Vai al commento



[PROJECT] Pokémon Imperium e Pokémon Res Publica - RECLUTAMENTO APERTO


Arceus96

Post raccomandati

Probabilmente Pokémon Res Publica e Pokémon Imperium

 

Pokémon Res Publica e Pokémon Imperium sono dei progetti Hack ROM che sono stati iniziati di recente e che (spero) verranno finiti, prima o poi.

Il nostro gruppo, piccolo (cinque persone al momento), ha iniziato i lavori circa un mese fa e ha elaborato contenuto sparpagliatamente, dovremmo darci una regolata quando avremo più membri e potremo organizzarci meglio.

Di dettagli tecnici, so ben poco. Sia perché di cose tecniche so ben poco di mia natura, sia perché, nonostante io sia il capo del progetto, mi occupo al 90% di geografia e trama.


1. L'Hack ROM andrà per GBA. Le grafiche saranno del tutto 2D ma lo stile sarà di HGSS

 

2. Abbiamo sviluppato in modo migliore la trama. Se volete saperla, contattatemi in MP

 

3. La mappa della regione è fatta al 99% (me ne occupo personalmente, e devo correggere solo un errore di un pixel che ha mosso mezza mappa di un pixel a sua volta) e sarà, sostanzialmente, l'Italia. Essa si chiama Aurora ed avrà un sacco di regioni postgame (non si intendono regioni vere e proprie, ma piccole aree postgame come alcune città, rovine, alcuni nuovi percorsi etc.) Abbiamo anche la maggior parte della sua storia (Se volete sapere, andate in MP), e vicino ad essa vi è la regione di Heos, menzionata in molte parti del gioco, che dovrebbe essere ispirata alla Grecia e quindi dovrebbe fungere come una specie di sequel se mai questo progetto andrà in porto.

 

IL RECLUTAMENTO È APERTO! Cerchiamo soprattutto gente per programmazione, musiche, trame e design. Abbiamo davvero bisogno d'aiuto: abbiamo due soli programmatori, tre persone per la trama, tra cui io, una per gli artwork ufficiali, due per gli sprite e tre per idee per i Pokémon (siamo comunque cinque, sovrapponiamo molti ruoli).

Vorrei anche dire che stiamo facendo tutto ciò senza scopo di profitto e senza nessun pseudo-salario. Vogliamo fare qualcosa di puro come fan di Pokémon escludendo le ragioni economiche da esso.

Grazie a tutti coloro che supporteranno il progetto in ogni modo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Arceus96 ha scritto:

Probabilmente Pokémon Res Publica e Pokémon Imperium

 

Pokémon Res Publica e Pokémon Imperium sono dei progetti Hack ROM che sono stati iniziati di recente e che (spero) verranno finiti, prima o poi.

Il nostro gruppo, piccolo (cinque persone al momento), ha iniziato i lavori circa un mese fa e ha elaborato contenuto sparpagliatamente, dovremmo darci una regolata quando avremo più membri e potremo organizzarci meglio.

Di dettagli tecnici, so ben poco. Sia perché di cose tecniche so ben poco di mia natura, sia perché, nonostante io sia il capo del progetto, mi occupo al 90% di geografia e trama.

 

1. Non sappiamo su che emulatore dovrà essere di preciso, perché non sappiamo se grafica e tutto saranno per GBA (quindi di terza generazione) o per Nintendo DS (quarta gen, quinta al massimo). Se tutto va bene e reclutiamo altri programmatori (al momento solo uno) si opta per le ultime due, altrimenti andremo per Game Boy Advance

 

2. La trama è anche meno di un abbozzo. Sappiamo alla perfezione la personalità del campione e la sua squadra (costruita competitivamente, almeno per quanto ne sappiamo, cioè poco). Pure i nomi sono provvisori (li ho dati io sul momento, devono essere ancora approvati) e non sappiamo se ci saranno due titoli o uno solo. 

 

3. La mappa della regione è fatta al 99% (me ne occupo personalmente, e devo correggere solo un errore di un pixel che ha mosso mezza mappa di un pixel a sua volta) e sarà, sostanzialmente, l'Italia. Essa si chiama Aurora ed avrà un sacco di regioni postgame. Abbiamo anche un prototipo della sua storia, e vicino ad essa vi è la regione di Heos, menzionata in molte parti del gioco, che dovrebbe essere ispirata alla Grecia e quindi dovrebbe fungere come una specie di sequel se mai questo progetto andrà in porto.

 

IL RECLUTAMENTO È APERTO! Cerchiamo soprattutto gente per programmazione, musiche, trame e design. Abbiamo davvero bisogno d'aiuto: abbiamo un solo programmatore, due persone per la trama, tra cui io, una per gli artwork ufficiali e una per idee per i Pokémon.

Vorrei anche dire che stiamo facendo tutto ciò senza scopo di profitto e senza nessun pseudo-salario. Vogliamo fare qualcosa di puro come fan di Pokémon escludendo le ragioni economiche da esso.

Grazie a tutti coloro che supporteranno il progetto in ogni modo!

 

Ciao Arceus96, mi potresti dire i programmi che usate per programmare quali sono? Così vedo se posso aiutarvi. 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, TheGamerPR ha scritto:

 

Ciao Arceus96, mi potresti dire i programmi che usate per programmare quali sono? Così vedo se posso aiutarvi. 

Grazie.

(Credo) RPG Maker e Pokémon Essentials (sì, abbiamo reperito un link dal deep web), se è questo che intendi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Arceus96 ha scritto:

Probabilmente Pokémon Res Publica e Pokémon Imperium

 

Pokémon Res Publica e Pokémon Imperium sono dei progetti Hack ROM che sono stati iniziati di recente e che (spero) verranno finiti, prima o poi.

Il nostro gruppo, piccolo (cinque persone al momento), ha iniziato i lavori circa un mese fa e ha elaborato contenuto sparpagliatamente, dovremmo darci una regolata quando avremo più membri e potremo organizzarci meglio.

Di dettagli tecnici, so ben poco. Sia perché di cose tecniche so ben poco di mia natura, sia perché, nonostante io sia il capo del progetto, mi occupo al 90% di geografia e trama.

 

1. Non sappiamo su che emulatore dovrà essere di preciso, perché non sappiamo se grafica e tutto saranno per GBA (quindi di terza generazione) o per Nintendo DS (quarta gen, quinta al massimo). Se tutto va bene e reclutiamo altri programmatori (al momento solo uno) si opta per le ultime due, altrimenti andremo per Game Boy Advance

 

2. La trama è anche meno di un abbozzo. Sappiamo alla perfezione la personalità del campione e la sua squadra (costruita competitivamente, almeno per quanto ne sappiamo, cioè poco). Pure i nomi sono provvisori (li ho dati io sul momento, devono essere ancora approvati) e non sappiamo se ci saranno due titoli o uno solo. 

 

3. La mappa della regione è fatta al 99% (me ne occupo personalmente, e devo correggere solo un errore di un pixel che ha mosso mezza mappa di un pixel a sua volta) e sarà, sostanzialmente, l'Italia. Essa si chiama Aurora ed avrà un sacco di regioni postgame. Abbiamo anche un prototipo della sua storia, e vicino ad essa vi è la regione di Heos, menzionata in molte parti del gioco, che dovrebbe essere ispirata alla Grecia e quindi dovrebbe fungere come una specie di sequel se mai questo progetto andrà in porto.

 

IL RECLUTAMENTO È APERTO! Cerchiamo soprattutto gente per programmazione, musiche, trame e design. Abbiamo davvero bisogno d'aiuto: abbiamo un solo programmatore, due persone per la trama, tra cui io, una per gli artwork ufficiali e una per idee per i Pokémon.

Vorrei anche dire che stiamo facendo tutto ciò senza scopo di profitto e senza nessun pseudo-salario. Vogliamo fare qualcosa di puro come fan di Pokémon escludendo le ragioni economiche da esso.

Grazie a tutti coloro che supporteranno il progetto in ogni modo!

Io potrei essere disponibile per aiutare nella creazione di trama, personaggi e rispettive caratterizzazioni e nomi, idee per i pokemon, posso fare da spriter e ho esperienza come programmatore ma solo ed esclusivamente per quanto riguarda la modifica di ROM GBA, altrimenti no. Inoltre ho esperienza nel competitivo. Tuttavia perché io partecipi andrebbero cambiate sicuramente 2 cose: innanzitutto l'ambientazione, mi sta bene sia l'Italia, ma l'idea di creare una terra così vasta con più regioni per post-game è un'utopia purtroppo irrealizzabile e parlo per esperienza. La seconda cosa è appunto questa della presenza di troppe regioni. Va fatta una singola regione con le città caratteristiche dell'italia semmai, altrimenti il gioco sarà irrealizzabile e non ha senso perdere il mio tempo per cercare di realizzarlo. Bisogna essere realisti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il nostro programmatore trova il link per Pokémon essentials, te lo possiamo passare (credo sia gratis). Per RPG Maker non saprei, ma di esistere esiste sicuro

15 minuti fa, TheGamerPR ha scritto:

Si ce li avevo su windows ma ora che ho Mac chissà se esistono e gratis...

Perchè altrimenti volevo offrirmi come programmatore

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Deku- ha scritto:

Io potrei essere disponibile per aiutare nella creazione di trama, personaggi e rispettive caratterizzazioni e nomi, idee per i pokemon, posso fare da spriter e ho esperienza come programmatore ma solo ed esclusivamente per quanto riguarda la modifica di ROM GBA, altrimenti no. Inoltre ho esperienza nel competitivo. Tuttavia perché io partecipi andrebbero cambiate sicuramente 2 cose: innanzitutto l'ambientazione, mi sta bene sia l'Italia, ma l'idea di creare una terra così vasta con più regioni per post-game è un'utopia purtroppo irrealizzabile e parlo per esperienza. La seconda cosa è appunto questa della presenza di troppe regioni. Va fatta una singola regione con le città caratteristiche dell'italia semmai, altrimenti il gioco sarà irrealizzabile e non ha senso perdere il mio tempo per cercare di realizzarlo. Bisogna essere realisti

Uff.

Veramente per "regioni" intendevo piccole aree (tipo alcuni passi montani o percorsi sottomarini o rovine che potrebbero svelare più cose sulla trama del gioco), non proprio regioni a loro stanti. Se vuoi ti posso far vedere la mappa in privato!

Per il resto, grazie mille! Sarai più che benvenuto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Arceus vorrei partecipare a questo progetto come programmatore. Sia ben chiaro però che anche se forse non si vede, ho una vita, per cui non riuscirei a occuparmi esclusivamente del progetto. L'idea che proponi tu del progetto mi intriga molto per cui fammi sapere anche in privato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Arceus96 ha scritto:

Uff.

Veramente per "regioni" intendevo piccole aree (tipo alcuni passi montani o percorsi sottomarini o rovine che potrebbero svelare più cose sulla trama del gioco), non proprio regioni a loro stanti. Se vuoi ti posso far vedere la mappa in privato!

Per il resto, grazie mille! Sarai più che benvenuto

Ahhh okok, allora è più realizzabile. Si please, mandamela via MP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Arceus96 ha scritto:

Abbiamo un gruppo WhatsApp, se volete vi aggiungo se mi mandate i vostri numeri in privata!

Preferirei spostare il gruppo su Telegram se possibile, dove non è obbligatorio l'utilizzo di numero di telefono per partecipare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Arceus96 ha scritto:

Probabilmente Pokémon Res Publica e Pokémon Imperium

 

Pokémon Res Publica e Pokémon Imperium sono dei progetti Hack ROM che sono stati iniziati di recente e che (spero) verranno finiti, prima o poi.

Il nostro gruppo, piccolo (cinque persone al momento), ha iniziato i lavori circa un mese fa e ha elaborato contenuto sparpagliatamente, dovremmo darci una regolata quando avremo più membri e potremo organizzarci meglio.

Di dettagli tecnici, so ben poco. Sia perché di cose tecniche so ben poco di mia natura, sia perché, nonostante io sia il capo del progetto, mi occupo al 90% di geografia e trama.

 

1. Non sappiamo su che emulatore dovrà essere di preciso, perché non sappiamo se grafica e tutto saranno per GBA (quindi di terza generazione) o per Nintendo DS (quarta gen, quinta al massimo). Se tutto va bene e reclutiamo altri programmatori (al momento solo uno) si opta per le ultime due, altrimenti andremo per Game Boy Advance

 

2. La trama è anche meno di un abbozzo. Sappiamo alla perfezione la personalità del campione e la sua squadra (costruita competitivamente, almeno per quanto ne sappiamo, cioè poco). Pure i nomi sono provvisori (li ho dati io sul momento, devono essere ancora approvati) e non sappiamo se ci saranno due titoli o uno solo. 

 

3. La mappa della regione è fatta al 99% (me ne occupo personalmente, e devo correggere solo un errore di un pixel che ha mosso mezza mappa di un pixel a sua volta) e sarà, sostanzialmente, l'Italia. Essa si chiama Aurora ed avrà un sacco di regioni postgame. Abbiamo anche un prototipo della sua storia, e vicino ad essa vi è la regione di Heos, menzionata in molte parti del gioco, che dovrebbe essere ispirata alla Grecia e quindi dovrebbe fungere come una specie di sequel se mai questo progetto andrà in porto.

 

IL RECLUTAMENTO È APERTO! Cerchiamo soprattutto gente per programmazione, musiche, trame e design. Abbiamo davvero bisogno d'aiuto: abbiamo un solo programmatore, due persone per la trama, tra cui io, una per gli artwork ufficiali e una per idee per i Pokémon.

Vorrei anche dire che stiamo facendo tutto ciò senza scopo di profitto e senza nessun pseudo-salario. Vogliamo fare qualcosa di puro come fan di Pokémon escludendo le ragioni economiche da esso.

Grazie a tutti coloro che supporteranno il progetto in ogni modo!

@Arceus96 Molto interessato al vostro progetto. Volevo avere qualche info in piu se è possibile. Io in ogni caso sono aperto a qualsiasi ruolo. Ho una discreta conoscenza di programmazione (prevalentemente front/back-end), quindi l'utilizzo di rpg maker e il kit Pokémon essential è tutto sommato una passeggiata. Ovviamente la parte piu complicata del tuo/vostro ambizioso progetto sarà il coordinare tutto, ma sono sicuro che tutto troverà il giusto ordine ed equilibrio. Fammi sapere anche per le musiche (un'idea approssimativa), visto che lavoro oramai da un decennio con DAW delle più svariate (attualmente utilizzo Ableton) e potrei tornarvi utile. Quindi se sei interessato in un mio coinvolgimento/contributo/partecipazione, fammelo sapere qui o per messaggio privato. ;)

Rimango in attesa!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Hero ha scritto:

@Arceus96 mi posso proporre come spiter se vi serve, ti allego la mia art gallery visiona pure https://forum.pokemonmillennium.net/topic/131254-hero-pixel-paintings/ 

Sembri bravo! Potresti esserci di grande aiuto! ^.^

18 ore fa, gengartheghost ha scritto:

@Arceus96 Molto interessato al vostro progetto. Volevo avere qualche info in piu se è possibile. Io in ogni caso sono aperto a qualsiasi ruolo. Ho una discreta conoscenza di programmazione (prevalentemente front/back-end), quindi l'utilizzo di rpg maker e il kit Pokémon essential è tutto sommato una passeggiata. Ovviamente la parte piu complicata del tuo/vostro ambizioso progetto sarà il coordinare tutto, ma sono sicuro che tutto troverà il giusto ordine ed equilibrio. Fammi sapere anche per le musiche (un'idea approssimativa), visto che lavoro oramai da un decennio con DAW delle più svariate (attualmente utilizzo Ableton) e potrei tornarvi utile. Quindi se sei interessato in un mio coinvolgimento/contributo/partecipazione, fammelo sapere qui o per messaggio privato. ;)

Rimango in attesa!

Grazie mille! Ti ho mandato un PM, fammi tutte le domande che vuoi là!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/1/2019 at 17:47, Deku- ha scritto:

Ti ringrazio

Una domanda, su Discord ti va bene comunque? Ti ho mandato il link d'invito

 

! UPDATE SULLO STATUS DEL PROGETTO !

 

Potete vedere tutto nell'ultima modifica del messaggio principale della discussione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/6/2019 at 13:06, iPurpleDrank ha scritto:

come procede il progetto?

Piuttosto bene! Anche se sono stato inattivo in questo periodo, abbiamo buona parte del dex, sviluppato i persona e la lore della regione e stiamo iniziando con la programmazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...