Vai al commento



[Ufficiale] Guida all'utilizzo del servizio Nintendo WFC tramite l'uso del DNS (versione Diamante, Perla e Platino)


Post raccomandati

Salve cari utenti del forum, vi do il benvenuto in questa splendida guida da me redatta, assieme al contributo di altri moderatori che hanno testato con me le procedure per alcuni giochi, sull'uso della Nintendo Wi-Fi Connection.

 

Cos'è la Nintendo WFC?

“La Nintendo Wi-Fi Connection è un servizio gratuito offerto da Nintendo che ti permette di giocare con i tuoi amici tramite internet. Per approfittare di questo servizio, ti serve solo una connessione a Internet wireless e un gioco compatibile col servizio. Dopodiché, ti basterà seguire le istruzioni dei menu di gioco per giocare subito online!”

                                                                                                                                                       (sito www.nintendo.it)

 

Sfortunatamente Nintendo ha deciso di chiudere il servizio il 20 maggio 2014. Però non demoralizzatevi perché c’è una soluzione che vi permette di utilizzare questo servizio nonostante sia ritenuto “chiuso”. Ma bando alle ciance! Non mi resta che dirvi…

 

Come utilizzare il servizio Nintendo Wi-Fi Connection tramite cambio di DNS

 

Per accedere al servizio è necessario andare ad agire nelle impostazioni della Nintendo WFC all'interno della scheda di gioco o della propria console Nintendo (nel caso in cui non sia possibile modificarle direttamente dall'interno del gioco), nello specifico sulle impostazioni di DNS (Domain Name System) della propria configurazione ad una rete Wi-Fi.

Innanzitutto, bisogna configurare la propria console, e per farlo occorre accedere alle “Impostazioni Nintendo WFC ” accessibili nel menu di gioco oppure nelle impostazioni della console nella sezione “Connessioni Nintendo DS”.

Una volta entrati nelle impostazioni occorre procedere alla configurazione con la propria rete Wi-Fi, seguendo le istruzioni che trovate nella seguente guida di Nintendo per la configurazione automatica (oppure se avete bisogno di collegarvi ad una rete unica nel suo genere o particolare potete seguire la configurazione manuale).

 

N.B. La configurazione per la Nintendo WFC è stata ideata più di 10 anni fa e riconosce solo un tipo di crittografia (WEP). Per questo consiglio di utilizzare il proprio telefono cellulare o simili come hotspot libero, senza nessuna tipologia di crittografica. Oppure per quelli “più abili” consiglio di utilizzare la propria connessione Wi-Fi di casa impostando la rete “Ospiti” nel modem/router (se possibile) con la chiave di cifratura WEP, compatibile con la Nintendo WFC.

 

 

Una volta eseguita la configurazione aprite la pagina delle impostazioni della rete appena configurata.

È a questo punto che avviene la magia! Prima di salvare le impostazioni è FONDAMENTALE per la riuscita della configurazione modificare il parametro “Ottieni DNS automaticamente” sulla voce NO, e inserire come “DNS primario” il seguente codice: 164. 132.  44. 106

Ora non resta che tentare un collegamento alla rete, quindi premete il pulsante “Prova connessione”. Se la prova è andata a buon fine significa che la vostra console è stata correttamente collegata alla rete, e non vi resta che salvare le impostazioni tramite il pulsante salva (in basso a destra dello schermo). Ora la vostra console è predisposta al servizio Nintendo Wi-Fi Connection, nonostante questo sia stato chiuso ormai da 5 anni, andate a divertirvi! ^^

 

ATTENZIONE:
I Pokémon evento ottenuti tramite Dono Segreto con questo metodo del cambio di DNS nei giochi di quarta e quinta
generazione (Diamante e Perla, Platino, HeartGold e SoulSIlver, Bianco e Nero, Bianco 2 e Nero 2)...


non sono considerati legit, e pertanto non possono essere scambiati e/o venduti sul forum.

 

In generale consigliamo di far attenzione agli eventi che vorreste scambiare/acquistare provenienti dalle vecchie
generazioni perché all’epoca non esistevano proof e non c’è la certezza di come siano stati ottenuti. L’unica cosa resta
sempre la fiducia nell’utente.

 

Detto questo vi ringrazio per aver letto la guida, e vi invito a scrivermi tramite MP o rispondere a questa discussione per qualsiasi dubbio o problema a riguardo. Alla prossima!

 

Si ringrazia @Darki per l'aiuto nel testare il metodo

HOy02uL.png

Ringrazio @Porygatto per il bellissimo sprite :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci tengo a contribuire alla discussione perché oggi ho finalmente provato questo exploit :devil:

 

Ho perso mezz'ora davanti alla schermata tra il beccare Dono Segreti che già avevo ottenuto 3 minuti prima e cancellare schede.

 

Ho ricevuto questi Pokémon (sulla mia scheda di Platino):

- Pichu cromatico (Pichu color Pikachu);

- I tre cani leggendari cromatici Entei, Raikou e Suicune;

- Milotic cromatico a mia sorpresa;

- Jirachi al livello 5;

- Regigigas;

- Arceus;

- La Lettera di Oak (che serve per andare a prendere Shaymin);

- La Scheda Soci (che serve per andare a prendere Darkrai);

- La Chiave Segreta (che serve per sbloccare la stanza segreta ad Evopoli per poter poi ottenere le altre forme di Rotom);

- Una bambola di Lucario, suppongo per le Basi Segrete nei sotteranei;

- L'applicazione Cronometro del PokéKron;

- L'applicazione Sveglia del PokéKron.

 

Questo è quanto, almeno per me, avete ottenuto altro?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...