Vai al commento

[Guida] Shiny probabilities

Guest Chicco_

Post raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti! 

Visto che manca un topic su questo argomento e a me interessavan molto, ho googleato un po' su siti/ forum inglesi, confermando quello che mi aveva detto il caro @Matrix ^^

Parliamo, come da sezione, dei giochi di settima generazione. 

Probabilità Shiny
Caso Probabilità Con Cromamuleto
Base (compreso sr)  1/4096 1/1365
Masuda 1/683 1/512
SOS Chain(70-255 Pokémon) 1/1024

1/683

Qui sotto trovate una spiegazione

Apri contenuto nascosto

Spero di esservi stato utile ^^

Inviato

Grazie Chicco!

Serviva una discussione sulle probabilità di trovare shiny.

Comunque c’è una cosa che mi lascia perplesso ed è la probabilità col masuda.

Se sappiamo che viene sestuplicata e poi grazie al cromamuleto triplicata ancora come fa a venire 1/512?

Non riesco a capire proprio il calcolo...

Inviato

Grazie mille ^^

Anche con la chain è lo stesso, se ci fai caso.

In pratica lo shiny charm si somma agli effetti del masuda e delle chain, ma non moltiplicando gli effetti. 

Io ho cercato il motivo, ma evidentemente è stato semplicemente programmato così da game freak per non facilitare troppo l'ottenimento degli shiny :)

Inviato

Ah ora ho fatto qualche ricerca e ho capito che le probabilità si sommano e non moltiplicano quindi è per quello che viene 1/512 e non 1/227

On 18/01/2019 at 10:19, Chicco_ ha scritto:

In pratica lo shiny charm si somma agli effetti del masuda e delle chain, ma non moltiplicando gli effetti. 

Espandi  

Ah mi hai risposto anche tu :XD:

Inviato

Forse perché non ho mai amato particolarmente i numeri e le statistiche, ma io preferisco affidarmi alle care e vecchie "preghiere"!!! :XD:

Inviato

Beh guarda io ho trovato un goldeen shiny pescando per completare il pokedex, quindi non avevo neanche il cromamuleto, parlando di botte di cu...ore:XD:

Inviato
  On 18/01/2019 at 10:58, Chicco_ ha scritto:

Beh guarda io ho trovato un goldeen shiny pescando per completare il pokedex, quindi non avevo neanche il cromamuleto, parlando di botte di cu...ore:XD:

Espandi  

Appunto!!! Allora vedi che non bisogna fossilizzarsi sulle statistiche????!!!!! :XD:

Apri contenuto nascosto

Inviato
  On 18/01/2019 at 10:47, Vanelope ha scritto:

Forse perché non ho mai amato particolarmente i numeri e le statistiche, ma io preferisco affidarmi alle care e vecchie "preghiere"!!! :XD:

Espandi  

Parole sante!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Inviato
  On 18/01/2019 at 09:46, Chicco_ ha scritto:

Buongiorno a tutti! 

Visto che manca un topic su questo argomento e a me interessavan molto, ho googleato un po' su siti/ forum inglesi, confermando quello che mi aveva detto il caro @Matrix ^^

Parliamo, come da sezione, dei giochi di settima generazione. 

La probabilità di trovare uno shiny è di 1/4096.

Col cromamuleto (shiny charm) che si ottiene completando il pokedex questa probabilità viene triplicata, risultando in 1/1365,3 circa. 

Il metodo masuda sestuplica la probabilità portandola a 6/4096,cioè circa 1/683.

Sommando i due effetti la probabilità (purtroppo per noi non diventa 6x3/4096,cioè circa 1/227,ma è di 1/512.

Nelle sos chain invece, dopo il 70 pokémon e fino al 255 (quando vengono azzerate le counts) la probabilità viene quadruplicata portandola a 1/1024.

Se si possiede il cromamuleto,nelle chain questa probabilità viene elevata a 1/683. 

Spero di esservi stato utile ^^

Espandi  

Ottima guida, come sai mi conosci non sto tanto a contare quante probabilità ci sono , a me basta che esce shiny e stop :XD: 

Comunque ottima guida !! 

SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Apri contenuto nascosto

Inviato

Grazie mille shady ^^

Ho capito che voi tre femminuccie non badate ai numeri xD

E non lo faccio neanche io a dire il vero, ma mi sembrava giusto riassumere in un piccola guida la probabilità di ottenimento degli shiny :)

Inviato
  On 18/01/2019 at 11:59, Chicco_ ha scritto:

Grazie mille shady ^^

Ho capito che voi tre femminuccie non badate ai numeri xD

E non lo faccio neanche io a dire il vero, ma mi sembrava giusto riassumere in un piccola guida la probabilità di ottenimento degli shiny :)

Espandi  

Ma infatti hai fatto molto bene!!! ;)

Inviato

Sposto nella sottosezione corretta!

Vi ricordo che questa è una guida, per discutere ci sono altri topic ^^"

--------

@Chicco_ Ho aggiunto una tabella per rendere la lettura dei dati più chiara

qnc9rZX.png

Inviato

Grazie mille ile! Ora è molto più fruibile! ^^

Inviato

Stessa probabilità di incontro casuale : 1/1365,3 col cromamuleto, 1/ 4096 senza

Ile potresti aggiungere anche questo alla tabella per favore? :)

Inviato

Grazie @Chicco_ :love_emote:

Comunque anche io faccio parte del Preghiera Team, però finisco sempre per passare nel team opposto...ovvero l'Imprecazione Team :rotfl:

Inviato

Intendevo se potevi aggiungere sr a base, magari rinominandola incontro casuale, che mi sembra più preciso :)

Grazie mille ^^

Inviato

@Chicco_

La tabella puoi modificarla tranquillamente come se fosse un testo, basta che clicchi sulle parole!

Comunque ho messo "base" perché alla fine quella probabilità è la base di tutto il gioco e vale per tutti gli incontri (pesca, orde - la prima coppia- , selvatici, uova e regali), non è legata solo ai selvatici :o

qnc9rZX.png

Inviato

Perfetto, hai ragione! :)

Aggiungo solo sr xD

Inviato

Se faccio la chain che ne so, delle Uova e sono come per esempio a 732. Se nel frattempo trovo uno shiny nell'erba alta, le probabilità di trovare lo shiny nell'uovo si resetta?

Inviato

Guarda essendo tutto casuale e non avendo cambiato i genitori alla pensione , direi proprio di no :)

Inviato
  On 21/01/2019 at 14:33, Chicco_ ha scritto:

Guarda essendo tutto casuale e non avendo cambiato i genitori alla pensione , direi proprio di no :)

Espandi  

Quindi dici che per ogni metodo il calcolo è a se stante?

Inviato

Più che altro è tutto casuale, quindi possono apparirti 2 shiny consecutivi e poi schiudi 10000 uova senza vederne uno 

Inviato
  On 21/01/2019 at 14:36, Shirai ha scritto:

Quindi dici che per ogni metodo il calcolo è a se stante?

Espandi  

non esiste un calcolo generale,in pratica ogni volta che incontri un pokèmon,sia esso proveniente da un uovo o selvatico,hai una probabilità di trovare uno shiny variabile.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...