon e’ sempre stato migliorato e sicuramente con i nuovi titoli non ci deluderanno Ovviamente senza includere Ultrasole e Ultraluna per le miriadi di dialoghi o X e Y per l'assurda facilità, ma tutto è stato rimesso apposto con Let's go che ricompensa queste due difetti Sinceramente non so cosa pensare Penso che GF abbia fatto un grosso passo in avanti dopo la caduta su Kalos (che personalmente adoro tutto di quel gioco a parte la difficoltà inesistente) oppure i dialoghi infiniti su Alola, il titolo che odio di più. Con Let's Go hanno saputo sistemare questi due problemi facendo un Pokemon dopo che sia degno di essere chiamato così anche se ovviamente non è da 10/10 per dei difetti di cui adesso non starò a fare l'elenco. Spero non facciano la strage di 10/10 come su NieR: Automata quando non se lo meritava, anche se era veramente degno di essere giocato. On 28/11/2018 at 15:02, L12 ha scritto: Non ne ho idea, durante la settima generazione ho notato che GF sta dimenticando le ragioni per cui ho amato i capitoli fino alla quinta generazione e in base a quello che ho visto negli ultimi anni, dubito che torneranno sui loro passi. Non pretendo che loro diano retta solo a me (manco mi conoscono) ma ho notato che non sono il solo a pensarla in questo modo. Quando penso al futuro di questa serie c'è sempre l'incognita del gioco del 2019 ma oltre a ciò sono pessimista a riguardo. Sinceramente la penso come te Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.