Vai al commento



Dubbio su competitivo


RolandVGG

Post raccomandati

Ciao a tutti, mi sto appassionando al competitivo e vorrei ricominciare ultrasole per ottenere i pokemon con le nature giuste ma mi è sorto un dubbio. Posso cancellare il salvataggio dalla 2DS e ricominciare il gioco oppure dovrei comprare una nuova copia del gioco? In altre parole, se resetto tutto, i nuovi pokemon ottenuti sarebbero utilizzabili nelle sfide competitive o c'è qualche legame che non conosco con ID network per cui non andrebbero bene. Scusate se la domanda può sembrare ovvia ma vorrei muovere i primi passi nel competitivo in maniera corretta. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è nessun limite nel fare quello che hai pensato di fare. Non ho mai partecipato ad un torneo, per ora, ma sono interessato al competitivo, e so che richiede solo un account e una cartuccia con all'interno i Pokémon che vuoi usare. L'unico limite è quello del formato utilizzato nel torneo (in un luogo fisico, con altre persone) o gara (utilizzando la funzione online) al quale vuoi partecipare. In ogni formato, (non) possono essere usati determinati Pokémon (Misteriosi, Leggendari) e/o strumenti (Megapietre, Cristalli Z, ecc.). Ad esempio, non so se conosci la Moon Series, quella attualmente utilizzata nei tornei (e che tra poco verrà sostituita dalla Ultra Series), nella quale si possono usare al massimo due Leggendari, nessun Pokémon Misterioso, né le Megapietre (e i Pokémon non possono avere strumenti identici).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il dubbio mi è venuto perché se per esempio sposto i pokemon nella banca pokemon  (cosa che non farò )e poi resetto il gioco e ne catturo di nuovi, avrei nuovi pokemon ottenuti con un metodo per niente corretto, per cui forse non è ammesso resettare e ricominciare ma piuttosto comprare una nuova copia del gioco. Non so,  sto ipotizzando, ma piuttosto che ricominciare una partita e poi scoprire che non è consentito, sarei disposto a comprare un  altra copia del gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Roland_VGC ha scritto:

Il dubbio mi è venuto perché se per esempio sposto i pokemon nella banca pokemon  (cosa che non farò )e poi resetto il gioco e ne catturo di nuovi, avrei nuovi pokemon ottenuti con un metodo per niente corretto, per cui forse non è ammesso resettare e ricominciare ma piuttosto comprare una nuova copia del gioco. Non so,  sto ipotizzando, ma piuttosto che ricominciare una partita e poi scoprire che non è consentito, sarei disposto a comprare un  altra copia del gioco

 

Invece il metodo è corretto, perché la Banca Pokémon esiste proprio per conservare i Pokémon, mettendoli al riparo dal possibile deterioramento dei salvataggi. È stata creata da The Pokémon Company proprio con questo scopo (oltre che per trasferire i proprio Pokémon tra più giochi), ed è richiesto anche il pagamento di un canone annuale agli utenti. Forse non sai che in passato, quando i salvataggi venivano registrati magneticamente sulle cartucce, queste si smagnetizzavano dopo un po', rendendo impossibile caricare i salvataggi precedenti. Stai tranquillo, ricomincia pure il gioco dopo aver conservato i tuoi cari Pokémon (anche se avessero delle nature random) :) Acquistare una nuova copia dello stesso gioco, nel tuo caso, sarebbe davvero uno spreco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, gameplayer ha scritto:

Stai tranquillo, ricomincia pure il gioco dopo aver conservato i tuoi cari Pokémon (anche se avessero delle nature random

Però scusate,  questa potrebbe essere una scorciatoia per avere per esempio più  copie di leggendari, cosa che non è  possibile all interno di una copia del gioco, o sbaglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Roland_VGC ha scritto:

Però scusate,  questa potrebbe essere una scorciatoia per avere per esempio più  copie di leggendari, cosa che non è  possibile all interno di una copia del gioco, o sbaglio

 

Non è così. In un gioco puoi avere tutte le copie che vuoi dello stesso Pokémon (con limitazioni oggettive, ad esempio non è possibile avere un Pokemon di settima generazione in un gioco di sesta o precedente, ma in questi casi è il sistema ad impedirti di trasferire questi Pokemon dalla banca Pokemon al gioco; oppure non è possibile avere un Necrozma DM o DW in SL, ma solo in USUL, ma in questo caso non puoi proprio trasferire il Necrozma DM o DW nella banca Pokemon — devi prima separarlo da Solgaleo/Lunala, e in SL non si possono riunire perché non esistono il Necrosolix e il Necrolunix).

 

Tieni anche conto che non è consentito trasferire, dalla Banca Pokemon ad un gioco di una generazione precedente, neanche i Pokemon che, pur essendo conosciuti e catturabili nel gioco di destinazione, siano stati depositati in un gioco di una generazione successiva (ad esempio, un Greninja che è stato su Sole non può tornare/andare su X, nemmeno se proviene proprio da quel gioco)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si scusa, forse mi sono spiegato male. Al di là  delle limitazioni oggettive, sia in ultrasole che in ultraluna si può catturare un solo leggendario per tipo ma se si ricomincia il gioco si avrà  la possibilità  di ricatturarli e quindi potenzialmente di averne più  copie (era a questo che mi riferivo, non al trasferimento da generazioni  precedenti). La mia perplessità era sui pokemon ottenuti  da una nuova partita e sulla loro ammissibilità  nel competitivo, spero di essere stato più  chiaro :oopsie: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ho già detto, questi Pokémon sono perfettamente ammessi nel competitivo, non solo perché, come ho detto, è una pratica che la Nintendo stessa favorisce (avendo creato la Banca Pokémon), ma anche perché non c'è modo per il sistema di sapere se i Pokémon che stai usando in competitivo li hai catturati la prima volta che hai giocato ad un gioco o dopo aver ricominciato la partita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...