Vai al commento


chi scegliere...


password

Post raccomandati

ciao a tutti

 

apro questa discussione per ricevere dei consigli su come affrontare i pokemon avversari

questa è la squadra

 

Groudon-Primal @ Red Orb  

Ability: Desolate Land  
Level: 50  
EVs: 172 HP / 252 SpA / 84 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Eruption  
- Earth Power  
- Roar  
- Protect  

 

Tornadus (M) @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Air Slash  
- Role Play  
- Taunt  
- Tailwind  

 

Gyarados-Mega @ Gyaradosite  
Ability: Mold Breaker  
Level: 50  
EVs: 76 HP / 252 Atk / 180 Spe  
Jolly Nature  
- Waterfall  
- Crunch  
- Dragon Dance  
- Protect  

 

Necrozma-Dawn-Wings @ Ultranecrozium Z  
Ability: Prism Armor  
Level: 50  
EVs: 100 HP / 252 SpA / 156 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Photon Geyser  
- Moongeist Beam  
- Power Gem
- Protect  

 

Escavalier @ Aguav Berry  
Ability: Overcoat  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
- X-Scissor  
- Iron Head  
- Drill Run  
- Protect

 

Tapu Koko @ Flyinium Z  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Wild Charge  
- Brave Bird  
- U-turn  
- Protect  

 

grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, password ha scritto:

ciao a tutti

 

apro questa discussione per ricevere dei consigli su come affrontare i pokemon avversari

questa è la squadra

 

Groudon-Primal @ Red Orb  

Ability: Desolate Land  
Level: 50  
EVs: 172 HP / 252 SpA / 84 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Eruption  
- Earth Power  
- Roar  
- Protect  

 

Tornadus (M) @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Air Slash  
- Role Play  
- Taunt  
- Tailwind  

 

Gyarados-Mega @ Gyaradosite  
Ability: Mold Breaker  
Level: 50  
EVs: 76 HP / 252 Atk / 180 Spe  
Jolly Nature  
- Waterfall  
- Crunch  
- Dragon Dance  
- Protect  

 

Necrozma-Dawn-Wings @ Ultranecrozium Z  
Ability: Prism Armor  
Level: 50  
EVs: 100 HP / 252 SpA / 156 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Photon Geyser  
- Moongeist Beam  
- Power Gem
- Protect  

 

Escavalier @ Aguav Berry  
Ability: Overcoat  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
- X-Scissor  
- Iron Head  
- Drill Run  
- Protect

 

Tapu Koko @ Flyinium Z  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Wild Charge  
- Brave Bird  
- U-turn  
- Protect  

 

grazie in anticipo

 

Anzi tutto serve un po’ di Building phase, ovvero dovresti spiegare ciascun set dei tuoi pkmn così che si possa darti una mano in modo concreto. Capendo però che hai messo molte idee tutte insieme per formare un unico team che alla fine risulta per nulla coeso, ti chiederei di partire dal principio e spiegare che genere di team vorresti buildare, o su quale core o coppia di leggendari vorresti partire.

Detto ciò, ho comunque qualche nota:

- Groudon con quel set è da fare Max speed e max Sp.Atk. Non comprendo la tua spread, e non mi sembra utile.

- Anche U.Necrozma non ha una spread ottimale per quanto riguarda il set, power Gem, non l’ho mai visto e imo non so quanto ti possa essere utile al contrario di Earth Power o Calm mind.

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Anzi tutto serve un po’ di Building phase, ovvero dovresti spiegare ciascun set dei tuoi pkmn così che si possa darti una mano in modo concreto. Capendo però che hai messo molte idee tutte insieme per formare un unico team che alla fine risulta per nulla coeso, ti chiederei di partire dal principio e spiegare che genere di team vorresti buildare, o su quale core o coppia di leggendari vorresti partire.

Detto ciò, ho comunque qualche nota:

- Groudon con quel set è da fare Max speed e max Sp.Atk. Non comprendo la tua spread, e non mi sembra utile.

- Anche U.Necrozma non ha una spread ottimale per quanto riguarda il set, power Gem, non l’ho mai visto e imo non so quanto ti possa essere utile al contrario di Earth Power o Calm mind.


Allora per la Building Phase posso aiutarti io. Ho cercato di riarrangiare il suo team in qualche modo cercando di dargli un senso competitivo.

Il team di partenza era questo

Spoiler
On ‎06‎/‎06‎/‎2019 at 15:16, password ha scritto:

ArcheoGroudon: Modest, EVs 252 spA, 76 spD, 180 vel

Geoforza, Lanciafiamme, Protezione, Fulmine

Terra estrema, Red orb

 

Togekiss: Modest, EVs 8 PS, 204 def, 252 spA, 44 spD

Eterelama, Magibrillio, Ventoincoda, Fogliamagica

Supersorte, Bitorzolelmo

 

MegaSwampert: Adamant, EVs 252 atk, 76 def, 76 spD, 104 Vel

Cascata, Protezione, Ritorno, Gelopugno

Nuotovelox, Swampertite

 

Necrozma Ala dell'Aurora (ultraNecrozma): Modest, EVs 4 PS, 252 spA, 252 vel

Protezione, Geyser fotonico, Dragopulsar, Raggio d'ombra

Scudoprisma, Ultranecrozium Z

 

Escavalier: Brave, EVs 76 PS, 180 Atk, 124 def, 124 spD

Metaltestata, Forbice X, Protezione, Privazione

Copricapo, Aguav Berry

 

Terrakion: Adamant, EVs 4 PS, 252 atk, 252 vel

Frana, Spadasolennne, Velenpuntura, Danzaspada

Giustizia, Rockium Z

Il risultato finale è stato questo

Spoiler
On ‎10‎/‎06‎/‎2019 at 23:11, AittamB ha scritto:

Groudon-Primal @ Red Orb  

Ability: Desolate Land  
Level: 50  
EVs: 172 HP / 252 SpA / 84 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Eruption  
- Earth Power  
- Roar  
- Protect  

 

Speciale per non soffrire le intimidate, Roar per gli xerneas
84 in Speed per essere più veloce sotto tailwind dei tapu lele scarf avversari

 

Tornadus (M) @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Air Slash  
- Role Play  
- Taunt  
- Tailwind  

 

Riarrangiamento del set classico: Tailwind e taunt sono fondamentali. Airslash su hurricane perché giochi con il sole e Role play per rimettere il sole in priority

 

Gyarados-Mega @ Gyaradosite  
Ability: Mold Breaker  
Level: 50  
EVs: 76 HP / 252 Atk / 180 Spe  
Jolly Nature  
- Waterfall  
- Crunch  
- Dragon Dance  
- Protect  

 

Non sapendo come possa essere giocato ho preso il mio set da VGC18.
Dopo una DD è più veloce di Koko timid

 

Necrozma-Dawn-Wings @ Ultranecrozium Z  
Ability: Prism Armor  
Level: 50  
EVs: 100 HP / 252 SpA / 156 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Photon Geyser  
- Moongeist Beam  
- Trick Room  
- Protect  

 

Trick room per giocarti Escavalier e per ribaltare le tailwind avversarie

+2 84+ SpA Fairy Aura Xerneas Moonblast vs. 100 HP / 156 SpD Necrozma-Dawn-Wings: 153-180 (82.7 - 97.2%) -- guaranteed 2HKO

 

Escavalier @ Aguav Berry  
Ability: Overcoat  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
- X-Scissor  
- Iron Head  
- Drill Run  
- Protect

 

Spead banale ma non penso si possa giocare in altro modo
Drill Run per far male a groudon che è il suo nemico principale

 

Tapu Koko @ Flyinium Z  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Wild Charge  
- Brave Bird  
- U-turn  
- Protect  

 

La versione fisica per sorprendere gli avversari in BO1. Z volante per pizzicare gli switch di amoonguss
252 Atk Tapu Koko Supersonic Skystrike (190 BP) vs. 252 HP / 252+ Def Amoonguss: 180-212 (81.4 - 95.9%) -- guaranteed 2HKO

 

Personalmente non ho mai apprezzato mega Gyarados e dopo una decina di partite di test lo avevo sostituito con Mega Kanga così da avere un fake out

Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite  
Ability: Scrappy  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 108 Atk / 148 Spe  
Adamant Nature  
- Fake Out  
- Stomp  
- Bite  
- Roar


Il team non è il massimo ma è molto meglio di quello di partenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, AittamB ha scritto:


Allora per la Building Phase posso aiutarti io. Ho cercato di riarrangiare il suo team in qualche modo cercando di dargli un senso competitivo.

Il team di partenza era questo

  Apri contenuto nascosto

 

Il risultato finale è stato questo

  Apri contenuto nascosto

 

 

Personalmente non ho mai apprezzato mega Gyarados e dopo una decina di partite di test lo avevo sostituito con Mega Kanga così da avere un fake out

Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite  
Ability: Scrappy  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 108 Atk / 148 Spe  
Adamant Nature  
- Fake Out  
- Stomp  
- Bite  
- Roar


Il team non è il massimo ma è molto meglio di quello di partenza

P.Groudon: Una spread del genere fa perdere 1vs1 contro la maggior parte dei Groudon visto che questi sono ormai quasi tutti Max speed.

Dunque La max speed è d’obbligo se non si gioca un Groudon Bulky.

Ultra Necrozma TR con P.Don andrebbe bene se non fosse che ad usufruirne è solo Escavalier, il resto del team ne è solo fortemente penalizzato (Soprattutto Groudon che con quella Velox le prende anche dai set Bulky di altri P.Don essendo più lento di quest’ultimi in TR).

Per la spread siamo davvero molto Border Line per quel MoonBlast, e parliamo solo di Bulky Xern, però se volete potete pure lasciarlo. Btw Quiet>Modest e 0ivs in speed, altrimenti con una spread del genere ti fai outspeedare in TR. 

Tornadus: Il set va bene, sinceramente lo vedo come l’unico Mon con speed control utile in un team come questo.

Concordo su Mega Kanga al posto di M.Gyara, perché con il sole primordiale e nessun altro Weather Control non lo avresti sfruttato, in più a questo team mancava un Fake Outer. Il set proposto con Stomp è interessante, ma leverei roar, in eccesso visto esserci nel set di P.Don, e darei Low Kick essenziale per gestire Incineroar. Inoltre la spread, non comprendendo le motivazioni di quella attuale, la modificherei in un più efficace 252/252 Adamant o Jolly, a tua discrezione per competere con altri kanga.

Escavalier: Non vedo proprio motivo di metterlo nel team! Se il tuo obbiettivo era costruire il team intorno a lui allora bisogna optare per team mate diversi. In questo team, infatti, non brilla molto, visto che il team soffre Groudon in maniera eloquente e Escavalier ne è solo succube.Invece, Se volevi solamente una risposta a Xerneas, ti converrebbe in primis improntate il Team su un Full TR e in secondo luogo dandogli partner più utili come P.Kyogre per minacciare P.Don e Inci e donargli un Weather favorevole.

Koko: va bene, il Flynium è particolare ,ma visto la presenza di Tornadus, che da solo gestisce amoongus in maniera impeccabile lo userei Z Elettro che ti darà sicuramente molti più KO utili.

 

Threat List:

-In Generale non hai molte risposte contro i già enunciati Inci e P.Don, per questo esorto con Earth power su U.Necro e Low Kick su Kanga.

  -Contro XernAla potresti avere problemi anche solo per la Z di Lunala che 5/6 del team non regge. Un altro dei molteplici motivi per cui sarebbe meglio delle spread che valorizzino uno dei  2 metodi di speed Control.

 

 

 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

P.Groudon: Una spread del genere fa perdere 1vs1 contro la maggior parte dei Groudon visto che questi sono ormai quasi tutti Max speed.

Dunque La max speed è d’obbligo se non si gioca un Groudon Bulky.

Ultra Necrozma TR con P.Don andrebbe bene se non fosse che ad usufruirne è solo Escavalier, il resto del team ne è solo fortemente penalizzato (Soprattutto Groudon che con quella Velox le prende anche dai set Bulky di altri P.Don essendo più lento di quest’ultimi in TR).

Per la spread siamo davvero molto Border Line per quel MoonBlast, e parliamo solo di Bulky Xern, però se volete potete pure lasciarlo. Btw Quiet>Modest e 0ivs in speed, altrimenti con una spread del genere ti fai outspeedare in TR. 

Tornadus: Il set va bene, sinceramente lo vedo come l’unico Mon con speed control utile in un team come questo.

Concordo su Mega Kanga al posto di M.Gyara, perché con il sole primordiale e nessun altro Weather Control non lo avresti sfruttato, in più a questo team mancava un Fake Outer. Il set proposto con Stomp è interessante, ma leverei roar, in eccesso visto esserci nel set di P.Don, e darei Low Kick essenziale per gestire Incineroar. Inoltre la spread, non comprendendo le motivazioni di quella attuale, la modificherei in un più efficace 252/252 Adamant o Jolly, a tua discrezione per competere con altri kanga.

Escavalier: Non vedo proprio motivo di metterlo nel team! Se il tuo obbiettivo era costruire il team intorno a lui allora bisogna optare per team mate diversi. In questo team, infatti, non brilla molto, visto che il team soffre Groudon in maniera eloquente e Escavalier ne è solo succube.Invece, Se volevi solamente una risposta a Xerneas, ti converrebbe in primis improntate il Team su un Full TR e in secondo luogo dandogli partner più utili come P.Kyogre per minacciare P.Don e Inci e donargli un Weather favorevole.

Koko: va bene, il Flynium è particolare ,ma visto la presenza di Tornadus, che da solo gestisce amoongus in maniera impeccabile lo userei Z Elettro che ti darà sicuramente molti più KO utili.

 

Threat List:

-In Generale non hai molte risposte contro i già enunciati Inci e P.Don, per questo esorto con Earth power su U.Necro e Low Kick su Kanga.

  -Contro XernAla potresti avere problemi anche solo per la Z di Lunala che 5/6 del team non regge. Un altro dei molteplici motivi per cui sarebbe meglio delle spread che valorizzino uno dei  2 metodi di speed Control.

Io concordo pienamente con te però nel lavorare il team ho dovuto seguire le sue richieste sull'altro post
Ho messo TR a ultranecrozma per provare a dare un senso a escavalier che lui voleva fortemente tenere in questo team

I set che ho buttato dentro di kanga e koko sono presi dal mio team dove la z è quasi l'unica risposta ad amoonguss.
Ho fatto semplicemente un copia e incolla senza troppi se e ma

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, AittamB ha scritto:

Io concordo pienamente con te però nel lavorare il team ho dovuto seguire le sue richieste sull'altro post

Il che va benissimo ^^

18 minuti fa, AittamB ha scritto:

Ho messo TR a ultranecrozma per provare a dare un senso a escavalier che lui voleva fortemente tenere in questo team

Comprendendo l’intento, proprio per questo ho proposto un Full TR che è una revisione del party, poiché se si vuole fare un team attorno ad un pkmn è necessario che le strategie al loro interno siano utili a tutto il team e non solo al mon in questione.

18 minuti fa, AittamB ha scritto:

I set che ho buttato dentro di kanga e koko sono presi dal mio team dove la z è quasi l'unica risposta ad amoonguss.
Ho fatto semplicemente un copia e incolla senza troppi se e ma

Ogni set ,chiaramente, funziona meglio nei team che lo sfruttano al massimo. La Z Volante ha sicuramente il suo perché, ma visti i possibili MU negativi contro RayOgre, una Z Elettro che possa fare danni gravi (anche a -1) ad ambe 2 Uber del team, la vedo molto più versatile.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti 

purtroppo non ho potuto rispondere prima; dopo un’analisi sono arrivato a questo punto.

 

Groudon-Primal @ Red Orb  

 Ability: Desolate Land  
Level: 50  
EVs: 172 HP / 252 SpA / 84 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Eruption  
- Earth Power  
- Roar
- Protect  

 

84 spe per essere più veloce dei groudon offensive avversari, ma lento abbastanza per la trovo room. Roar per i possibili nemici

 

Tornadus (M) @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Air Slash  
- Role Play  
- Taunt  
- Tailwind  

 

Role play per il sole, air slash contro gli amoongus

 

Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite
Ability: Parental Bond
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out
- Low Kick
- Sucker Punch
- Headbutt

 

Low Kick fa male a molti roccia/acciaio/buio, headbutt può far tentennare

 

Necrozma-Dusk-Mane @ Weakness Policy
Ability: Prism Armor  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 100 Atk / 156 SpD  
Brave Nature  
- Photon Geyser  
- Sunsteel Strike
- Trick Room
- Protect  

 

Trick room per Snorlax e vari, mossa acciaio contro gli Xerneas. Lo preferisco a UltraNecrozma perché resiste il folletto e risponde efficacemente

 

Snorlax @ Aguav Berry  
Ability:  Gluttony
Level: 50  
EVs: 228 HP / 24 Atk / 252 Def
Relaxed Nature  
- Return
- Belly Drum
- High Horsepower
- Protect

 

Distruttivo come pochi, con high horsepower fa parecchio male ai groudon

 

Tapu Koko @ Electrium Z  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Wild Charge  
- Nature’s Madness
- U-turn  
- Protect  

 

ira della natura per dimezzare pokemon full-vita, electrium Z contro i Kyogre

 

poi, vedendo che sia M kanga che Snorlax erano normale puro ho deciso di trovare membri alternativi, ruotando attorno alla Tailwind e all’abilità Burla.

 

team 2: Groudon, tapu, necrozma, snorlax, SABLEYE, MEGASALAMENCE

 

Sableye @ Focus Sash
Ability: Prankster
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Careful Nature  
- Taunt
- Fake Out
- Role Play
- Quash

 

Mega-Salamence @ Salamencite 
Ability: Aerilate
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Tailwind 
- Protect
- Double-Edge
- Dragon Claw

 

Team 3: groudon, Tapu, Snorlax, Necrozma, MURKROW, MEGABANETTE

 

Murkrow @ Eviolite
Ability: Prankster
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Calm Nature  
- Taunt
- Tailwind
- Haze
- Quash

 

Mega-Banette @ Banettite
Ability: Prankster
Level: 50  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spe  
Adamant Nature  
- Role Play
- Shadow Sneak
- Will-o-Wisp
- Destiny Bond

 

ovviamente, questi 4 + m kanga e Tornadus sono intercambiabili 

 

che cosa dovrei fare? Che mi consigliate? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, password ha scritto:

Il problema che trovo è uno che possa tenere testa a xerneas: Necrozma lo fa solo in parte; pensavo a megaMawile…


Mawile è molto forte ma va saputo giocare.
Va giocato in trick room e già di per se non è facile gestirla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, AittamB ha scritto:


Mawile è molto forte ma va saputo giocare.
Va giocato in trick room e già di per se non è facile gestirla

Sto provando a giocarmi un Mawile senza contare sulla trick room. Se sfruttato bene riesce a fare grandi cose.
Sotto TR riesci ad outspeddare i primal lenti, sotto tailwind si e' sotto i pokemon piu' veloci ma essendo che nessuno gioca i primal troppo veloci (almeno fino ad ora non ne ho trovati D: eccetto rayquaza dai quali mawile non subisce molto) e' possibile fare cose carine. L'abilita' della mega e' decisamente forte ma bisogna gestirsi bene i turni e gli intimidate avversari...

PS: Contro i primal non fa molto, sarebbe da evitare contro groudon/kyogre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, password ha scritto:

Quindi? Che dovrei fare? Per adesso non posso giocare perché sono in vacanza, ma appena venerdì torno a casa cercherò di provare tutte le possibili alternative 

Se cerchi una risposta a Xerneas ne hai finché vuoi: crobat, amoonguss, nihilego, tapu fini, ferrothorn, celesteela, stakataka, metagross... Perfino certi incineroar con roar vanno bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Rough ha scritto:

Se cerchi una risposta a Xerneas ne hai finché vuoi: crobat, amoonguss, nihilego, tapu fini, ferrothorn, celesteela, stakataka, metagross... Perfino certi incineroar con roar vanno bene

Io pensavo necrozma dusk...

riesce a dare parecchio fastidio a Xerneas Defensive e shottare Xerneas offensivo 

 

comunque, cambiando discorso, è meglio Archeo Kyogre con Tornadus vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, password ha scritto:

Io pensavo necrozma dusk...

riesce a dare parecchio fastidio a Xerneas Defensive e shottare Xerneas offensivo 

 

comunque, cambiando discorso, è meglio Archeo Kyogre con Tornadus vero?

In sun e moon venivano giocati insieme perché stanno bene e si coprono anche se entrambi soffrono elettro

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi chiedevo questo perché, giocandolo con ArcheoGroudon, non posso permettermi di usare Hurricane; sostituendo con kyogre però devo modificare tutti i miei schemi, oltre a dover utilizzare un pokemon che a me non piace. Ci sono altri pokemon capaci di settare tailwind prima degli altri? Tipo Crobat va bene?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, password ha scritto:

Vi chiedevo questo perché, giocandolo con ArcheoGroudon, non posso permettermi di usare Hurricane; sostituendo con kyogre però devo modificare tutti i miei schemi, oltre a dover utilizzare un pokemon che a me non piace. Ci sono altri pokemon capaci di settare tailwind prima degli altri? Tipo Crobat va bene?

Crobat può andare, di interessante c'è anche Whimsicott

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, password ha scritto:

Whimsicott @ Focus sash
Ability: Prankster
Level: 50  
EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SpD
Careful Nature  
- Cotton Spore
- Endeavor
- Encore
- Tailwind

 

che ne pensate?

Taunt su cotton spore
e darei le evs in speed

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, password ha scritto:

Tipo 252 hp, 4 spa, 252 vel?

4 SpD per quello che possono servire

se invece lo giochi con moonblast su endeavor allora gli dai qualcosa in spa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...