Vai al commento



Miglior coverage d'attacco contro tutti i pokemon


ciaoragazzi

Post raccomandati

ciao,

voi avete fatto i vostri calcoli per vedere quale combinazione migliore di tipi permette a 6 pokemon di avere sempre almeno un attacco x2 o x4 contro tutti i pokemon?

 

se non ho fatto male i conti avendo in squadra questi 10 tipi, si ha un attacco x2 o x4 contro tutti, tranne Weezing che avendo Levitazione è debole solo a Psico (ma è scarso e per un pokemon solo non ne vale la pena, cmq si può aggiungere tranquillamente) e Eelektross che non ha debolezze a meno che non perda Levitazione.

 

1) Lotta

2) Acciaio

3) Folletto

4) Volante

5) Terra

6) Buio

7) Acqua

8) Erba

9) Roccia

10) Fuoco

 

ora so che non è l'unica cosa che conta (ma diventa importante in maniera preponderante in un fan game), ma mi chiedevo se esistevano altre combinazioni in grado di usare meno tipi o sempre 10 tipi ma diversi. mi pare di no, però nel caso lo chiedo a voi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi vedi. Considera che ho calcolato tutti i pokemon e quindi vanno inclusi per forza i tipi verso i quali certi pokemon hanno la loro unica debolezza. Questo nel mio calcolo ha fatto si che il ghiaccio fosse superfluo. Se rifaccio il mio calcolo arrivo sempre a questo risultato, per questo chiedo ad altri.

 

 

Exit

Cioè nei miei calcoli se metto il ghiaccio non riduco il numero di tipi usati né li pareggio...ma li aumento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...