Vai al commento




DrinkOfEnergy

Utente
  • Messaggi

    906
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 7.16

Informazioni su DrinkOfEnergy

  • Grado
    Dall'Isola Exeggutor

Informazioni del Profilo

  • Pokémon Preferito
    Greninja

Codici Amico

  • Codice Amico 3DS
    0061 2277 9564

Visitatori recenti del profilo

2.738 visite profilo
  1. Dato che nessuno si degna di darmi delle spiegazioni, io lascio il forum.

    1. DDR_17

      DDR_17

      Devo purtroppo contraddirti perché nel provvedimento c’è la motivazione e soprattutto è visibile anche nel topic “incriminato”. È 1 punto di warn per OT, lo presi anche io anni fa, non è la fine del mondo. Piuttosto trovo molto poco carino voler far passare davanti a tutti il solito messaggio dei mod cattivi, dato che quel topic lo possono vedere tutti ed è stato semplicemente richiesto di non andare OT, cosa che avviene in tutti i forum del mondo. Non è stato fatto solo da te, gli altri hanno capito e smesso, hai continuato ancora nonostante l’admin ti avesse semplicemente detto di non continuare. Questa è la spiegazione, se vuoi comunque lasciare il forum sei libero di farlo. Se vuoi cancellare l’account devi contattare RedHawk. Se non ci si vede più buona fortuna!

    2. GreenSerperior

      GreenSerperior

      Spiegazioni riguardo cosa? 

    3. Limbo12

      Limbo12

      Ricordo che avevi detto in passato che dopo l'uscita di Spada e Scudo avevi intenzione di lasciare il forum.

      A quanto pare hai scelto di andartene prima del previsto, mi dispiace perché eri uno degli utenti più attivi nella mia sezione preferita del forum e spesso mi trovavo d'accordo sui tuoi pareri sullo stato attuale della serie Pokémon.

      E un altro utente attivo nella sezione Discussioni Pokémon se ne va...

  2. Ho già scritto che non avevo letto i messaggi di NatuShiny perché mi sono sfuggiti, e ho letto solo l'ultimo messaggio, e poco dopo ho chiuso l'OT. La parte della vittima? Questo è troppo, se non vuoi credermi non mi importa, ma non darmi del bugiardo di fronte a tutto il forum, neanche tu guardassi dai miei occhi. Come se io dicessi che il mio messaggio è stato cancellato perché a te non piacciono i cheat. Ti piacerebbe essere accusato di qualcosa senza che chi ti accusa sia consapevole della verità?
  3. @RedHawk Hai cancellato il mio ultimo messaggio, ti ho fornito le spiegazioni del perché ho continuato a rispondere, e così facendo hai anche cancellato ciò che ho scritto in risposta ad altri utenti. Grazie mille. Non c'è bisogno che mi cacciate dal Forum, avevo già deciso di andarmene tempo fa, adesso semplicemente lo lascerò prima del previsto.
  4. Pokémon è un marchio registrato, così come i loro servizi, concordo che non sia legale ottenere il codice sorgente dietro le cartucce, ma questi sono problemi di chi ha fatto il software, hanno sviluppato un programma su una proprietà intellettuale senza rivenderlo e non hanno ottenuto nessun guadagno, gli stessi action replay erano disponibili in negozio, se Nintendo avessi voluto vietare la vendita di Action Replay o bandire strumenti come il PKHeX l'avrebbe già fatto, sono loro a non Aver reclamato i loro diritti. Comunque, mi ripeto, loro offrono un software che permette di modificare parametri di gioco, nulla di più. A questo punto sarebbe illegale anche creare delle mod per i giochi su PC. L'ultimo punto non riesco proprio a capirlo e non ci vedo niente di illegale, è normale che loro vogliano i soldi, di certo non scrivono nel gioco: "Ehi, offriamo un servizio a pagamento che permette di fare determinate cose, ma esiste un servizio migliore non nostro e gratis, ottenibile solo con certe conoscenze tecniche. Ma anche se le hai, tu continua ad usare il nostro, perché i tuoi soldi li vogliamo". Non capisco cosa centri vedere film in streaming, non mi sembra che il OKHeX permetta di scaricare i giochi senza pagare, semplicemente modifica i parametri dei salvataggi (e non va nemmeno ad intaccare le cartucce o la copia digitale del gioco). Chiudo l'OT. @NatuShiny ha appena scritto di chiudere l'OT, cosa che ho appena fatto. Ho già letto da lui, non c'era bisogno di scriverlo di nuovo.
  5. Senza un motivo? Ho già fornito varie spiegazione, come già detto Nintendo non scrive sulle condizioni di contratto: "Qualunque mezzo alternativo usato ai nostri servizi per trasferire i Pokémon è illegale", è normale che loro vogliano che tu usi la banca, ma io sono libero di scegliere quale servizio usare, e non vedo perché dovrei privarmene, per usare un servizio meno comodo e a pagamento. Comunque no, anche se potrei creare Pokémon su una versione di gioco e trasferirli in un'altra questo non ha senso, perché potrei direttamente crearli nella versione di gioco che mi serve, quindi non vedo dove si pone il problema, anche perché ognuno è libero di giocare nel modo in cui vuole (ovviamente a meno che non si facciano scambi online con Pokémon creati tramite altri soggetti)
  6. Conta eccome, PKHeX utilizza algoritmi per permettere il trasferimento diretto dei Pokémon tra due generazioni (apri la stessa applicazione in due finestre, su una carichi un gioco di una generazione e su un'altra un'altro gioco della stessa generazione o successiva, trascini il Pokémon dalla prima alla seconda finestra e te ne trovi una copia nel secondo gioco). E loro hanno sviluppato tutto ciò avendo solamente il gioco, non il codice sorgente del gioco (avranno fatto sicuramente reverse engineering, ma avranno ottenuto una parte irrilevante del codice, ed incompleta), quindi se ci riescono loro non vedo perché GF non dovrebbe (ed infatti GF offre la stessa funzione, ma non gratuitamente). PKHeX non è illegale, e non vedo perché debba esserlo. Se io non voglio usare la banca o il trasferitore, uso PKHeX che mi permette di fare lo stesso, non capisco perché consideri i software di Game Freak l'unica via, è normale che loro vogliano i tuoi soldi, chi crea software come PKHeX no, è qui che c'è la differenza. E se io posso fare la stessa cosa in due modi diversi, non vedo perché dovrei pagare quando posso farla gratis (la banca offre un servizio di immagazzinamento online, cosa che con il PKHeX non è possibile, usare la banca senza pagare è illegale, non usare il PKHeX. Davvero, non c'è scritto da nessuna parte "Se non paghi noi per fare qualcosa che puoi fare gratis con altri mezzi allora stai violando la legge" Ti dà la possibilità di sfruttare i server per usare sapzio online e questo non lo nego, ma non implementare una funzione nel gioco per poi farla pagare a parte offrendo la come "bonus" ad un altro servizio non mi piace. Si, è vero, avrebbero potuto non offrire mai questa funzione, ma purtroppo l'hanno fatto in passato, quindi se questa funzione mi viene data solo a pagamento dopo aver già pagato il gioco (essendo una parte del gioco stesso) io ci vedo solo una tattica di guadagno e null'altro.
  7. Non l'ho scritto, ma questa funziona ce l'aveva solamente il DS, non ho citato il 3DS perché offre a sua volta una compatibilità con il DS. Non c'è alcun limite nel trasferimento dei Pokémon per il calcolo di EV ed IV al passaggio in altri giochi, il PKHeX riesce benissimo a svolgere ogni passaggio, quindi GF non dovrebbe aver avuto alcun tipo di problema. Se invece ti riferisci a Pokémon esclusivi perché i loro dati di gioco non esistono nei titoli successivi, allora ti dò ragione perché il trasferimento è impossibile in questo caso. Io sì, perché avrebbero potuto implementare il trasferimento gratuitamente (e far rimanere lo stesso numero di BOX invece che diminuirli) e rendere la banca uno strumento opzionale per chi vuole conservare i Pokémon Online o anche trasferirli, invece il trasferimento stesso con le vecchie generazioni resta impossibile senza la banca. Non sarà una parte fondamentale del gioco ma è molto importante, e così facendo il gioco risulta incompleto. Inoltre non è sfruttabile fino all'infinito, i server prima o poi chiuderanno.
  8. Intendevo prima della sesta generazione, per questo non ho considerato la banca e Home prima di allora, ma hai ragione, avevo dimenticato il trasferitore.
  9. Diverse persone hanno giocato alla demo, ed hanno purtroppo confermato che la grafica è effettivamente al di sotto degli altri giochi per Switch In passato la colpa era effettivamente dell'hardware, ma ad oggi non esistono più motivazioni del genere, se anche esistessero hardware incompatibili tra di loro si usa semplicemente la rete internet (come infatti è stato fatto) È stato possibile, le cartucce per GBA potevano essere inserito nel 3DS appositamente per permettere il trasferimento dei propri Pokémon in HG/SS e se non sbaglio anche in Platino. Ti do ragione sul resto
  10. Ma come? Il trasferimento tra i giochi di prima e seconda era possibile con un cavo, quelli di terza bastava inserirli nello slot riservato e potevano essere ottenuti sui giochi di quarta e quelli di quarta potevano semplicemente essere trasferiti su quelli di quinta. Non è mai stato utilizzato alcun software prima di allora, ma solo strumenti hardware al massimo, poi hanno visto che potevano lucrare anche sullo scambio e l'hanno fatto
  11. Certo, perché è voluta la cosa, per guadagnare ulteriori soldi su qualcosa che dovrebbe essere parte integrante del gioco Non è che a me importi più di tanto della Home, per me sia la Home che la banca sono solo un bel mezzo per spillare soldi, e di conseguenza della banca ne faccio volentieri a meno, tanto posso scambiare lo stesso (non solo tra quinta e sesta, ma anche tra qualunque altra generazione in modo molto più semplici che con un trasferimento)
  12. Con altri giochi della stessa generazione, per tutte le altre non puoi
  13. Ma è necessario se si vogliono solamente scambiare i Pokémon, è questo il problema secondo me
  14. Il problema è che il servizio che offrono comprende anche qualcosa che dovrebbe essere gratuito come è sempre stato, perché i Pokémon fino ad allora erano sempre trasferibili tra le varie generazioni senza pagare nulla, non vedo perché sarebbe dovuto essere diverso in XY, inoltre il numero di posti disponibili all'interno dei box è stato diminuito di molto, così da far avere un altro buon motivo per usare la banca Secondo me invece volevano solo fare un ultimo gioco per 3DS sfruttando al massimo l'hardware della console
  15. Ma infatti in molti si sono lamentati della banca, e giustamente secondo me, e non per la banca in sé per sé, ma per il fatto che non si possa effettuare un trasferimento senza di essa (e quindi, bisogna pagare anche solo per importare i Pokémon dalle precedenti generazioni)

×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.