Vai al commento


Parere su tipi erba


Ludo1310

Post raccomandati

Ciao a tutti,

Apro questa discussione perché ho bisogno di un vostro parere sulla scelta di un tipo erba per competitivo: io gioco a pokemon y ed ho anche rubino omega ma non ho pokemon di settima generazione.

Io sinceramente pensavo a meganium con ovviamente IVs maxati e con mosse energipalla (o gigassorbimento) forzantica battiterra ed aromaterapia con magari fogliamanto come abilità.

Tuttavia non sono sicuro di questa scelta e per questo chiedo un vostro parere ben accetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, AittamB ha scritto:

Il pokemon ti serve per la storia o per lottare?
se fosse per lottare sarebbe per il doppio o per il singolo?

Lotta in villa lotta e pensavo di usarlo in tutte le forme di lotta, che sia singola doppia tripla ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ludo1310 ha scritto:

Lotta in villa lotta e pensavo di usarlo in tutte le forme di lotta, che sia singola doppia tripla ecc.

Mi puoi dire il resto della squadra per valutare meglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Noto che non hai nessuna mega evoluzione quindi vorrei proporti venusaur che all'occasione potresti anche mega evolvere

Potresti provare un set da stall con parassiseme, protezione e due mosse tra tossina, fangobomba e gigassorbimento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, AittamB ha scritto:

Noto che non hai nessuna mega evoluzione quindi vorrei proporti venusaur che all'occasione potresti anche mega evolvere

Potresti provare un set da stall con parassiseme, protezione e due mosse tra tossina, fangobomba e gigassorbimento

In teoria ho anche rubino omega quindi potrei spostare le megapietre per Gallade e Blaziken.

Comunque anche avessi le megapietre consigli Venusaur?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ludo1310 ha scritto:

In teoria ho anche rubino omega quindi potrei spostare le megapietre per Gallade e Blaziken.

Comunque anche avessi le megapietre consigli Venusaur?

Io mi ci sono sempre trovato bene con venusaur. sia nella versione offensiva che in quella bulky con il set che ti ho scritto sopra
Se con abilità clorofilla può essere interessante anche in doppio/triplo se metti qualcuno in squadra con giornodisole

 

Altrimenti se ne vuoi uno veloce e solo offensivo ci sono Sceptile, Ludicolo (vale ilragionamento del doppio ma con pioggiadanza)
Oppure molto lenti e resistenti: amoonguss e ferrothorn su tutti
Ultimo Serperior che può essere giocato come venusaur sia veloce che bulky

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Ludo1310 ha scritto:

Perfetto grazie mille per i consigli: mi sei stato utilissimo.

Sceptile andrebbe bene anche con megapietra?

Sceptile con mega pietra ha dei pro ma anche dei contro
Il pro maggiore è che guadagna Parafulmine come abilità e quindi la possibilità (se è in campo) di assorbire le mosse di tipo elettro e aumentarsi l'attacco speciale.

Questo lo rende un buon switch sulle mosse di tipo elettro nel singolo e un buon compagno per un pokemon di tipo acqua nel doppio

 

Il contro più pesante è che prendendo il tipo drago la debolezza al ghiaccio diventa 4x 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Ludo1310 ha scritto:

Mhh ok grazie 

Potresti scegliere in base alla squadra. Ovvero: se nella squadra che stai ultilizzando soffri il tipo elettro e non temi la debolezza al tipo ghiaccio allora Sceptile è perfetto.
Se invece hai già debolezze al tipo ghiaccio allora ti conviene magari un mega venusaur che con grasso spesso lo regge meglio o un ferrothorn che con gyro ball fa molto male ai tipi ghiaccio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, AittamB ha scritto:

Potresti scegliere in base alla squadra. Ovvero: se nella squadra che stai ultilizzando soffri il tipo elettro e non temi la debolezza al tipo ghiaccio allora Sceptile è perfetto.
Se invece hai già debolezze al tipo ghiaccio allora ti conviene magari un mega venusaur che con grasso spesso lo regge meglio o un ferrothorn che con gyro ball fa molto male ai tipi ghiaccio

Ok perfetto molte grazie: il tipo elettro non è un problema il problema è il tipo acqua perché se eelektross è esausto non so come combatterli efficacemente se sono acqua puri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...