Vai al commento



Difficoltà pokemon rubino omega


Post raccomandati

Ciao a tutti, ho da poco cominciato rubino omega (alla buon'ora) ma lo trovo difficile. Mi spiego meglio: i capipalestra hanno tutti 6 pokemon quando ne dovrebbero avere 2 e gli allenatori sembrano impossibili da battere perché hanno i pokemon di livello uguale al mio. È un'impostazione del gioco da cambiare, una difficoltà impostata dal gioco? E soprattutto, si può risolvere? 

 

P.S.: Mi piace la saga di pokemon da morire, ma non conosco molto bene questo gioco perché non ho mai voluto seguire una guida per non spoilerarmelo, quindi scusate la mia ignoranza se la domanda è stupida. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In breve non esiste una difficoltà settata in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Dipende tutto da come si gioca.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Shirai ha scritto:

In breve non esiste una difficoltà settata in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Dipende tutto da come si gioca.

Quindi c'è un motivo legato a come si gioca se i capipalestra hanno 6 pokemon al posto di 2 e se gli avversari hanno pokemon al mio stesso livello? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Screep98 ha scritto:

Quindi c'è un motivo legato a come si gioca se i capipalestra hanno 6 pokemon al posto di 2 e se gli avversari hanno pokemon al mio stesso livello? 

I Capipalestra aumentano di Pokémon man mano che ottieni medaglie, prosegui con la storia, sconfiggi gli allenatori ecc.

E' uno standard dei giochi Pokémon.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Shirai ha scritto:

I Capipalestra aumentano di Pokémon man mano che ottieni medaglie, prosegui con la storia, sconfiggi gli allenatori ecc.

E' uno standard dei giochi Pokémon.

Ma non nelle prime 2 palestre. Io fino ad ora ho fatto le prime due palestre, e i capipalestra avevano entrambi 6 pokemon quando in realtà ne dovrebbero avere 2. Poi non so se sia normale, ma un allenatrice aveva un mega sableye al livello 30 nella casa delle gassose nella spiaggia di porto selcepoli (i miei pokemon erano al livello 25). Ho controllato la wiki, e mi diceva che quell'allenatrice aveva si un sableye, ma al livello 15 e senza mega evoluzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Screep98 ha scritto:

Ciao a tutti, ho da poco cominciato rubino omega (alla buon'ora) ma lo trovo difficile. Mi spiego meglio: i capipalestra hanno tutti 6 pokemon quando ne dovrebbero avere 2 e gli allenatori sembrano impossibili da battere perché hanno i pokemon di livello uguale al mio. È un'impostazione del gioco da cambiare, una difficoltà impostata dal gioco? E soprattutto, si può risolvere? 

 

P.S.: Mi piace la saga di pokemon da morire, ma non conosco molto bene questo gioco perché non ho mai voluto seguire una guida per non spoilerarmelo, quindi scusate la mia ignoranza se la domanda è stupida. 

ciao! mi sa che stai giocando su emulatore e stai usando una rom modificata. ecco spiegata la difficoltà :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

ciao! mi sa che stai giocando su emulatore e stai usando una rom modificata. ecco spiegata la difficoltà :P 

Sisi sto giocando su emulatore, ma non mi era stato detto nulla quando ho scaricato il gioco della difficoltà, e nemmeno quando ho cominciato il gioco. L'unica soluzione quindi sarebbe ricominciare il gioco con un'altra rom vero? Non si possono trasferire i salvataggi? 

Adesso, Screep98 ha scritto:

Sisi sto giocando su emulatore, ma non mi era stato detto nulla quando ho scaricato il gioco della difficoltà, e nemmeno quando ho cominciato il gioco. L'unica soluzione quindi sarebbe ricominciare il gioco con un'altra rom vero? Non si possono trasferire i salvataggi? 

Se non si possono trasferire i salvataggi, qualcuno mi può linkare il download di una rom non modificata? :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Screep98 ha scritto:

Sisi sto giocando su emulatore, ma non mi era stato detto nulla quando ho scaricato il gioco della difficoltà, e nemmeno quando ho cominciato il gioco. L'unica soluzione quindi sarebbe ricominciare il gioco con un'altra rom vero? Non si possono trasferire i salvataggi? 

allora, premesso che non se ne potrebbe parlare e darò per scontato tu abbia anche la copia legale del gioco, quando scarichi le rom è sempre a fortuna. se il sito non è affidabile corri il rischio di beccare rom con qualche modifica, non necessariamente le modifiche sono un male perchè alcune rendono il gioco anche più interessante. per quanto riguarda la rom in questione non so se ci sia un modo per "pulirla", se ne trovi un'altra fai sicuramente prima.

teoricamente i salvataggi dovrebbero essere compatibili, dovresti solo rinominare il salvataggio con il nome della nuova rom, almeno in toeria

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

allora, premesso che non se ne potrebbe parlare e darò per scontato tu abbia anche la copia legale del gioco, quando scarichi le rom è sempre a fortuna. se il sito non è affidabile corri il rischio di beccare rom con qualche modifica, non necessariamente le modifiche sono un male perchè alcune rendono il gioco anche più interessante. per quanto riguarda la rom in questione non so se ci sia un modo per "pulirla", se ne trovi un'altra fai sicuramente prima.

teoricamente i salvataggi dovrebbero essere compatibili, dovresti solo rinominare il salvataggio con il nome della nuova rom, almeno in toeria

Ok ci provo a rinominare il salvataggio, grazie mille

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Screep98 ha scritto:

Sarà difficile perché non sono molto esperto e non ho mai provato, proverò a seguire qualche guida su come fare:xd:

la necessità aguzza l'ingegno :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Screep98 ha scritto:

Perfetto, ho provato a cambiare rom e mi ha cambiato i salvataggi in automatico, si è sistemato tutto da solo

Perfetto! Mi fa piacere :p

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...