Vai al commento



Domande sulle carte Pokemon


Wario

Post raccomandati

Ciao a tutti,

Ho alcune domande da porvi perchè a distanza di molti anni ho deciso di completare la mia collezione di carte pokemon set base jungle e fossil iniziata ben 20 anni fa.

 

  • Perchè le carte inglesi valgono di più delle italiane? :fg:
  • Che differenza estetica c'è tra le carte prima edizione ed unlimited oltre ad avere il simbolino "1° Edizione"?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Wario ha scritto:

Ciao a tutti,

Ho alcune domande da porvi perchè a distanza di molti anni ho deciso di completare la mia collezione di carte pokemon set base jungle e fossil iniziata ben 20 anni fa.

 

  • Perchè le carte inglesi valgono di più delle italiane? :fg:
  • Che differenza estetica c'è tra le carte prima edizione ed unlimited oltre ad avere il simbolino "1° Edizione"?

 

Ciao

 

1)Perche' sono collezionate insieme alle giapponesi a livello globale, vengono graduate senza problemi dalla psa* (che e' sicuramente il sistema di gradazione preferito dai collezionisti pokemon) e se vuoi rivendere la collezione hai ovviamente piu' mercato rispetto alle italiane che nel 99% dei casi vengono comprate solo da noi.

* per esempio psa gradua solamente il set base in lingua italiana, mentre giapponesi ed inglesi qualsiasi set uscito

2) Nessuna, cambia solamente il livello di tiratura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Wario ha scritto:

Grazie delle info.

Puoi esplicare più dettagliatamente la differenza sulla tiratura? Inchiostro diverso? Spessore o qualità della carta?

La prima edizione ha una tiratura limitata, cioe' sono stampate in minor numero rispetto alle unlimited. Questo fa si che siano molto piu' rare e desiderate dai collezionisti, ovviamente costando pure di piu'.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...