Vai al commento


Legit?!


Tabboff

Post raccomandati

salve ragazzi sono nuovo del forum e spero innanzitutto di non aver sbagliato sezione .-. in caso chiedo scusa anticipatamente!!

vorrei porre una domanda ai giocatori più esperti, sto buildando un team per iniziare a fare tornei ufficiali nintendo e il mio dubbio fondamentalmente è questo: ho scaricato qualche pokemon evento dal pokècheck ( stando attento a prendere solamente quelli con le scritte verdi) e l'ho caricato col pokègen sulla rom di nero 2 per poi passarlo sulla cartuccia originale.. ora ho letto (se non sbaglio proprio in questo forum) che gli eventi vecchi, tipo per Jirachi, nn possono essere caricati sulla rom di nero2 perchè ovviamente non partirebbero..ma se carico un file .pkm come funziona? ai controlli sono legit? non ho ben capito questa cosa come funziona, e ovviamente vorrei evitare di evsare pokemon che poi non posso utilizzare xDD

il fatto è che ho bisogno di pokemon che si trovano solo in vecchi giochi come appunto Jirachi o zapdos ecc..nonchè di molti altri pokemon evento di vecchie cartucce che purtroppo non saprei come procurarmi altrimenti .w. qualcuno può aiutarmi?! può consigliarmi come reperirli?! ovviamente parlo esclusivamente di leggendari visto che per gli altri posso tranquillamente sfornare uova a volontà  :D

grazie mille in anticipo a tutti quelli che risponderanno!! PEACE&LOVE <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so come funziona con Pokègen,ma a parer mio ti consiglio di usare RNG.

Anche se è un procedimento più complesso,è l'ideale per B/W e B/W2.

Inoltre non è rintracciabile dall'hack check dei tornei.

Ti linko una guida che ho trovato : *spam*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho capito bene che eventi ti servono; eventi di 3° generazione?

Comunque per risultare legit (oltre a non avere nessun scritta rossa nel pokecheck) devi controllare in Format se c'e scritto Gen 4 o Gen 5

sPK9yvl.png

- Gen 4 risultano legit solo se inseriti su giochi di 4° generazione ( D/P/Pt HG/SS )

- Gen 5 risultano legit solo se inseriti su giochi di 5° generazione ( B/W B2/W2 )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se scarichi pkmn del tutto legit, li metti in una rom di BW2 e li trasferisci via DS nella cartuccia originale non avrai problemi. Assicurati solo che siano in formato Gen5 e sei a posto. I pkmn evento non fanno alcuna eccezione, se nell'analisi della legittimità  è tutto verde allora puoi scambiarli senza problemi, ovviamente stando attento a non modificare parametri che ne comprometterebbero la legalità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo assolutamente nessun cambio di parametri! ah ecco quindi devo stare attento anche alla gen. questo non lo sapevo, forse è per questo che per esempio alcuni pokemon evento che ho scaricato mi risultano con tutti punti interrogativi nel nick, mentre invece per esempio Keldeo che è di V mi risulta GMSTP nel nome!!

scusate ancora ma vorrei sempre un' altra precisazione, il caricamento dei fil pkmn va bene sempre e comunque anche al di fuori del pok+check? cioè se per esempio dal pokesav di HG salvo un file pkmn di Zapdos e poi lo uppo col pokègen su BW2 è legit ugualmente o devo passarli con lo scambio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono sicuro, ma probabilmente ti darà  dei problemi, perchè vai a mettere un pkmn 4gen in un gioco 5gen, e la struttura di questi due file non coincide perfettamente. Puoi convertirli con uno scambio via DS oppure su Pokecheck puoi importare file di 4gen come file di 5gen, scaricarli di nuovo e caricarli su bw/bw2

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per mettere file .pkm di 4°Gen su 5°Gen devi fare come ti ha detto Matty85; estrai il file .pkm dal sav o col pokesav o col pokegen e lo carichi sul pokecheck (devi essere registrato) cliccando su

iIUJbpw.png

e il file di 4°Gen diventa di 5°Gen; poi clicca su Download .pkm file

2uvowxl.png

e il file .pkm scaricato sarà  di 5° Gen e puoi metterlo su sav di B/W/B2/W2

Se nn hai capito o nn riesci mi invii il sav e li trasformo in file .pkm di 5° Gen e te li rinvio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusate raga posto quì perchè mi sembra inutile aprire un altro topic XD

ma se sul pokècheck tutte le scritte sono verdi e c'è la scritta arancio che dice "no gts metadata available for this trainer" cosa significa?! .-.

oppure solo "rng abused" arancio..devono essere tutte verdi per essere legit al 100%?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel dubbio prendili tutti verdi, però la gts data é semplicemente il fatto che quell'allenatore non é registrato sulla GTS Nintendo, nessun problema di legalità . Comunque sia, se devi trasformare un file di quarta gen in quinta gen, c'é un semplice programmino chiamato pokeshifter che te li converte :) Spero d'esserti stato d'aiuto, ciao.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...