Vai al commento



Kartana vgc19ultraseries


llubamereS

Post raccomandati

Come lo giochereste un kartana in questo meta? che set e che spread gli dareste?

dubito che kartana possa essere efficace con il set del vgc17 quello @focus sash 

jolly 252speed/252att/4ps

leaf blade

smart strike 

protect

tailwind/ sacred sword 

 

quindi mi sto chiedendo come possa essere usato in questo meta

perchè mi intriga abbastanza un set leafblade, smart strike, substitute, protect 

ma non so che natura, che strumento e che spead dargli se optare per massimizzare l’attacco con un adamant 252att/252speed?/4ps

oppure usare il solito set jolly252/252/4

Per quanto riguarda lo strumento mi è venuto in mente di dargli la Z erba o acciaio potrebbe essere carina come idea

 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la prima cosa da prendere in considerazione in questo meta è Xerneas, poi il trio di terza gen (dato che sono gli uber piu spammati).

Kartana non fa niente a Ray e Groudon (dal secondo fra l'altro è OHKO con qualsiasi set praticamente), mentre puo essere utile vs xerneas e kyogre.

Il problema è che l'unico modo per reggere moonblast a +2 del cervo è con il set assault vest, anche se perdi la protect cosi:

 

Kartana @ Assault Vest  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 68 HP / 4 Atk / 4 Def / 252 SpD / 180 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Smart Strike  
- Sacred Sword  
- Knock Off

 

Nel'ultimo torneo di Bologna Pardini ha giocato un Kartana baccona (ci dovrebbe essere la live dove gioca quel team su youtube o su twicth, perchè non so nel dettaglio il set), 

il fatto è che anche 252 spd careful non regge un moonblast a +2 (anche perche i cervi ormai girano lenti, bulky ma modest, quindi picchiano).

 

Diciamo che, in generale, il set tailwind, e/o focus sash li vedo male al momento. Puoi provare a giocare quel set che ti ho mandato, oppure se riesci a scoutare il set 

del Pardo (anche se la spread non penso riesci a reperirla) per provare questo baccona.

Ha bisogno del giusto team però perchè purtroppo nel meta attuale non trova molto spazio (anche se potrebbe tornare leggermente in usage dato che sta salendo l'utilizzo di nihilego ultimamente, e kartana lo apre senza essere toccato).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, reddev ha scritto:

la prima cosa da prendere in considerazione in questo meta è Xerneas, poi il trio di terza gen (dato che sono gli uber piu spammati).

Kartana non fa niente a Ray e Groudon (dal secondo fra l'altro è OHKO con qualsiasi set praticamente), mentre puo essere utile vs xerneas e kyogre.

Il problema è che l'unico modo per reggere moonblast a +2 del cervo è con il set assault vest, anche se perdi la protect cosi:

 

Kartana @ Assault Vest  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 68 HP / 4 Atk / 4 Def / 252 SpD / 180 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Smart Strike  
- Sacred Sword  
- Knock Off

 

Nel'ultimo torneo di Bologna Pardini ha giocato un Kartana baccona (ci dovrebbe essere la live dove gioca quel team su youtube o su twicth, perchè non so nel dettaglio il set), 

il fatto è che anche 252 spd careful non regge un moonblast a +2 (anche perche i cervi ormai girano lenti, bulky ma modest, quindi picchiano).

 

Diciamo che, in generale, il set tailwind, e/o focus sash li vedo male al momento. Puoi provare a giocare quel set che ti ho mandato, oppure se riesci a scoutare il set 

del Pardo (anche se la spread non penso riesci a reperirla) per provare questo baccona.

Ha bisogno del giusto team però perchè purtroppo nel meta attuale non trova molto spazio (anche se potrebbe tornare leggermente in usage dato che sta salendo l'utilizzo di nihilego ultimamente, e kartana lo apre senza essere toccato).

Infatti mi era venuto in mente di usare kartana per kyogre e xerneas ma non ho ancora visto i danni e le Z erano per provare dei 1KHO

provero il set che mi hai mandato 

davvero pardini ha giocato un kartana careful? 252spdf per di più lol vabbe conoscendolo immagino le altre spread le abbia usate in speed e poco in att

quindi tipo 252spd/speed 200-180/resto attacco penso abbia usato una cosa del genere immagino abbia usato un team TW però 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Seremabull ha scritto:

Infatti mi era venuto in mente di usare kartana per kyogre e xerneas ma non ho ancora visto i danni e le Z erano per provare dei 1KHO

provero il set che mi hai mandato 

davvero pardini ha giocato un kartana careful? 252spdf per di più lol vabbe conoscendolo immagino le altre spread le abbia usate in speed e poco in att

quindi tipo 252spd/speed 200-180/resto attacco penso abbia usato una cosa del genere immagino abbia usato un team TW però 

nono so solo l'item di quel kartana, io ho solo fatto un esempio che senza assault vest, anche se lo si fa 252spd Careful, non lo regge il moonblast a +2, quindi penso lo abbia giocato non "anti-Xerneas", ma che abbia portato altre risposte per il cervo (non ricordo a memoria il team, a inizio live cmq spiega un po come lo ha buildato, magari riguardandola riesci a capire come e quando gli serve)

 

edit: kartana senza natura favorevole all'atk, e senza evs, al livello 50 (31 iv) ha 201 in atk xD, ecco perchè anche se si evsa in altre statistiche, resta cmq un picchiatore potente :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...