BrainLess Inviato 22 gennaio, 2019 Condividi Inviato 22 gennaio, 2019 Buongiorno a tutti mi piacerebbe avere un vostro parere sulla mia squadra, ho intenzione di giocare in singolo, è la 2° volta che provo a fare una squadra competitiva. Ho cercato di inserire anche la descrizione spero abbastanza esplicativa di ogni mia scelta. Grazie a chi mi aiuta Weavile (F) @ Choice Band Ability: Pressure EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spe Jolly Nature IVs: 25 HP / 18 SpA - Ice Punch - Ice Shard - Low Kick - Night Slash Weavile è il mio Fast Physical Sweeper. Ho optato per 216 Spe perchè Weavile è più veloce dei principali draghi sulla piazza, e di Landorus-T(un buon counter del mio team). Per quanto riguarda le mosse, Ice Shard è un mossa con priorità +1 piuttosto buona, dove non ci riesce ho optato per Ice Punch visto che è leggermente più accurato di Scagliagelo. Low kick è molto buona su MTyranitar- Ferrothorn e molti altri pokemon pesanti. Night Slash non so se tenerla o cambiarla per Knock Off. #Pixie (Sylveon) (F) @ Leftovers Ability: Pixilate Shiny: Yes EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Bold Nature IVs: 0 Atk - Hyper Voice - Wish - Toxic - Heal Bell Sylveon lavora piuttosto bene in questo team, che svolge il ruolo di supporter/wisher e dove serve può dare man forte a Weavile contro i tipo drago, che grazie a pellefolletto Hyper Voice diventa una mossa STAB folletto con una potenza considerevole. Non so se scambiare tossina per protezione. Tentacruel (M) @ Black Sludge Ability: Clear Body EVs: 252 HP / 112 Def / 144 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Scald - Rapid Spin - Haze - Toxic Spikes Tentacruel ha notevoli capacità difensive che con Black Sludge vengono amplificate, in alcuni casi aiuta contro pkm di tipo fuoco quanto MTyranitar è KO. Inoltre ha come principali funzioni di hazer e spinner. Gengar (M) @ Life Orb Ability: Cursed Body EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Shadow Ball - Sludge Wave - Taunt - Focus Blast Gengar, è lo special sweeper del team che con il Life Orb arriva a fare davvero male, che supportato da wish di sylveon la perdita di Hp del Life orb non si fa sentire così tanto. Inoltre essendo di tipo spettro è immune agli attacchi di tipo lotta visto che ho 2 pkm che hanno debolezza x4. Volcarona (M) @ Buginium Z Ability: Flame Body EVs: 248 HP / 124 Def / 136 Spe Timid Nature - Quiver Dance - Flamethrower - Bug Buzz - Roost Volcarona l'ho inserito come counter principale a MMawile e MScizor. 136 EVs in Spe assieme alla natura Timida servono a battere in velocità tapu fini e dopo una quiver dance anche MAlakazam. Ho preferito lanciafiamme per via dei PP, Roost aiuta a rimanere in vita durante le lotte più lunghe, inoltre abbiamo sempre l'eventuale aiuto che può ricevere da Sylveon con Wish. Tyranitar (M) @ Tyranitarite Ability: Sand Stream EVs: 168 HP / 252 Atk / 88 Spe Adamant Nature - Stealth Rock - Pursuit - Stone Edge - Earthquake MTyranitar ha la funzione di stealth rock setter che con pursuitter, buona resistenza ad attacchi terra pur essendo super efficace. Gli 88 Spe servono a outspeed MMawile quando ho Volcarona KO, anche dopo una danzata. Con terremoto + stealth rock ho il 70 % di OHKO MMawile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.