Guest Chicco_ Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 Buongiorno a tutti! Visto che manca un topic su questo argomento e a me interessavan molto, ho googleato un po' su siti/ forum inglesi, confermando quello che mi aveva detto il caro @Matrix Parliamo, come da sezione, dei giochi di settima generazione. Probabilità Shiny Caso Probabilità Con Cromamuleto Base (compreso sr) 1/4096 1/1365 Masuda 1/683 1/512 SOS Chain(70-255 Pokémon) 1/1024 1/683 Qui sotto trovate una spiegazione Spoiler La probabilità di trovare uno shiny è di 1/4096. Col cromamuleto (shiny charm) che si ottiene completando il pokedex questa probabilità viene triplicata, risultando in 1/1365,3 circa. Il metodo masuda sestuplica la probabilità portandola a 6/4096,cioè circa 1/683. Sommando i due effetti la probabilità (purtroppo per noi non diventa 6x3/4096,cioè circa 1/227,ma è di 1/512. Nelle sos chain invece, dopo il 70 pokémon e fino al 255 (quando vengono azzerate le counts) la probabilità viene quadruplicata portandola a 1/1024. Se si possiede il cromamuleto,nelle chain questa probabilità viene elevata a 1/683. Spero di esservi stato utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ImAlco Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 Grazie Chicco! Serviva una discussione sulle probabilità di trovare shiny. Comunque c’è una cosa che mi lascia perplesso ed è la probabilità col masuda. Se sappiamo che viene sestuplicata e poi grazie al cromamuleto triplicata ancora come fa a venire 1/512? Non riesco a capire proprio il calcolo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Chicco_ Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 Grazie mille Anche con la chain è lo stesso, se ci fai caso. In pratica lo shiny charm si somma agli effetti del masuda e delle chain, ma non moltiplicando gli effetti. Io ho cercato il motivo, ma evidentemente è stato semplicemente programmato così da game freak per non facilitare troppo l'ottenimento degli shiny Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ImAlco Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 Ah ora ho fatto qualche ricerca e ho capito che le probabilità si sommano e non moltiplicano quindi è per quello che viene 1/512 e non 1/227 7 minuti fa, Chicco_ ha scritto: In pratica lo shiny charm si somma agli effetti del masuda e delle chain, ma non moltiplicando gli effetti. Ah mi hai risposto anche tu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vanelope Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 Forse perché non ho mai amato particolarmente i numeri e le statistiche, ma io preferisco affidarmi alle care e vecchie "preghiere"!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Chicco_ Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 Beh guarda io ho trovato un goldeen shiny pescando per completare il pokedex, quindi non avevo neanche il cromamuleto, parlando di botte di cu...ore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vanelope Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 12 minuti fa, Chicco_ ha scritto: Beh guarda io ho trovato un goldeen shiny pescando per completare il pokedex, quindi non avevo neanche il cromamuleto, parlando di botte di cu...ore Appunto!!! Allora vedi che non bisogna fossilizzarsi sulle statistiche????!!!!! Spoiler Il cu..ore batte non botte!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 29 minuti fa, Vanelope ha scritto: Forse perché non ho mai amato particolarmente i numeri e le statistiche, ma io preferisco affidarmi alle care e vecchie "preghiere"!!! Parole sante! Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShadowBlue Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 1 ora fa, Chicco_ ha scritto: Buongiorno a tutti! Visto che manca un topic su questo argomento e a me interessavan molto, ho googleato un po' su siti/ forum inglesi, confermando quello che mi aveva detto il caro @Matrix Parliamo, come da sezione, dei giochi di settima generazione. La probabilità di trovare uno shiny è di 1/4096. Col cromamuleto (shiny charm) che si ottiene completando il pokedex questa probabilità viene triplicata, risultando in 1/1365,3 circa. Il metodo masuda sestuplica la probabilità portandola a 6/4096,cioè circa 1/683. Sommando i due effetti la probabilità (purtroppo per noi non diventa 6x3/4096,cioè circa 1/227,ma è di 1/512. Nelle sos chain invece, dopo il 70 pokémon e fino al 255 (quando vengono azzerate le counts) la probabilità viene quadruplicata portandola a 1/1024. Se si possiede il cromamuleto,nelle chain questa probabilità viene elevata a 1/683. Spero di esservi stato utile Ottima guida, come sai mi conosci non sto tanto a contare quante probabilità ci sono , a me basta che esce shiny e stop Comunque ottima guida !! Suicune ~AnimatoRaikou ~ Animato by @Alemat Repubblica Gialla di Alemat by @Alemat Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat Spoiler Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube Icon by @Diamaxus Tobirama Senju Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana @Vale Art @Korippo Lime @Vale Icon by @PeterPan Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Chicco_ Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 Grazie mille shady Ho capito che voi tre femminuccie non badate ai numeri xD E non lo faccio neanche io a dire il vero, ma mi sembrava giusto riassumere in un piccola guida la probabilità di ottenimento degli shiny Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vanelope Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 13 minuti fa, Chicco_ ha scritto: Grazie mille shady Ho capito che voi tre femminuccie non badate ai numeri xD E non lo faccio neanche io a dire il vero, ma mi sembrava giusto riassumere in un piccola guida la probabilità di ottenimento degli shiny Ma infatti hai fatto molto bene!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Superyle99 Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 Sposto nella sottosezione corretta! Vi ricordo che questa è una guida, per discutere ci sono altri topic ^^" -------- @Chicco_ Ho aggiunto una tabella per rendere la lettura dei dati più chiara Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Chicco_ Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 Grazie mille ile! Ora è molto più fruibile! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 E per quanto riguarda i Soft Reset? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Chicco_ Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 Stessa probabilità di incontro casuale : 1/1365,3 col cromamuleto, 1/ 4096 senza Ile potresti aggiungere anche questo alla tabella per favore? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DylanZ Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 Grazie @Chicco_ Comunque anche io faccio parte del Preghiera Team, però finisco sempre per passare nel team opposto...ovvero l'Imprecazione Team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Superyle99 Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 @Chicco_ E' già nella tabella, prima riga ^^" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Chicco_ Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 Intendevo se potevi aggiungere sr a base, magari rinominandola incontro casuale, che mi sembra più preciso Grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Superyle99 Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 @Chicco_ La tabella puoi modificarla tranquillamente come se fosse un testo, basta che clicchi sulle parole! Comunque ho messo "base" perché alla fine quella probabilità è la base di tutto il gioco e vale per tutti gli incontri (pesca, orde - la prima coppia- , selvatici, uova e regali), non è legata solo ai selvatici :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Chicco_ Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 Perfetto, hai ragione! Aggiungo solo sr xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 21 gennaio, 2019 Condividi Inviato 21 gennaio, 2019 Se faccio la chain che ne so, delle Uova e sono come per esempio a 732. Se nel frattempo trovo uno shiny nell'erba alta, le probabilità di trovare lo shiny nell'uovo si resetta? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Chicco_ Inviato 21 gennaio, 2019 Condividi Inviato 21 gennaio, 2019 Guarda essendo tutto casuale e non avendo cambiato i genitori alla pensione , direi proprio di no Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 21 gennaio, 2019 Condividi Inviato 21 gennaio, 2019 4 minuti fa, Chicco_ ha scritto: Guarda essendo tutto casuale e non avendo cambiato i genitori alla pensione , direi proprio di no Quindi dici che per ogni metodo il calcolo è a se stante? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Chicco_ Inviato 21 gennaio, 2019 Condividi Inviato 21 gennaio, 2019 Più che altro è tutto casuale, quindi possono apparirti 2 shiny consecutivi e poi schiudi 10000 uova senza vederne uno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ImAlco Inviato 21 gennaio, 2019 Condividi Inviato 21 gennaio, 2019 37 minuti fa, Shirai ha scritto: Quindi dici che per ogni metodo il calcolo è a se stante? non esiste un calcolo generale,in pratica ogni volta che incontri un pokèmon,sia esso proveniente da un uovo o selvatico,hai una probabilità di trovare uno shiny variabile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.