Sparky 99 Inviato 5 marzo, 2013 Inviato 5 marzo, 2013 Ciao a tutti! Avrei un'idea bellissima riguardo le hack rom Pokémon USA: quella di tradurle al 100% in Italiano utilizzando il classico Advaced Text! Sarà dura per gli attacchi e il Dex, mentre per i dialoghi sarebbe proprio un bel divertimento! Innanzitutto mi piacerebbe tradurre una bellissima hack rom (consigliatemi voi la migliore!) usando il classico Google Traduttore per i dialoghi (per poi riscriverli in Italiano corretto) e per gli Attacchi e altro vedrò sui migliori siti...Vi dico inoltre che conosco a memoria i giochi di 3a gen, modificare il "testo grafico" con Unlz Gba sarà facile.Però vi avviso che ho tempo un'ora circa al giorno, anche perché quest'anno ho gli esami.Che ne dite dell'idea?
MegaBisharp Inviato 5 marzo, 2013 Inviato 5 marzo, 2013 Idea molto carina, ti posso consigliare casomai un hack dello stesso genere di smeraldo perfetto, la base è fire red e la storia è uguale, quindi faresti anche prima a tradurre
Axelf Inviato 5 marzo, 2013 Inviato 5 marzo, 2013 Google Translate, se scrivi una intera frase a volte sbaglia pure il significato delle parole, quindi anche se poi tu le riscrivessi in italiano corretto non avrebbero comunque senso. :s
Sparky 99 Inviato 5 marzo, 2013 Autore Inviato 5 marzo, 2013 Google Translate, se scrivi una intera frase a volte sbaglia pure il significato delle parole, quindi anche se poi tu le riscrivessi in italiano corretto non avrebbero comunque senso. :sMhh sì, ma ci metto del mio, visto che non ho problemi con l'inglese, tradurrò il gioco in modo che la trama si capisca, anche se non sarà perfetta come traduzione, non giudicatemi male se sbaglio!@Bisharp: Fantastico Smeraldo Perfetto, ti dico che Smeraldo è il mio gioco preferito e questa versione è fantastica! Davvero: COMPLIMENTI! :')Però non capisco cosa intendi per una versione simile fatta con Rosso Fuoco, il mio progetto era quello di tradurre una Hack Rom USA già esistente come Light Platinum, Shiny Gold, i 3 Ruby Destiny, ecc in lingua italiana... Però vorrei che voi utenti del Forum sceglieste la prima, magari metto un sondaggio, ma così metterei alcune fra tutte le Hack Rom, e così la scelta non è più libera!EDIT: Inoltre, Bisharp, vorrei sapere come hai fatto a mettere dialoghi nuovi in Pokémon Smeraldo ITA, a me non sembra sia possibile con Advaced Text!Ragazzi, ho delle domande urgenti:- Quando farò l'upload su Mediafire, come faccio per evitare che me lo tolgano?-È possibile che le Rom si brucino con Advanced Text? Se voglio salvare di tanto in tanto la Rom in una cartella devo spostarci solo il file .gba?-Unlz Gba: io utilizzo Paint, ma per fare l'Upload dell'immagine modificata, perché mi dà errore solo con Paint e a volte anche con Paint XP? Perché mi aumenta l'estensione del file? Anche con Unlz il terrore del bruciare la Rom resta, comunque...
Sparky 99 Inviato 6 marzo, 2013 Autore Inviato 6 marzo, 2013 Oggi tradurrò una parte di Shiny Gold o Light Platinum, mi spiace comunque che non interessi a nessuno l'idea...
RedAlex17 Inviato 6 marzo, 2013 Inviato 6 marzo, 2013 A me l'idea interesserà , infatti quando liquid crystal (remake di cristallo con nuovi rivali, team malvagi e la lega delle isole orange) sarà completo ho intenzione di tradurlo
Sparky 99 Inviato 6 marzo, 2013 Autore Inviato 6 marzo, 2013 A me l'idea interesserà , infatti quando liquid crystal (remake di cristallo con nuovi rivali, team malvagi e la lega delle isole orange) sarà completo ho intenzione di tradurlo Mi sembra che di Shiny Gold ci sia la Finale, ma l'unica pecca è che non ci sono le musiche di G/S/C, mi sembra. Io possiedo una sua Beta, mi metterò al lavoro più tardi e vi invierò Screenshot del gioco. Magari tradurrò lo schermo del titolo in "Oro Brillante", che ne dite?Edit: Inutile, meglio tradurre Liquid Crystal, ho dato un'occhiata al gioco: è di certo il migliore! Penso che tradurrò il terzo Ruby Destiny!
RedAlex17 Inviato 6 marzo, 2013 Inviato 6 marzo, 2013 Su Liquid crystal ci sono le musiche remixate in gba e non so come c'hanno pure messo il gameboy player come su heart gold, la radio e il telefono, e poi è un remake non fedele al100%, ci sono parecchie novità , per me è sempre stato meglio di shiny gold, mi piace troppo quell'hack...
Sparky 99 Inviato 8 marzo, 2013 Autore Inviato 8 marzo, 2013 Progetto partito, sto già traducendo Pokémon Flora Sky! Vi invierò i primi screenshoots a breve! (Dialoghi e immagini ITA importati dal nostro Smeraldo italiano! XD )Edit: Devo aprire una Nuova Discussione?Edit Edit: Rom Bruciata. Tenterò con Ruby Destiny Rescue Rangers...
LORKHIEN Inviato 18 luglio, 2013 Inviato 18 luglio, 2013 So' che il topic e' vecchio ma non si sa' mai, ti consiglio di tradurre Crystal Dust, da quel che so' io e' il miglior remake di Cristallo! ;D
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.