Vai al commento


consiglio team whimsicott vcg


Foo

Post raccomandati

Whimsicott @ Mental Herb  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Encore  
- Moonblast  
- Tailwind  
- Taunt  


Necrozma-Dusk-Mane @ Ultranecrozium Z  
Ability: Prism Armor  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
- Earth Power  
- Photon Geyser  
- Sunsteel Strike  
- Protect  


Xerneas @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
EVs: 188 HP / 180 Def / 68 SpA / 12 SpD / 60 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Geomancy  
- Protect  
- Moonblast  


Celesteela @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 28 Atk / 228 SpD  
Careful Nature  
- Heavy Slam  
- Leech Seed  
- Protect  
- Wide Guard  


Zoroark @ Darkinium Z  
Ability: Illusion  
Level: 50  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
IVs: 0 Atk  
- Night Daze  
- Taunt  
- Snatch  
- Protect  


Blaziken-Mega @ Blazikenite  
Ability: Speed Boost  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Flare Blitz  
- Swords Dance  
- High Jump Kick  
- Protect  

ciao ragazzi questo è il team che ho formato stasera e che provandolo sta girando benissimo per ora, vorrei sarepe un parere e sia migliorabile o un disastro, grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembra possa andare 

solo una domanda necrozma è quello fuso con lunala o solgaleo, io metterei quello con lunala che secondo me ci sta meglio

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Seremabull ha scritto:

Mi sembra possa andare 

solo una domanda necrozma è quello fuso con lunala o solgaleo, io metterei quello con lunala che secondo me ci sta meglio


Dusk Mane è quello di solgaleo, infatti ha SunSteel Strike.

 

 

58 minuti fa, Foo ha scritto:

ciao ragazzi questo è il team che ho formato stasera e che provandolo sta girando benissimo per ora, vorrei sarepe un parere e sia migliorabile o un disastro, grazie!

 

Oddio, ha metà team che ha autoloss da xerneas
Il team in se è carino e diverso dal solito però Zoroark e Blaziken vanno difesi meglio da xerneas

Capisco che Celesteela sia lì apposta per mettere una pezza a Xerneas ma da solo non basta.
Whimsicott gli da una mano con taunt ed encore ma se li hai in campo insieme vuol dire che non fai danni

 

Anche DuskMane fino a quando resta acciao da una mano ma non puoi lasciarlo in questa forma per sempre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, AittamB ha scritto:


Dusk Mane è quello di solgaleo, infatti ha SunSteel Strike.

 

 

 

Oddio, ha metà team che ha autoloss da xerneas
Il team in se è carino e diverso dal solito però Zoroark e Blaziken vanno difesi meglio da xerneas

Capisco che Celesteela sia lì apposta per mettere una pezza a Xerneas ma da solo non basta.
Whimsicott gli da una mano con taunt ed encore ma se li hai in campo insieme vuol dire che non fai danni

 

Anche DuskMane fino a quando resta acciao da una mano ma non puoi lasciarlo in questa forma per sempre

no ovviamente necrozma lo porto in forma ultra subito, più che altro lo sfrutto come distrattore per una eventuale entrata di zoroark.
guarda infatti hai ragione a me preoccpano solo loro due che sono abbatanza fragili, secondo te dovrei cambiare qualche componente?

ah poi con blaziken sono dubbioso se mettere sword dance o thunder punch per coprire kyogre e lele verso cui non avrei altre armi efficaci offensivamente, non vorrei che un 2x in atk su una mega già di natura decisa sia superfluo e uno slot sprecato

49 minuti fa, Seremabull ha scritto:

Mi sembra possa andare 

solo una domanda necrozma è quello fuso con lunala o solgaleo, io metterei quello con lunala che secondo me ci sta meglio

ho scelto quello per il typing acciaio della mossa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Foo ha scritto:

no ovviamente necrozma lo porto in forma ultra subito, più che altro lo sfrutto come distrattore per una eventuale entrata di zoroark.
guarda infatti hai ragione a me preoccpano solo loro due che sono abbatanza fragili, secondo te dovrei cambiare qualche componente?

ah poi con blaziken sono dubbioso se mettere sword dance o thunder punch per coprire kyogre e lele verso cui non avrei altre armi efficaci offensivamente, non vorrei che un 2x in atk su una mega già di natura decisa sia superfluo e uno slot sprecato

ho scelto quello per il typing acciaio della mossa

Oks, non avevo ensaro a xerneas come problema perché hai celesteela e whimsicott più lo stesso xerneas che può andar bene ma non benissimo lol

e quindi li per lì avrei messo necrozma-lunala perché in caso ti usassero mosse di tipo buio hai pike con chi entrare e se incontrassi un lunala che potrebbe tritarti di moongeist beam, si scrive così? Non lo so, hai blazziken che è immune come switch 

comunque mi sembra un team poco bulky e poco offensivo, non hai grandi pike che fanno super dannoni tipo kyogre, groudon, lunala ecc 

hai xerneas che è la chiave del team ma se non riesci ad usare geocontrollo non so come potresti trovare, perché non hai pike che tolgono gli effetti del meteo, non hai mosse superefficaci contro kyogre e groudon che sono presenti praticamente uno in ogni team. 

secondo me un mega kangaskan non ci starebbe male così a sentimento 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Foo ha scritto:

no ovviamente necrozma lo porto in forma ultra subito, più che altro lo sfrutto come distrattore per una eventuale entrata di zoroark.
guarda infatti hai ragione a me preoccpano solo loro due che sono abbatanza fragili, secondo te dovrei cambiare qualche componente?
 

Se lo porti subito in "forma ultra" hai una debolezza in più a xerneas
Secondo me dovresti usarne uno solo tra blaziken e zoroark

 

15 minuti fa, Foo ha scritto:
15 minuti fa, Foo ha scritto:

ah poi con blaziken sono dubbioso se mettere sword dance o thunder punch per coprire kyogre e lele verso cui non avrei altre armi efficaci offensivamente, non vorrei che un 2x in atk su una mega già di natura decisa sia superfluo e uno slot sprecato

 

 

In Singolo si usa con Sword Dance, in doppio di solito non si usa proprio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque non saprei come aiutarti per ora, il team è un po’ stranoto vorrei prima farci delle partite per valutarlo meglio e vedere in caso cosa modificare, non sono espertissimo ma credo che quello che ho scritto nel precedente messaggio sia giusta come osservazione ovvero che come wincondtion hai il calare geocontrollo con xerneas e basta giusto blaziken può far qualcosa, blaziken che però tranne per la sua abilità non mi piace per niente :/

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Seremabull ha scritto:

Comunque non saprei come aiutarti per ora, il team è un po’ stranoto vorrei prima farci delle partite per valutarlo meglio e vedere in caso cosa modificare, non sono espertissimo ma credo che quello che ho scritto nel precedente messaggio sia giusta come osservazione ovvero che come wincondtion hai il calare geocontrollo con xerneas e basta giusto blaziken può far qualcosa, blaziken che però tranne per la sua abilità non mi piace per niente :/

se vuoi provalo e fammi sapere, guarda io sono meno esperto di te ma per quel che posso cerco di risponderti:
il quartetto whimsi xerneas necroz e celesteela sta funzionando alla grande anche contro gli xerneas , groudon e rayquaza, in particolare necrozma con geoforza tira giù un sacco di groudon. il vero perno è whimsicott che mi permette se prevedo bene di far perdere 2 o 3 turni al mio avversario tra taunt e encore.
riconosco tutti i difetti che hai detto comunque, il problema maggiore è che se sbaglio 1 o 2 mosse sono nei guai e soffro i cambi di condizioni climatiche

10 minuti fa, AittamB ha scritto:

Se lo porti subito in "forma ultra" hai una debolezza in più a xerneas
Secondo me dovresti usarne uno solo tra blaziken e zoroark

 

In Singolo si usa con Sword Dance, in doppio di solito non si usa proprio.

mh non hai tutti torti, innanzitutto vedo come va con thinder punch e poi valuto un pò, per ora lo sto provando su showdown e sto 7-0 ma c'è da dire che ho incontrato pchi kyogre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Foo ha scritto:

mh non hai tutti torti, innanzitutto vedo come va con thinder punch e poi valuto un pò, per ora lo sto provando su showdown e sto 7-0 ma c'è da dire che ho incontrato pchi kyogre

 

Kyogre è un po' sceso di usage secondo me ma rimane un pokemon da prendere con le pinze

Potresti provare incineroar su zoroark così da avere anche il fake out oltre alla Z di tipo buio
Altrimenti tieni zoroark e al posto di blaziken potresti mettere mega manectric

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, AittamB ha scritto:

 

Kyogre è un po' sceso di usage secondo me ma rimane un pokemon da prendere con le pinze

Potresti provare incineroar su zoroark così da avere anche il fake out oltre alla Z di tipo buio
Altrimenti tieni zoroark e al posto di blaziken potresti mettere mega manectric

Zoroarke è carino ci può stare anche per far perdere un turno all’avversario grazie alla sua abilità anche io cabierei la mega, avevo suggerito kanga perché ha il fakeout e può colpire i lunala, anche manectric potrebbe starci bene

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se cortesemente se motivi o spieghi un pò il team per le tue scelte cosi da poterti aiutare meglio, cosi anche da non spostare in una sezione generica dato che qui in valutazione per regolamento andrebbe dato almeno un minimo di spiegazione delle scelte in fase di composizione del team ;) grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...