Vai al commento


Iniziare a giocare


Bugman

Post raccomandati

Ciao ragazzi mi sono appena unito al forum e di conseguenza non so di preciso se la sezione sia giusta. Proseguo dicendo che il mondo del competitivo mi ha sempre affascinato e sono uno che segue vari canali sul vgc. Il problema è quando gioco soprattutto in questo anno degli uberoni. Ci sono molte situazioni in cui non riesco a competere anche con avversari non esperti e quindi mi chiedo se mi sono approcciato male al vgc. Ho problemi nelle lead, a gestire un Kyogre che mi manda nel panico e di conseguenza che mi seppellisce due Pokémon con uno zampillo, ho problemi nel gestire le Speed control e a capire se un mio Pokémon può reggere determinate mosse. Di conseguenza sono nel buio più totale e mi trovo nel dubbio di continuare o di smetterla. Ogni volta mi dico che non è il gioco che fa per me, ma finisco sempre con l'accendere la console e a giocare. Mi dispiace ma mi servirebbero dei consigli base per capire da chi ha più esperienza come migliorarmi e come conoscere meglio il metagame e di conseguenza come gestire i vari Pokémon e i vari team. Grazie mille a tutti:sick:.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Bugman ha scritto:

Ciao ragazzi mi sono appena unito al forum e di conseguenza non so di preciso se la sezione sia giusta. Proseguo dicendo che il mondo del competitivo mi ha sempre affascinato e sono uno che segue vari canali sul vgc. Il problema è quando gioco soprattutto in questo anno degli uberoni. Ci sono molte situazioni in cui non riesco a competere anche con avversari non esperti e quindi mi chiedo se mi sono approcciato male al vgc. Ho problemi nelle lead, a gestire un Kyogre che mi manda nel panico e di conseguenza che mi seppellisce due Pokémon con uno zampillo, ho problemi nel gestire le Speed control e a capire se un mio Pokémon può reggere determinate mosse. Di conseguenza sono nel buio più totale e mi trovo nel dubbio di continuare o di smetterla. Ogni volta mi dico che non è il gioco che fa per me, ma finisco sempre con l'accendere la console e a giocare. Mi dispiace ma mi servirebbero dei consigli base per capire da chi ha più esperienza come migliorarmi e come conoscere meglio il metagame e di conseguenza come gestire i vari Pokémon e i vari team. Grazie mille a tutti:sick:.

Ciao e benvenuto.
la sezione non è corretta perché se parli di VGC va dall'altra parte ma al massimo per questo ci pensa @Fakrysiel
Per quanto riguarda il succo del discorso: è normale, soprattutto all'inizio prendere mazzate un po' da tutti. Io personalmente ho iniziato 3 anni fa in un periodo come questo in cui gli uberoni la facevano da padrona e dove la fantasia veniva penalizzata a favore del team fatto e finito che vinceva quasi tutto
Il consiglio che posso darti è continuare a perseverare, aspettare il prossimo metagame e nel frattempo farti un po' le ossa imparando a perdere e capendo come avresti potuto gestirla meglio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, AittamB ha scritto:

Ciao e benvenuto.
la sezione non è corretta perché se parli di VGC va dall'altra parte ma al massimo per questo ci pensa @Fakrysiel
Per quanto riguarda il succo del discorso: è normale, soprattutto all'inizio prendere mazzate un po' da tutti. Io personalmente ho iniziato 3 anni fa in un periodo come questo in cui gli uberoni la facevano da padrona e dove la fantasia veniva penalizzata a favore del team fatto e finito che vinceva quasi tutto
Il consiglio che posso darti è continuare a perseverare, aspettare il prossimo metagame e nel frattempo farti un po' le ossa imparando a perdere e capendo come avresti potuto gestirla meglio. 

Ti ringrazio davvero, se non sbaglio hai giocato con oras. Io ho cominciato ad appassionarmi da lì, ma non ho mai giocato partite in competitivo. Ho iniziato con ultrasole ed ultraluna avendo risultati molto migliori con il metagame precedente. Con gli Uber non riesco a gestire o a predictare(colpa della poca esperienza). Il mio incubo è e rimane Kyogre che se non lo gestosci subito ti macella.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo con gli uberoni è difficile perché, ad esempio con kyogre, se l'avversario ha kyogre veloce e magari in tailwind lui si limita a preme a su spout e chi prende, prende perché tanto fa male a tutti una mossa da 150 stab.
questi metagame non sono il massimo per iniziare e per i poco esperti
Come ti ho già detto il mio consiglio è quello di usare questi mesi per affinare la tecnica di building e tutto il resto. Quando a fine anno usciranno i giochi nuovi saremo tutti più o meno allo stesso livello e sarà più facile

Comunque per quanto riguarda Kyogre, il miglior modo per conoscerlo e impararne i punti deboli è giocarlo tu stesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfetto sono soddisfatto, sfrutterò questo tempo per imparare a buildare,conoscere meglio le meccaniche di gioco e i Pokémon più efficaci nel meta. Comincerò il mio percorso su spada e scudo.Ti ringrazio davvero tanto:love:.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Bugman ha scritto:

Perfetto sono soddisfatto, sfrutterò questo tempo per imparare a buildare,conoscere meglio le meccaniche di gioco e i Pokémon più efficaci nel meta. Comincerò il mio percorso su spada e scudo.Ti ringrazio davvero tanto:love:.

Se hai bisogno di qualunque altra cosa contattami pure via messaggio e sarò lieto di aiutarti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda se posso permettermi prova allora a giocare il meteo opposto per partire e cerca sempre di vincere la weather war tenendo dietro groudon e cosi annullando le mosse acqua ;) perchè l'avversario vedendo un groudon e non avendo ray ci penserà due volte...se invece il problema persiste o non ti piace groudon pensa a come counterare kyogre che ti da tutti questi problemi (dovremmo ragionare su un team ovviamente e cosi le possibili lead ai vari match up)...Non girando più il kyogre scarf koko è un'ottima lead insieme ad inci come counter o anche solo...o pensare ad amoongus o simili come eventuali switch per checkare ;) comunque sposto nella sezione corretta cosi da avere più pareri e spunti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Username ha scritto:

curiosita: il vgc com'e messo con i ban? e simile a yugioh che non appena rilasciano una carta altre 500 vengono bannate a caso o no?

Varia da metagame a meta game
I misteriosi non sono MAI giocabili
I leggendari di copertina sono giocabili solo in alcuni meta come il 19

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il metagame con gli uber e' sempre terribile. Gioca su showdown a quelli vecchi piuttosto... La Sun series sarebbe la migliore ma se non sbaglio e' stata tolta dai meta ufficiali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/8/2019 at 23:08, AittamB ha scritto:

Il problema è che sui meta vecchi trovi un'avversario ogni 2 ore

Solo per i verdi soldati :rotfl:
Purtroppo e' vero, bisognerebbe conoscere qualcuno con il quale poter fare le prove :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...