Vai al commento



Yveldon con Terrakion


ImAlco

Post raccomandati

Mi è venuta questa idea guardando il team building di pardini di martedì.

Pensavo di fare un Yveldon con terrakion Z lotta ma ho molti dubbi su alcune cose.

A parte le spread che quelle di sistemano in qualche modo, i miei dubbi riguardavano principalmente 3 cose:

1-la mossa z da far usare a terrakion,che non so se fare close combat o sacred sword.Sacred sword è più utile quando non uso la z ma close combat più potente come z e shotterebbe kyogre.

2- yveltal non so se farlo speciale o fisico siccome in team metterei molti fisici

3- il sesto pokémon. Il team infatti sarebbe composto da yveltal,groudon,venusaur,terrakion,kartana,

dove venusaur ha z veleno,terrakion z lotta,e kartana è assault vest.

Accetto consigli di qualsiasi genere,dalle nature di alcuni pokémon alle risposte ai miei 3 dubbi. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come sesto pokemon potresti provare un incineroar, o un tapu koko. Per la mossa lotta di terrakion direi close combat, con le Z si cerca di fare sempre piu danni possibili. La versione di Yveltal migliore al momento è quelal assault vest, quindi o provi quella (dando la sash a kartana magari) oppure una versione fisica (che fra le 2 full offensive è la migliore)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, reddev ha scritto:

come sesto pokemon potresti provare un incineroar, o un tapu koko. Per la mossa lotta di terrakion direi close combat, con le Z si cerca di fare sempre piu danni possibili. La versione di Yveltal migliore al momento è quelal assault vest, quindi o provi quella (dando la sash a kartana magari) oppure una versione fisica (che fra le 2 full offensive è la migliore)

Erano esattamente i due a cui pensavo,solo che incineroar sarebbe un altro pokémon fisico,ma non averlo in un team secondo me fa perdere tanto.Solo che credo qui ci stia meglio tapu koko con taunt. 

Per quanto riguarda yveltal non voglio privare kartana della assault vest quindi credo proverò fisico,perché kartana AV in questo momento è fortissimo

il team verrebbe così:

Yveltal  
Ability: Dark Aura  
Level: 50  
Jolly Nature  
- Knock Off  
- Sucker Punch  
- Tailwind  
- Protect  

 

Groudon @ Aguav Berry  
Ability: Drought  
Level: 50  
Careful Nature  
- Precipice Blades  
- Fire Punch  
- Protect  
- Rock Slide  

 

Terrakion @ Fightinium Z  
Ability: Justified  
Level: 50  
Jolly Nature  
- Stone Edge  
- Close Combat  
- Protect  
- Iron Head  

 

Kartana @ Assault Vest  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 132 Atk / 124 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Sacred Sword  
- Smart Strike  
- Knock Off  

 

Tapu Koko @ Focus Sash  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Electroweb  
- Taunt  
- Protect  

 

Venusaur @ Poisonium Z  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 52 HP / 252 SpA / 204 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Sludge Bomb  
- Grass Knot  
- Sleep Powder  

Non so bene che spread dare ai 3 che non la hanno e non so nemmeno se il team possa andare così 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per le spread controlla le piu utilizzate sul sito pikalytics (è abbastanza intuitivo l'utilizzo, vai sulla sezione pokedex, scegli il pokemon che ti interessa e ti darà l'usage di spread, mosse, item, ecc...)...se va bene o no invece lo puoi scoprire solo testandolo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, reddev ha scritto:

Per le spread controlla le piu utilizzate sul sito pikalytics (è abbastanza intuitivo l'utilizzo, vai sulla sezione pokedex, scegli il pokemon che ti interessa e ti darà l'usage di spread, mosse, item, ecc...)...se va bene o no invece lo puoi scoprire solo testandolo :)

sisi ho gia visto pikalytics e provato il team....il problema è che senza incineroar è ingiocabile perche gli altri incineroar e tutti i tailwind setter fanno quel che vogliono, e pure con inci non cambia molto...mi sa che è sbagliato inserire terrakion in questo tipo di team e basta...:blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, ImAlco ha scritto:

sisi ho gia visto pikalytics e provato il team....il problema è che senza incineroar è ingiocabile perche gli altri incineroar e tutti i tailwind setter fanno quel che vogliono, e pure con inci non cambia molto...mi sa che è sbagliato inserire terrakion in questo tipo di team e basta...:blush:

L’unica pecca del team è la mancanza di Intimidate, ho visto anche io la live di padrini, e volevo proporvi questa idea:

malamar insieme a un qualsiasi pokemon con ability swap per counterare xerneas...che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

2 minuti fa, Thalatel ha scritto:

L’unica pecca del team è la mancanza di Intimidate, ho visto anche io la live di padrini, e volevo proporvi questa idea:

malamar insieme a un qualsiasi pokemon con ability swap per counterare xerneas...che ve ne pare?

malamar viene completamente sovrastato da metà dei pokemon del metagame attuale...

Ho provato a giocarlo ma essendo buio psico prende 2x da xerneas e 4x da u-turn di inci,inoltre è lento e funziona solo con trick room forse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, ImAlco ha scritto:

 

malamar viene completamente sovrastato da metà dei pokemon del metagame attuale...

Ho provato a giocarlo ma essendo buio psico prende 2x da xerneas e 4x da u-turn di inci,inoltre è lento e funziona solo con trick room forse

Ah peccato...è un così bel pokemon:angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/1/2019 at 15:51, ImAlco ha scritto:

Erano esattamente i due a cui pensavo,solo che incineroar sarebbe un altro pokémon fisico,ma non averlo in un team secondo me fa perdere tanto.Solo che credo qui ci stia meglio tapu koko con taunt. 

Per quanto riguarda yveltal non voglio privare kartana della assault vest quindi credo proverò fisico,perché kartana AV in questo momento è fortissimo

il team verrebbe così:

Yveltal  
Ability: Dark Aura  
Level: 50  
Jolly Nature  
- Knock Off  
- Sucker Punch  
- Tailwind  
- Protect  

 

Groudon @ Aguav Berry  
Ability: Drought  
Level: 50  
Careful Nature  
- Precipice Blades  
- Fire Punch  
- Protect  
- Rock Slide  

 

Terrakion @ Fightinium Z  
Ability: Justified  
Level: 50  
Jolly Nature  
- Stone Edge  
- Close Combat  
- Protect  
- Iron Head  

 

Kartana @ Assault Vest  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 132 Atk / 124 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Sacred Sword  
- Smart Strike  
- Knock Off  

 

Tapu Koko @ Focus Sash  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Electroweb  
- Taunt  
- Protect  

 

Venusaur @ Poisonium Z  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 52 HP / 252 SpA / 204 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Sludge Bomb  
- Grass Knot  
- Sleep Powder  

Non so bene che spread dare ai 3 che non la hanno e non so nemmeno se il team possa andare così 

Praticamente è il team di SatanVGC con Terrakion su Stakataka. Proprio basandomi su questa somiglianza ti dico che Kartana qua serve a poco, in quanto venusaur fa il suo lavoro molto meglio data la presenza di Groudon.

Parlando di Venusaur il set va bene, la spread no: maxa sia Sp atk e speed e la sistemi. 2 Z in questo team non te le consiglio, dai la Sash a venusaur che ostacoli xerneas molto più facilmente che con la Z.

Per Yveltal ti consiglio il set del sopracitato player, che in questo meta é davvero difficile da affrontare:

Spoiler

Yveltal @ Assault Vest  
Ability: Dark Aura  
Level: 50  
EVs: 108 HP / 20 Atk / 4 Def / 252 SpD / 124 Spe  
Careful Nature  
- Snarl  
- Oblivion Wing  
- Sucker Punch  
- Foul Play

Per Groudon Idem:

Spoiler

Groudon @ Figy Berry  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 100 HP / 148 Atk / 4 Def / 252 SpD / 4 Spe  
Careful Nature  
- Protect  
- Precipice Blades  
- Fire Punch  
- Swords Dance

E giusto per la cronaca ,per ora, SD>Rock slide.

 

Terrakion: Partiamo dal fatto che se anche la Z shottasse un Kyogre, non arriverai mai a farla perché o trovi i Kyogre scarf o comunque nessun Kyogre si muove senza avere speed control a favore, E volendoti assecondare, Questo implica 2 scelte nel Item di terrakion: O scarf, rendendoti pericoloso soprattutto in Bo1 superando Lele scarf e killandolo (ad occhio) con Iron head, oppure un set con Boost Item e quick Guard che ti rende meno suscettibile a lead con Fake out, sfruttando la sua buonissima base di velocità (108). In entrambi i casi la sua abilità Justified ti permetterà di entrare su mosse buio facendolo diventare abbastanza pericoloso.

 

Koko va bene, chiaramente se concordi con me che la Sash è più utile a Venu, a lui darei la Z elettro, tra le più usate del meta tra l’altro. Inoltre web darà al team quello spread Control in più che potrà dare supporto al team.

 

Infine su Kartana mettiamo Inci, che come hai detto toglie troppo al team per non essere inserito:

Spoiler

Incineroar (M) @ Iapapa Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 236 SpD / 28 Spe  
Careful Nature  
- U-turn  
- Snarl
- Flare Blitz  
- Fake Out

Servisse qualche spiegazione/altro taggami pure. bye 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, ImAlco ha scritto:

@TheDarkCharizard molto utile grazie mille!! Quindi tu dici che l’unica z è meglio darla a koko su thunderbolt per usarla su kyogre e sugli incineroar in campo elettro?

In generale la Z elettro di koko è molto usata perché è in grado di shottare gran parte degli Xerneas ,non booostati obv, dell’attuale meta. Ma si anche togliersi di torno Kyogre e Inci se se ne ha la possibilità non ti dispiacerà imo.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Ok grazie mille lo proverò il prima possibile ^^

 

@TheDarkCharizard altra domanda che mi è venuta in mente ora... koko fisico con z di wild charge?

Le intimidate lo rendono difficile da giocare, e depotenzierebbero una Z già di per se non paragonabile ad una Z thunder/Tbolt, btw potrebbe avere qualche utilità per esempio shotttando a colpo sicuro l’Yveltal AV. Lo sconsiglio in particolare per Kartana, che non vengono minimamente impensieriti da una versione fisica.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltre alle ottime osservazioni che ti hanno dato io ti proporrei di provare terrakion oltre che nel tuo team anche nel team del runner up di dallas che prima di vederlo era quello che pensavo di fare: terrakion protegge bene lunala da inci e yveltal quindi potresti provare a metterlo in un team lunogre o xernala ;) il team suo era lunogre, kartana, inci, koko e terrakion ed io l'avevo pensato uguale con la z roccia per killare gli yveltal av che stanno girando e anche con l'intimidate hai un buon roll contro inci

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Fakrysiel ha scritto:

Oltre alle ottime osservazioni che ti hanno dato io ti proporrei di provare terrakion oltre che nel tuo team anche nel team del runner up di dallas che prima di vederlo era quello che pensavo di fare: terrakion protegge bene lunala da inci e yveltal quindi potresti provare a metterlo in un team lunogre o xernala ;) il team suo era lunogre, kartana, inci, koko e terrakion ed io l'avevo pensato uguale con la z roccia per killare gli yveltal av che stanno girando e anche con l'intimidate hai un buon roll contro inci

ti giuro che prima di ricevere la risposta di dark charizard era proprio il team che avevo fatto io su showdown,solo che avevo messo ludicolo al posto di inci...

Comunque in un team del genere,che tattiche dovrei usare?(Intendo il lunogre del finalista di dallas).

Io pensavo che kartana sta bene in campo con lunala che usa la tailwind,terrakion switcha sugli incineroar che usano snarl o su gli yveltal e li shotta,koko o z o sash e kyogre il solito scarf.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...