Vai al commento



ventola nintendo switch


Panda.87

Post raccomandati

buondì! ragazzi ho bisogno di un confronto.sto notando qualche stranezza con la ventola della switch: appena accendo la console inizia a girare forte, altre volte in 5 minuti si stacca e attacca di continuo, altre ancora il silenzio assoluto. qualcuno sa dirmi qualcosa? gracias

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao la ventola si attiva sulla temperatura della console in base ai gradi nel caso il gioco utilizzato,quindi normale che si attivi in determinate situazioni per raffreddare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Warmachine ha scritto:

Ciao la ventola si attiva sulla temperatura della console in base ai gradi nel caso il gioco utilizzato,quindi normale che si attivi in determinate situazioni per raffreddare.

grazie, questo lo immaginavo ma non credo sia normale che appena accendo la console inizi subito a girare la ventola molto velocemente nonostante sia freddissima

o magari in altri momenti la console è calda ma la ventola tace. ancora in altri sembra che stia friggendo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche a me lo fa, soprattutto all'inizio, quando parte. Ho provato a dare un'occhiata in giro e se non fa cattivo odore, cioè bruciato, non dovrebbe dare nessun problema.

Se invece noti uno strano odore, potrebbero esserci dei problemi.

Comunque ti capisco, mi sono spaventata pure io la prima volta che ho notato questa cosa xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io ho notato questa cosa. Probabilmente è legato al fatto che i processori, gli hardware fanno fatica ad accendersi e quindi può esserci un problema (lo stesso discorso accade nei PC quando si utilizza troppo la RAM e non si rispetta i sistemi richiesti per far girare un determinato software. Ma stiamo parlando di un tipo di console diversa dal PC..). E comunque che tipo di odore si tratta?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In fase avvio succede, ma come dice qualcuno se non noti odore  puoi stare tranquillo,ad ogni modo esiste un sistema di protezione prima di arrivare a ciò.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Alexina ha scritto:

Anche a me lo fa, soprattutto all'inizio, quando parte. Ho provato a dare un'occhiata in giro e se non fa cattivo odore, cioè bruciato, non dovrebbe dare nessun problema.

Se invece noti uno strano odore, potrebbero esserci dei problemi.

Comunque ti capisco, mi sono spaventata pure io la prima volta che ho notato questa cosa xD

siccome la switch non ha neanche un mese preferisco intervenire subito e domani parte per l'assistenza :patpat: alle volte è abbastanza calda e la ventola non gira. a volte fa un rumore come se friggesse >_<

34 minuti fa, Shirai ha scritto:

Anche io ho notato questa cosa. Probabilmente è legato al fatto che i processori, gli hardware fanno fatica ad accendersi e quindi può esserci un problema (lo stesso discorso accade nei PC quando si utilizza troppo la RAM e non si rispetta i sistemi richiesti per far girare un determinato software. Ma stiamo parlando di un tipo di console diversa dal PC..). E comunque che tipo di odore si tratta?

sull'odore non saprei dirti. ma odore di qualcosa di scaldato. tipo quando usi l'asciugacapelli per riscaldare una maglia per esempio. quindi meglio evitare

8 minuti fa, Warmachine ha scritto:

In fase avvio succede, ma come dice qualcuno se non noti odore  puoi stare tranquillo,ad ogni modo esiste un sistema di protezione prima di arrivare a ciò.

ho letto che le switch hanno questo problema di base. quindi la faccio controllare

4 minuti fa, Basker ha scritto:

Capisco il fatto che si accenda velocemente all'inizio, ma il resto é davvero strano... 

ma all'inizio non mi sembrava facesse così. la ventola neanche la sentivo i primi giorni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, ho letto pure io di questo problema di base e avevo capito che se non faceva odori strani, non era niente di grave 

Per il resto, dato che fa strani rumori e giustamente hai dei dubbi a riguardo, fai sicuramente bene a farla partire per l'assistenza :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Alexina ha scritto:

Si, ho letto pure io di questo problema di base e avevo capito che se non faceva odori strani, non era niente di grave 

Per il resto, dato che fa strani rumori e giustamente hai dei dubbi a riguardo, fai sicuramente bene a farla partire per l'assistenza :) 

tipo ora che stavo cercando di fare un bulbasaur competitivo, 17 catture, e faceva un rumore da friggitoria lol

 

ps: qualcuno sa come si faccia il backup dei dati?! vorrei evitare di perdere il salvataggio del gioco >_<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Panda.87 ha scritto:

ps: qualcuno sa come si faccia il backup dei dati?! vorrei evitare di perdere il salvataggio del gioco >_<

Ti avrei consigliato di comprare il Nintendo Switch Online per questo problema, ma LGP/E non supportano tale meccanica.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Shirai ha scritto:

Ti avrei consigliato di comprare il Nintendo Switch Online per questo problema, ma LGP/E non supportano tale meccanica.

ah ottimo ahahah grazie però

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Panda.87 ha scritto:

domani richiamo il servizio clienti e vedo se possono fare qualcosa

Quando mandai la mia Switch in assistenza nonostante fu formattata venne comunque fatto un backup dei dati (ai tempi non c'era ancora il servizio dell'online), quindi in caso penso che potresti chiedere e non ci sarebbe problema! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Andry ha scritto:

Quando mandai la mia Switch in assistenza nonostante fu formattata venne comunque fatto un backup dei dati (ai tempi non c'era ancora il servizio dell'online), quindi in caso penso che potresti chiedere e non ci sarebbe problema! :)

ho aggiunto un postit nella scatola chiedendo, se possibile, di evitare di formattare la console. ti farò sapere >_<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

update: a quanto pare hanno sostituito qualcosa, dunque non stavo immaginando tutto. assy/fan hac-s-c0 questo dovrebbe essere ciò che è stato sostituito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Panda.87 Ho visto che il tuo problema è stato risolto :) 

Hai altre domande o posso chiudere? 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darki ha scritto:

@Panda.87 Ho visto che il tuo problema è stato risolto :) 

Hai altre domande o posso chiudere? 

oh si, io ho risolto. non ho chiesto di chiudere perchè magari qualcuno poteva avere lo stesso problema. ma per me puoi tranquillamente chiudere, grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

oh si, io ho risolto. non ho chiesto di chiudere perchè magari qualcuno poteva avere lo stesso problema. ma per me puoi tranquillamente chiudere, grazie

Tranquillo, nel caso verrà aperto un altro topic o leggeranno la soluzione nel tuo

Chiudo.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...