Vai al commento



Leggendari competitivi


Post raccomandati

Salve a tutti, mi sono presentato qualche minuto fa e ho una domanda da porvi, mi sono appassionato recentemente al competitivo pokémon, e ho cominciato a breedare tutti quei pokémon che vorrei nella mi squadra, ora ho visto i video su come ottenere i leggendari perfetti o quasi, il problema è che: è possibile avere unicamente una copia di leggendario per cartuccia? Mi spiego meglio, se do una spread ad uno Xerneas e testando mi accorgo di volerla cambiare, devo praticamente resettare il gioco?  Stessa cosa per gli altri leggendari, non c’è Alcun modo di avere più leggendari in maniera tale da testare ed eventualmente correggere? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, SimoneSm4 ha scritto:

Salve a tutti, mi sono presentato qualche minuto fa e ho una domanda da porvi, mi sono appassionato recentemente al competitivo pokémon, e ho cominciato a breedare tutti quei pokémon che vorrei nella mi squadra, ora ho visto i video su come ottenere i leggendari perfetti o quasi, il problema è che: è possibile avere unicamente una copia di leggendario per cartuccia? Mi spiego meglio, se do una spread ad uno Xerneas e testando mi accorgo di volerla cambiare, devo praticamente resettare il gioco?  Stessa cosa per gli altri leggendari, non c’è Alcun modo di avere più leggendari in maniera tale da testare ed eventualmente correggere? 

 

Sostanzialmente puoi trovare un solo leggendario per ogni gioco (o cartuccia). Tornando all'esempio di Xerneas: puoi trovarlo (nei giochi di Settima Generazione) solo su Ultrasole. E ce ne è soltanto uno. La cosa che puoi fare per capire se ti piace quella spread o meno è testarla nei simulatori di lotte online (ad esempio Pokémon Showdown). Ti crei il tuo team lì e fai tutte le prove che vuoi, quando ti soddisfa una spread per Xerneas allora te lo catturi in gioco con la Natura che vuoi, ecc.

 

Alcune delle Ultracreature invece possono essere trovate più volte! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poi comunque per quanto riguarda le spread hai anche la possibilità di utilizzare le bacche che diminuiscono i PA, sono sei in tutto una per ogni statistica, fatte mangiare ad un Pokémon calano di 10 punti la statistica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, SimoneSm4 ha scritto:

Salve a tutti, mi sono presentato qualche minuto fa e ho una domanda da porvi, mi sono appassionato recentemente al competitivo pokémon, e ho cominciato a breedare tutti quei pokémon che vorrei nella mi squadra, ora ho visto i video su come ottenere i leggendari perfetti o quasi, il problema è che: è possibile avere unicamente una copia di leggendario per cartuccia? Mi spiego meglio, se do una spread ad uno Xerneas e testando mi accorgo di volerla cambiare, devo praticamente resettare il gioco?  Stessa cosa per gli altri leggendari, non c’è Alcun modo di avere più leggendari in maniera tale da testare ed eventualmente correggere? 

 

La natura e gli IVs (Valori Individuali) non possono essere modificati, mentre gli EVs (Punti Allenamento, ai quali ci si riferisce quando si parla di "spread" in gergo competitivo) possono essere modificati infinite volte, grazie a 6 bacche, una per ogni statistica, che possono essere trovate nel gioco (e che possono essere moltiplicate senza limite al PokéResort): Baccagrana, Baccalga, Baccaloquat, Baccamelon, Baccauva e Baccamodoro (e che incidono rispettivamente su PS, Attacco, Difesa, Attacco speciale, Difesa speciale e Velocità, diminuendo di 10 gli EVs della statistica corrispondente).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, gameplayer ha scritto:

 

La natura e gli IVs (Valori Individuali) non possono essere modificati, mentre gli EVs (Punti Allenamento, ai quali ci si riferisce quando si parla di "spread" in gergo competitivo) possono essere modificati infinite volte, grazie a 6 bacche, una per ogni statistica, che possono essere trovate nel gioco (e che possono essere moltiplicate senza limite al PokéResort): Baccagrana, Baccalga, Baccaloquat, Baccamelon, Baccauva e Baccamodoro (e che incidono rispettivamente su PS, Attacco, Difesa, Attacco speciale, Difesa speciale e Velocità, diminuendo di 10 gli EVs della statistica corrispondente).

Aggiunto a quanto detto da @gameplayer che arrivato al valore 0 per gli EV della statistica non ti daranno più possibilità di utilizzare quella bacca, tranne se gli Ev vengono nuovamente aumentati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, SimoneSm4 ha scritto:

Grazie mille a tutti ragazzi, allora semplicemente l’unico problema è quello della natura, visto che gli IV si possono modificare grazie ai tappi, non sapevo questa cosa degli EVs modificabili grazie alle bacche

Attenzione che gli IV si possono portare solo a 31 e solo al livello 100. Appena portate a 31 non saranno più cambiabili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Ashish73 ha scritto:

Attenzione che gli EV si possono portare solo a 31 e solo al livello 100. Appena portate a 31 non saranno più cambiabili

Mi sa che stiamo facendo confusione tra EV e IV, gli Ev mi avete detto che sono modificabili attraverso l’uso delle bacche, se portati a 31 non sono più modificabili? O parli degli IV grazie all’uso dei tappi che poi non si possono portare più indietro? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, SimoneSm4 ha scritto:

Mi sa che stiamo facendo confusione tra EV e IV, gli Ev mi avete detto che sono modificabili attraverso l’uso delle bacche, se portati a 31 non sono più modificabili? O parli degli IV grazie all’uso dei tappi che poi non si possono portare più indietro? 

Scusa errore di battitura mio e del t9 del cellulare parlavo degli IV

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/6/2019 at 00:46, SimoneSm4 ha scritto:

Grazie mille a tutti ragazzi, allora semplicemente l’unico problema è quello della natura, visto che gli IV si possono modificare grazie ai tappi, non sapevo questa cosa degli EVs modificabili grazie alle bacche

Per la natura l'unica soluzione che hai è cercare un Abra o altri pokemon con sincronismo della natura che vuoi del pokemon leggendario e avrai il 50 per cento di probabilità di trovarlo con quella natura. Es. Xerneas timido usando in primo posto un Abra timido 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Foo ha scritto:

Per la natura l'unica soluzione che hai è cercare un Abra o altri pokemon con sincronismo della natura che vuoi del pokemon leggendario e avrai il 50 per cento di probabilità di trovarlo con quella natura. Es. Xerneas timido usando in primo posto un Abra timido 

Si questo lo sapevo, era nel caso in cui cambiando il metagame non andava più bene quell’ipotetico Xerneas 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...