Lilon Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 scientifico ordinario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andryx-Lucario91 Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 ho fatto il liceo scientifico ordinario! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Emizel Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 Io da settembre frequenterò il liceo artistico indirizzo grafico *^*. Perché lo farò?Beh ovvio voglio lavorare nel campo dei videogiochi (ovviamente grafica dei videogiochi) e poi adoro disegnare Oltretutto in quella scuola ci sono dei proff matti (ma forse in tutti i licei) ad esempio un'amica di mia sorella mi ha raccontato che nella sua classe un professore ha attaccato delle scarpe da calcio al muro e vicino un bigliettino con su scritto: ore 15.00 calcetto, oppure mi ha raccontato che quando passi per i corridoi a volte lo senti ascoltare Bob Marley a palo XD.Però fanno anche cose molto belle tipo la quarta e la quinta hanno fatto un murales nella mia via ed è davvero molto bello!Perciò non vedo l'ora di andarci Prima però voglio godermi quest'estate di puro relax Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 Io frequento un Istituto di Ragioneria abbinato al corso di Programmazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vulpah Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 Bof, classico o linguistico? :\ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterStaraptor Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 Bof, classico o linguistico? :\Io direi Linguistico… Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-DarkLugia Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 Io faccio il liceo classico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Emizel Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 l'anno prossimo andrò al liceo scientifico scienze applicate scientifico ordinario ho fatto il liceo scientifico ordinario! Liceo Scientifico, indirizzo Scienze Applicate. Ma tutti allo scientifico? Anche io all'inizio avevo scelto lo scientifico scienze applicate e poi quando i miei prof hanno scoperto che alla fine vado all'artistico sono tutti rimasti a bocca aperta XD pensavano che fossi troppo brava a scuola da poter fare solo lo scientifico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kiyomi Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 Liceo Classico Giusto per riempire le mie giornate di compiti e pagine da studiare D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterStaraptor Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 Ma tutti allo scientifico? Anche io all'inizio avevo scelto lo scientifico scienze applicate e poi quando i miei prof hanno scoperto che alla fine vado all'artistico sono tutti rimasti a bocca aperta XD pensavano che fossi troppo brava a scuola da poter fare solo lo scientifico Guarda cho ho messo anch'io lo Scientifico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vulpah Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 Io direi Linguistico…Dillo tu al mio prof/ amico di famiglia :\ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Xernas98 Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 Per ora non ho ancora scelto, comunque è probabile che vada al liceo Scientifico che, secondo me, offre varie specializzazioni tra le quali scegliere... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gianluke Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 Ma tutti allo scientifico? Anche io all'inizio avevo scelto lo scientifico scienze applicate e poi quando i miei prof hanno scoperto che alla fine vado all'artistico sono tutti rimasti a bocca aperta XD pensavano che fossi troppo brava a scuola da poter fare solo lo scientifico io andrò lì perché le materie scientifiche sono quelle in cui vado meglio e che mi interessano di più, poi voglio anche dire che il liceo scientifico ti prepara anche per lavori con un buon guadagno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dwebble Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 Liceo Scientifico, opzione faiilsimpaticoconiprofsenononvaidanessunaparte. Seriamente, Liceo Scientifico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Catalyst Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 Frequenterò il Liceo Scientifico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Xernas98 Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 Per chi non riesca a spezzare:fai il simpatico con i prof se no non vai da nessuna parte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyurem97 Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 Istituto tecnico informatico The Ice Dragon! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 io andrò lì perché le materie scientifiche sono quelle in cui vado meglio e che mi interessano di più, poi voglio anche dire che il liceo scientifico ti prepara anche per lavori con un buon guadagno Sul secondo motivo mi permetto di dissentire. I licei non offrono preparazioni migliori degli altri tipi di scuole secondarie a livello pratico, ma solo a livello teorico. Per chi vuole lavorare subito infatti c'è l'istituto professionale, per chi vuole un equilibrio tra teoria e pratica ci sono quelli tecnici. Che poi, trovare lavoro oggi, con un reddito elevato, per di più, è decisamente complicato anche dopo aver frequentato un professionale. Infatti i licei sono preparatori all'università , uscendo da uno scientifico, come da un classico o da un linguistico, non avrai in mano nulla che ti permetta di trovare più facilmente un impiego. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 Sul secondo motivo mi permetto di dissentire. I licei non offrono preparazioni migliori degli altri tipi di scuole secondarie a livello pratico, ma solo a livello teorico. Per chi vuole lavorare subito infatti c'è l'istituto professionale, per chi vuole un equilibrio tra teoria e pratica ci sono quelli tecnici. Che poi, trovare lavoro oggi, con un reddito elevato, per di più, è decisamente complicato anche dopo aver frequentato un professionale. Infatti i licei sono preparatori all'università , uscendo da uno scientifico, come da un classico o da un linguistico, non avrai in mano nulla che ti permetta di trovare più facilmente un impiego. Quoto. E anche tanto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marco94 Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 ITIS indirizzo chimico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Emizel Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 io andrò lì perché le materie scientifiche sono quelle in cui vado meglio e che mi interessano di più, poi voglio anche dire che il liceo scientifico ti prepara anche per lavori con un buon guadagno si, proprio per quello all'inizio volevo andare allo scientifico poi però ho pensato che per fare il lavoro che mi piace avrei una preparazione migliore se andassi al liceo artistico oltretutto dopo ho intenzione di fare l'università Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghimli Inviato 26 giugno, 2013 Condividi Inviato 26 giugno, 2013 Volevo andare al classico, ma ho deciso che andrò al linguistico. Puntate alle lingue e andatevene di qua. Studiatente il più possibile. Qui si va al catafascio.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yeahhgf Inviato 27 giugno, 2013 Condividi Inviato 27 giugno, 2013 Andrò in un Istituto Tecnico Tecnologico, indirizzo informatica e telecomunicazioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 27 giugno, 2013 Condividi Inviato 27 giugno, 2013 Puntate alle lingue e andatevene di qua. Studiatente il più possibile. Qui si va al catafascio.... Probabilmente sono proprio questi ragionamenti che portano l'Italia al catafascio, no? Pensa se tutti i giovani italiani ragionassero così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 27 giugno, 2013 Condividi Inviato 27 giugno, 2013 Probabilmente sono proprio questi ragionamenti che portano l'Italia al catafascio, no? Pensa se tutti i giovani italiani ragionassero così. Quoto, ma solo in parte. Il vero problema è che l'Italia si è cercata questa condizione, o meglio il mondo politico lo ha fatto, spendendo soldi pubblici in iniziative private invece di indirizzarli sull'istruzione e sul lavoro, settori molto importanti per lo sviluppo del Paese. Mi pare chiaro poi che chiunque "snobbi" l'Italia, date le condizioni di estrema difficoltà nella ricerca di un posto fisso. Il ragionamento è semplice: perché rimanere qui, quando in uno Stato vicino o addirittura confinante ci sono maggiori possibilità ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.