Vai al commento



[Guida] Shiny probabilities


Guest Chicco_

Post raccomandati

Buongiorno a tutti! 

 

Visto che manca un topic su questo argomento e a me interessavan molto, ho googleato un po' su siti/ forum inglesi, confermando quello che mi aveva detto il caro @Matrix ^^

 

Parliamo, come da sezione, dei giochi di settima generazione. 

 

Probabilità Shiny
Caso Probabilità Con Cromamuleto
Base (compreso sr)  1/4096 1/1365
Masuda 1/683 1/512
SOS Chain(70-255 Pokémon) 1/1024

1/683

 

Qui sotto trovate una spiegazione

Spoiler

 

La probabilità di trovare uno shiny è di 1/4096.

Col cromamuleto (shiny charm) che si ottiene completando il pokedex questa probabilità viene triplicata, risultando in 1/1365,3 circa. 

Il metodo masuda sestuplica la probabilità portandola a 6/4096,cioè circa 1/683.

Sommando i due effetti la probabilità (purtroppo per noi non diventa 6x3/4096,cioè circa 1/227,ma è di 1/512.

Nelle sos chain invece, dopo il 70 pokémon e fino al 255 (quando vengono azzerate le counts) la probabilità viene quadruplicata portandola a 1/1024.

Se si possiede il cromamuleto,nelle chain questa probabilità viene elevata a 1/683. 

 

 

Spero di esservi stato utile ^^

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie Chicco!

Serviva una discussione sulle probabilità di trovare shiny.

Comunque c’è una cosa che mi lascia perplesso ed è la probabilità col masuda.

Se sappiamo che viene sestuplicata e poi grazie al cromamuleto triplicata ancora come fa a venire 1/512?

Non riesco a capire proprio il calcolo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille ^^

 

Anche con la chain è lo stesso, se ci fai caso.

In pratica lo shiny charm si somma agli effetti del masuda e delle chain, ma non moltiplicando gli effetti. 

 

Io ho cercato il motivo, ma evidentemente è stato semplicemente programmato così da game freak per non facilitare troppo l'ottenimento degli shiny :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah ora ho fatto qualche ricerca e ho capito che le probabilità si sommano e non moltiplicano quindi è per quello che viene 1/512 e non 1/227

7 minuti fa, Chicco_ ha scritto:

In pratica lo shiny charm si somma agli effetti del masuda e delle chain, ma non moltiplicando gli effetti. 

 

 

Ah mi hai risposto anche tu :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh guarda io ho trovato un goldeen shiny pescando per completare il pokedex, quindi non avevo neanche il cromamuleto, parlando di botte di cu...ore:XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Chicco_ ha scritto:

Beh guarda io ho trovato un goldeen shiny pescando per completare il pokedex, quindi non avevo neanche il cromamuleto, parlando di botte di cu...ore:XD:

Appunto!!! Allora vedi che non bisogna fossilizzarsi sulle statistiche????!!!!! :XD:

Spoiler

Il cu..ore batte non botte!!! :XD:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Vanelope ha scritto:

Forse perché non ho mai amato particolarmente i numeri e le statistiche, ma io preferisco affidarmi alle care e vecchie "preghiere"!!! :XD:

Parole sante!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chicco_ ha scritto:

Buongiorno a tutti! 

 

Visto che manca un topic su questo argomento e a me interessavan molto, ho googleato un po' su siti/ forum inglesi, confermando quello che mi aveva detto il caro @Matrix ^^

 

Parliamo, come da sezione, dei giochi di settima generazione. 

 

La probabilità di trovare uno shiny è di 1/4096.

Col cromamuleto (shiny charm) che si ottiene completando il pokedex questa probabilità viene triplicata, risultando in 1/1365,3 circa. 

Il metodo masuda sestuplica la probabilità portandola a 6/4096,cioè circa 1/683.

Sommando i due effetti la probabilità (purtroppo per noi non diventa 6x3/4096,cioè circa 1/227,ma è di 1/512.

Nelle sos chain invece, dopo il 70 pokémon e fino al 255 (quando vengono azzerate le counts) la probabilità viene quadruplicata portandola a 1/1024.

Se si possiede il cromamuleto,nelle chain questa probabilità viene elevata a 1/683. 

 

Spero di esservi stato utile ^^

Ottima guida, come sai mi conosci non sto tanto a contare quante probabilità ci sono , a me basta che esce shiny e stop :XD: 

Comunque ottima guida !! 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille shady ^^

 

Ho capito che voi tre femminuccie non badate ai numeri xD

 

E non lo faccio neanche io a dire il vero, ma mi sembrava giusto riassumere in un piccola guida la probabilità di ottenimento degli shiny :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Chicco_ ha scritto:

Grazie mille shady ^^

 

Ho capito che voi tre femminuccie non badate ai numeri xD

 

E non lo faccio neanche io a dire il vero, ma mi sembrava giusto riassumere in un piccola guida la probabilità di ottenimento degli shiny :)

Ma infatti hai fatto molto bene!!! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stessa probabilità di incontro casuale : 1/1365,3 col cromamuleto, 1/ 4096 senza

 

Ile potresti aggiungere anche questo alla tabella per favore? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendevo se potevi aggiungere sr a base, magari rinominandola incontro casuale, che mi sembra più preciso :)

 

Grazie mille ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Chicco_

La tabella puoi modificarla tranquillamente come se fosse un testo, basta che clicchi sulle parole!

Comunque ho messo "base" perché alla fine quella probabilità è la base di tutto il gioco e vale per tutti gli incontri (pesca, orde - la prima coppia- , selvatici, uova e regali), non è legata solo ai selvatici :o

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se faccio la chain che ne so, delle Uova e sono come per esempio a 732. Se nel frattempo trovo uno shiny nell'erba alta, le probabilità di trovare lo shiny nell'uovo si resetta?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Chicco_ ha scritto:

Guarda essendo tutto casuale e non avendo cambiato i genitori alla pensione , direi proprio di no :)

Quindi dici che per ogni metodo il calcolo è a se stante?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro è tutto casuale, quindi possono apparirti 2 shiny consecutivi e poi schiudi 10000 uova senza vederne uno 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Shirai ha scritto:

Quindi dici che per ogni metodo il calcolo è a se stante?

non esiste un calcolo generale,in pratica ogni volta che incontri un pokèmon,sia esso proveniente da un uovo o selvatico,hai una probabilità di trovare uno shiny variabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...