Vai al commento



Backup (?) della scheda Nintendo Switch a PC e viceversa


Mana

Post raccomandati

Salve, da quando è stata annunciata l'applicazione Pokémon HOME per Nintendo Switch, ovvero il continuo della Banca Pokémon però su larga scala, mi sono sorti alcuni dubbi sul traseferimento dei miei stessi Pokémon e di quelli cromatici su Let's Go. Siccome possiedo il dispositivo "*coff Powersaves coff coff* che permette il backup dei giochi 3DS però questo è un caso a parte dato che qui sono al sicuro ma chi mi assicura del salvataggio di Let's Go, appunto che non ha la funzione di backup come in altri giochi? Quindi vorrei dei chiarimenti sulla possibilità di copiare il salvataggio da Switch su PC tramite scheda SD e se ciò è possibile riutilizzare quei stessi dati da PC a Switch come se avessi un backup fai da te? Insomma grazie chi riesce a rispondermi a questo dilemma.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I salvataggi dei giochi sono salvati sulla console e non sono manipolabili se non con HomeBrew o altri metodi abbastanza rischiosi (nel senso che potrebbero portare al ban da Nintendo).

Sta a te quindi decidere se informarti di più al riguardo :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco.. comunque mi domando il perchè.. che senso ha avuto nell'aver creato Nintendo Switch Online quando Let's Go non ha proprio la funzionalità del backup? In questo modo le persone sono costrette a loro rischio e pericolo di essere bannate da Nintendo stessa solo per avere la possibilità di salvarsi i propri Pokémon ottenuti con tanta fatica.. spero che Sword&Shield abbiano la funzione di backup.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Capone_Totodile ha scritto:

Capisco.. comunque mi domando il perchè.. che senso ha avuto nell'aver creato Nintendo Switch Online quando Let's Go non ha proprio la funzionalità del backup? In questo modo le persone sono costrette a loro rischio e pericolo di essere bannate da Nintendo stessa solo per avere la possibilità di salvarsi i propri Pokémon ottenuti con tanta fatica.. spero che Sword&Shield abbiano la funzione di backup.

Beh, Let's Go non è l'unico gioco esistente su Switch ed è tra i pochissimi a non avere il backup insieme a Splatoon

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Darki ha scritto:

Beh, Let's Go non è l'unico gioco esistente su Switch ed è tra i pochissimi a non avere il backup insieme a Splatoon

Per il matchmaking forse anche se Let's Go non ha affatto una modalità del tipo Festiplaza battaglia a punti :think:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Capone_Totodile ha scritto:

Per il matchmaking forse anche se Let's Go non ha affatto una modalità del tipo Festiplaza battaglia a punti :think:

Per LGPE è stato fatto a causa del rischio di clonazione di Pokémon :)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darki ha scritto:

Per LGPE è stato fatto a causa del rischio di clonazione di Pokémon :)

Ma non avevano sistemato questo problema bloccando i salvataggi attraverso la console come mi avevi spiegato qualche messaggio fa?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Capone_Totodile ha scritto:

Ma non avevano sistemato questo problema bloccando i salvataggi attraverso la console come mi avevi spiegato qualche messaggio fa?

No, i salvataggi sono inaccessibili per evitare pirateria (che comunque c'è)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darki ha scritto:

No, i salvataggi sono inaccessibili per evitare pirateria (che comunque c'è)

Credi che con Sword&Shield risolveranno questo problema o avremo sempre il timore che un giorno disgraziato perdiamo tutti i nostri Pokémon?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Capone_Totodile ha scritto:

Credi che con Sword&Shield risolveranno questo problema o avremo sempre il timore che un giorno disgraziato perdiamo tutti i nostri Pokémon?

Credo che anche lì non ci sarà il backup.

 

Però perdere i Pokémon a caso la vedo difficile, non spariscono da soli

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darki ha scritto:

Credo che anche lì non ci sarà il backup.

 

Però perdere i Pokémon a caso la vedo difficile, non spariscono da soli

Vabbò. Si vedrà. In ogni caso si può chiudere la discussione.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...