Vai al commento


[Photoshop - Medio] Logotype Effetto 3D


Blaze

Post raccomandati

Oggi vi mostro come creare un scritta/logotype con effetto 3D ma senza usare il 3D di photoshop.

Vi mostro super giù quello che verrà  fuori: [/i]http://dumpshare.net/images/585PMLOGO.png (Ci sono alcuni errori nel mio logo ma appena avrò tempo lo sostituirò con uno fatto meglio).

Per prima cosa fate un nuovo documento dimensioni a scelta, io consiglio 500x500. Dopo scegliete un tipo di font da utilizzare e impostate la grandezza a 200 - 250px deve ricoprire quasi tutto il documento, fatto questo create la prima lettera (tipo P) dopo fate un nuovo livello di testo e create la seconda (tipo u).

Dopo aver fatto questo non ci resta che creare l'effetto 3D, per prima cosa duplicate il livello di una lettera, cliccate sul livello duplicato, aprite le opzioni di fusione e scegliete "Sovrapposizione colore" impostate un colore un po' più scuro al colore della lettere scelta. Fatto questo procedimento spostate la lettere a fianco della lettera originale, vi accorgerete che avete creato una sorta di effetto 3D, fate lo stesso con l'altra lettera, dopo che avrete fatto tutti e 2 le lettere potete unirle tutte e applicare lo stile che volete.

Tutorial by me.

Nota: Tutorial creato per Photoshop.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie! :blush:

(Sarebbe spam quel logo, quindi modificalo il prima possibile :attention:)

Non ho più il psd :( dovrei rifarlo ma non ho tempo.

Se qualcuno fa una prova e riesce a farlo bene, edito e metto quello suo.

In caso vedete voi.

Uhm grazie di nuovo.. Scusa se te lo dico ma non facevi prima ad aprire una discussione unica con scritto tutorial PS? XD

Ci ho pensato dopo, ma comunque non ne ho più, questi sono gli unici che ho creato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...