Vai al commento


Un aiuto per ricordare...


Post raccomandati

Salve ragazzi! Da un po' mi tornano in mente dei fotogrammi di un film d'animazione giapponese ma di cui non riesco proprio a ricordare il titolo! Sotto spoiler ci sono alcuni spezzoni di trama, o meglio le descrizioni di alcune di queste di queste immagini che ricordo. Non ricordo la trama o i nomi dei protagonisti perché ho visto questo film quando ero bambino, quindi sono passati almeno 8-10 anni.

Il film inizia con una ragazza e i suoi genitori che si stanno trasferendo in una nuova città . Per qualche motivo si ritrovano all'ingresso di un bosco e non potendo procedere con la macchina parcheggiano e proseguono a piedi. Usciti dal bosco entrano in una città  che sembra abbandonata e ne approfittano per mangiare a quei ristoranti all'aperto dove ti siedi al bancone e mangi, tranne la ragazza che si allontana. Quando torna da loro i genitori si sono trasformati in 2 maiali e finiscono tutti e tre in uno strano edificio che mi sembra di ricordare essere come questo, ma non ne sono certo

http://www.talentone...aka_640x480.jpg

.

La ragazza è obbligata, credo, a lavorarci e una sera invita una misteriosa figura ad accomodarsi dentro (era tipo un Nazgul con una maschera bianca) che si rivela essere qualcosa di pericoloso. Poi il mondo si ricopre interamente d'acqua e viene offerto alla ragazza di andare da qualcuno, forse per uscire da questa situazione, e deve recarsi alla stazione per prendere in treno (la stazione era solo una piattaforma che fuoriusciva dall'acqua). Poi non ricordo più niente fino alla fine del film. Alla ragazza viene chiesto di riconoscere tra una ventina di maiali d'avanti al lei i suoi genitori, ma dice che di loro non ci sono e i maiali tornano alla loro forma originaria, che non era umana, però. Poi le viene detto che per andarsene da lui deve ripercorrere esattamente gli stessi passi che ha fatto per venire qui e si ritrova con i suoi genitori all'ingresso del bosco con la macchina tutta impolverata, i genitori però non ricordano niente di quanto è successo.

Questo è quanto. Non ricordo altro e posso affermare al 100% che non è un'immaginazione per 2 motivi: il primo è che ricordo le pubblicità  che vi facevo, e sfortunatamente non leggevo le scritte e mostravano solo la scena della ragazza che scopre che i genitori sono diventati 2 maiali, e il secondo è che ricordo chiaramente mio cugino più grande che, quando la ragazza vede il mondo sommerso, dice che gli piacerebbe attraversare il mondo a nuoto.

Chiedo a chiunque abbia un'idea o un'intuizione per risalire al titolo del film di scriverla tra i commenti, perché non so proprio cosa cercare. So che non è molto su cui basarsi, solo pezzi di trama, ma non ho altro.

Ringrazio in anticipo chiunque collaborerà , anche se di poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso sono sicuro al 1000% che il film non era un sogno! Almeno è qualcosa, no? XD

Mi stavo convincendo anche io che era solo un sogno, ma a quano pare non è così. D:

La bambina aveva i capelli rossi/castani se non ricordo male, no? E c'era anche un pezzo dove c'erano tanti maiali e la bambina doveva trovare tra tutti i suoi genitori ma poi lei disse che nessuno di quelli lo era. Non so se ricordo bene, boh. e.e

Edit. L'hai scritto anche tu LOLz e comunque si il palazzo era identico a quello!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì c'era anche quello! L'ho scritto nello spoiler, verso la fine. Ma la bambina non ricordo per niente com'era, ma se avesse avuto i capelli rossi o di un colore appariscente me lo sarei ricordato. A te viene qualche altra scena?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, i miei unici ricordo sono di una bambina con i capelli sul rosso castano e tanti maiali e la bambina che doveva trovare i genitori. E poi anche che veniva trattata come una serva, mi pare. e.e

Spero proprio che riusciremo a trovare il titolo perché era da un po' che mi era venuto in mente di ricercarlo. :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...