Vai al commento



La Captainloke!


Crawdaunt

Post raccomandati

Questa sera vorrei proporvi una nuova (credo) variante della nuzlocke la Captainloke nelle varianti mono e doppio tipo. 

Di seguito le regole aggiunte alla normali già presenti nelle nuzlocke.


0) Verrà scelto tra i 6 Pokemon un capitano.

1) Lo starter non sarà necessariamente il capitano, ma dovrete designarlo entro la sfida alla 3 palestra/prova. 

2) Il capitano potrà essere sia un Pokemon avente il doppio tipo o monotipo scegliendo così se cimentarvi in una mono o Doubletype.

3) Se il capitano andrà KO potrete sostituirlo con uno avente quella combinazione di tipi se non ve ne sono altri tra i vostri pokemon in team o nel box, beh la risposta è semplice... Il consiglio è quello di tenervelo caro perché in alcuni casi potrebbe non aver sostituti e quindi se verrà mandato KO la sfida andrà PERSA!!! 

4) In che modo scegliere lo stile (mono o double)?

In che modo scegliere il capitano se sceglierete la double?

Eccovi le risposte:


Vi sono due casi che potrebbero verificarsi:
il vostro stater sia mono o doppio tipo.

1 caso) Starter Mono: se il pokemon è monotipo potrete catturare pokemon solo di quel tipo fino alla 3 palestra, poi di fronte la scelta del capitano sarete tenuti a designare un Pokemon avente o un monotipo o un Pokemon che abbia già doppio tipo o che lo raggiungerà con l'evoluzione, da li la scelta della variante della Captainloke.

A quel punto potrete catturare pokemon solo con uno dei tipi del capitano.
Esempio

Starter :Squirtle
Fino alla terza palestra solo pokemon acqua
Quindi magari catturerete
Magikarp e poliwag.
Davanti alla 3 palestra dovrete fare 2 scelte
1) se continuare in monotype o double?

Se avrete scelto in monotype ad esempio blastoise potrete catturare solo pokemon con il tipo acqua.

2) se avrete scelto double allora dovrete scegliere chi tra Magikarp o Poliwag  rendere capitano in quanto unici tra i pokemon in team in grado di ottenere un doppio tipo.
Se esempio sceglierete Magikarp a quel punto sarà capitano e potrete catturare solo pokemon aventi i tipi acqua e volante, tipi di Gyarados.
Gyarados potrà esser sostituito solo da altri pokemon con la stessa combinazione.

Ci siamo? XD

 

2 caso) Starter doppio tipo.
Esempio Bulbasaur

 

In questo caso avrete una scelta da fare fin da subito quale tra i 2 tipi considerare tipo base prima della scelta alla 3 palestra, ovvero scegliere di catturare pokemon erba o veleno? 

Se ad esempio sceglierete erba e fino alla 3 palestra in più avrete catturato 

Paras

 

A quel punto dovrete scegliere se continuare in monotype erba e catturare solo pokemon di quel tipo o scegliere la double e designare chi tra i due pokemon dovrà esser capitano e quindi nel caso scegliereste bulbasaur aver la possibilità di aggiungere al team anche
Pokemon solo di tipo veleno esempio koffing e i tipi erba ovvio.

Poi come nel precedente caso Venusaur potrà esser sostituito solo da pokemon con la stessa combinazione di tipi.

Poi le normali regole delle nuzlocke.

Vi piace come sfida?

 

Spero di esser stato in grado di esprimermi al meglio :)

 

NOTA: Quando dico palestra vale anche con le prove. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cavolo su che cartuccia bisogna fare questo tipo di run ??
Scusa, sono nuova nelle Nuzlocke, vorrei una precisazione: quando dici "sostituito" intendi sostituito in lotta (es. venusaur lo puoi sostituire in lotta solo con Vileplume) o che puoi cambiare il capitano con un altro pokèmon dello stesso tipo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Althura ha scritto:

Cavolo su che cartuccia bisogna fare questo tipo di run ??
Scusa, sono nuova nelle Nuzlocke, vorrei una precisazione: quando dici "sostituito" intendi sostituito in lotta (es. venusaur lo puoi sostituire in lotta solo con Vileplume) o che puoi cambiare il capitano con un altro pokèmon dello stesso tipo?

Purtroppo mi sono spiegato male io, 

Allora

La si può giocare nella cartuccia che vuoi, cambieranno i pokemon e fatta su un gioco avente più pokemon ti dà più scelta. :)

 

Quando dico sostituire intendo in caso di KO del capitano, esempio 

Venusaur capitano va KO e tra i tuoi pokemon (team e box) hai un oddish

/gloom/vileplume

allora potrai renderlo capitano a sua volta, se non ne hai la sfida è persa per quello dico va protetto il più possibile quando non vi sono alternative al capitano scelto. :)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Crawdaunt ha scritto:

allora potrai renderlo capitano a sua volta, se non ne hai la sfida è persa per quello dico va protetto il più possibile quando non vi sono alternative al capitano scelto. :)

 

Ma è difficilissima XD Comunque ho afferrato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...