Vai al commento



3DS non compatibile col modem di casa


Arock2

Post raccomandati

Qualche tempo un tecnico Telecom mi ha sostituito il vecchio modem con un altro per problemi tecnici e ieri quando ho tentato di accedere ad internet col mio 3DS, mi è uscito questo messaggio

Spoiler

dzkXxaj.jpg

 Qualcuno sa come superare il problema?

Il nuovo modem è questo

Spoiler

LjKYH8p.jpg

Non chiedetemi specifiche tecniche, o modello, perché non saprei cosa dirvi XD

Ringrazio a chiunque possa darmi una mano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho lo stesso modem, ed all'inizio non andava nemmeno a me il 3ds, ma solo perché avevo sbagliato a digitare la password ( ed insistevo a digitarla sbagliata) xD

7 minuti fa, Dani. ha scritto:

Se non erro, le nintendo supportano le WPA-PSK e non le altre chiavi.. 

Si infatti supportano solo quelle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Dani. ha scritto:

Che tipo di chiave è impostata? 

 

Se non erro, le nintendo supportano le WPA-PSK e non le altre chiavi.. 

E' impostata la WPA-PSK sul modem, ma invece quando vado a cercare di impostare la connessione manualmente sul 3DS, mi chiede una chiave WEP. E' normale?:confused:

 

46 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Io ho lo stesso modem, ed all'inizio non andava nemmeno a me il 3ds, ma solo perché avevo sbagliato a digitare la password ( ed insistevo a digitarla sbagliata) xD

Si infatti supportano solo quelle.

A me quando faccio la ricerca automatica dell'access point, mi esce immediatamente quella schermata, mentre se tento di impostarlo manualmente, appena scrivo la password , mi esce questa scritta

Spoiler

ZE48eZ3.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Arock2 ha scritto:

E' impostata la WPA-PSK sul modem, ma invece quando vado a cercare di impostare la connessione manualmente sul 3DS, mi chiede una chiave WEP. E' normale?:confused:

 

 

No, non è normale.. D: 

 

Sicuro sia impostata una WPA-PSK? Riesci a postarci uno screen del pannello amministratore? (Con le dovute censure, ovviamente) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Dani. ha scritto:

 

No, non è normale.. D: 

 

Sicuro sia impostata una WPA-PSK? Riesci a postarci uno screen del pannello amministratore? (Con le dovute censure, ovviamente) 

Intendi questo?

Spoiler

XF1TI5p.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dani. ha scritto:

 

Esattamente. Nella riga "Modalità di cifratura", cambiala in WPA-PSK! 

Le opzioni disponibili in "modalità di cifratura" sono:

WEP

WPA&WPA2

WPA2

Impostando la seconda, mi da gli stessi problemi di prima, invece con WEP mi riconosce il modem, ma se provo ad usare una qualsiasi cosa che richieda la connessione, è come se non ci fosse segnale 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Arock2 Quelle in foto sono le impostazioni per le connessioni internet DS e DSi, che funzionano solo con cifratura WEP.

Le impostazioni del 3ds sono da un'altra parte :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, ti assicuro che è un 3DS con tanto di doppia fotocamera esterna e funzione 3D nello schermo superiore………..so rinco, ma cosa ho lo so XD

7 minuti fa, Darki ha scritto:

@Arock2 Quelle in foto sono le impostazioni per le connessioni internet DS e DSi, che funzionano solo con cifratura WEP.

Le impostazioni del 3ds sono da un'altra parte :) 

Stai dicendo che ho sbagliato menu? :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Arock2 ha scritto:

No, ti assicuro che è un 3DS con tanto di doppia fotocamera esterna e funzione 3D nello schermo superiore………..so rinco, ma cosa ho lo so XD

Sì, mi ha ingannato appunto il menù, quello è il menù dei vecchi DS! :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darki ha scritto:

Sì, mi ha ingannato appunto il menù, quello è il menù dei vecchi DS! :) 

Quiindi perché il mio 3DS (versione XL fra l'altro XD) ha il menu dei vecchi DS?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Arock2 ha scritto:

Quiindi perché il mio 3DS (versione XL fra l'altro XD) ha il menu dei vecchi DS?

Tutti i 3ds lo hanno (visto che si ha la possibilità di inserire cartucce dei vecchi DS, si ha anche la possibilità di settare l'online per queste cartucce), devi semplicemente cercare il menù corretto

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darki ha scritto:

Tutti i 3ds lo hanno (visto che si ha la possibilità di inserire cartucce dei vecchi DS, si ha anche la possibilità di settare l'online per queste cartucce), devi semplicemente cercare il menù corretto

Sai darmi qualche indicazione per trovarlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Arock2 ha scritto:

Grazie @Darki, il problema è risolto.........….il fatto che so rinco invece rimane XD

Di nulla :)

 

Si può chiudere il topic? 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...