Vai al commento
Iniziative invernali 2019

Contest di Grafica

BrainLess

Valutazione squadra

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti mi piacerebbe avere un vostro parere sulla mia squadra, ho intenzione di giocare in singolo, è la 2° volta che provo a fare una squadra competitiva. Ho cercato di inserire anche la descrizione spero abbastanza esplicativa di ogni mia scelta. Grazie a chi mi aiuta :)

Weavile (F) @ Choice Band  
Ability: Pressure  
EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spe  
Jolly Nature  
IVs: 25 HP / 18 SpA  
- Ice Punch  
- Ice Shard  
- Low Kick  
- Night Slash

Weavile è il mio Fast Physical Sweeper. Ho optato per 216 Spe perchè Weavile è più veloce dei
principali draghi sulla piazza, e di Landorus-T(un buon counter del mio team).  Per quanto
riguarda le mosse, Ice Shard è un mossa con priorità +1 piuttosto buona, dove non ci riesce ho
optato per Ice Punch visto che è leggermente più accurato di Scagliagelo. Low kick è molto
buona su MTyranitar- Ferrothorn e molti altri pokemon pesanti. Night Slash non so se tenerla
o cambiarla per Knock Off.

#Pixie (Sylveon) (F) @ Leftovers  
Ability: Pixilate  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hyper Voice  
- Wish  
- Toxic  
- Heal Bell 

Sylveon lavora piuttosto bene in questo team, che svolge il ruolo di supporter/wisher e dove
serve può dare man forte a Weavile contro i tipo drago, che grazie a pellefolletto Hyper Voice
diventa una mossa STAB folletto con una potenza considerevole. Non so se scambiare tossina
per protezione.

Tentacruel (M) @ Black Sludge  
Ability: Clear Body  
EVs: 252 HP / 112 Def / 144 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Rapid Spin  
- Haze  
- Toxic Spikes 

Tentacruel ha notevoli capacità difensive che con Black Sludge vengono amplificate, in alcuni
casi aiuta contro pkm di tipo fuoco quanto MTyranitar è KO. Inoltre ha come principali
funzioni di hazer e spinner. 

Gengar (M) @ Life Orb  
Ability: Cursed Body  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Shadow Ball  
- Sludge Wave  
- Taunt  
- Focus Blast  

Gengar, è lo special sweeper del team che con il Life Orb arriva a fare davvero male, che supportato
da wish di sylveon la perdita di Hp del Life orb non si fa sentire così tanto. Inoltre essendo di
tipo spettro è immune agli attacchi di tipo lotta visto che ho 2 pkm che hanno debolezza x4.

Volcarona (M) @ Buginium Z
Ability: Flame Body
EVs: 248 HP / 124 Def / 136 Spe
Timid Nature
- Quiver Dance
- Flamethrower
- Bug Buzz
- Roost

Volcarona l'ho inserito come counter principale a MMawile e MScizor. 136 EVs in Spe assieme
alla natura Timida servono a battere in velocità tapu fini e dopo una quiver dance anche
MAlakazam. Ho preferito lanciafiamme per via dei PP, Roost aiuta a rimanere in vita durante le
lotte più lunghe, inoltre abbiamo sempre l'eventuale aiuto che può ricevere da Sylveon con
Wish.

Tyranitar (M) @ Tyranitarite  
Ability: Sand Stream  
EVs: 168 HP / 252 Atk / 88 Spe  
Adamant Nature  
- Stealth Rock  
- Pursuit  
- Stone Edge  
- Earthquake

MTyranitar ha la funzione di stealth rock setter che con pursuitter, buona resistenza ad
attacchi terra pur essendo super efficace. Gli 88 Spe servono a outspeed MMawile quando ho
Volcarona KO, anche dopo una danzata. Con terremoto + stealth rock ho il 70 % di OHKO
MMawile

Modificato da BrainLess

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme