Vai al commento


come da descrizione


Xenoyr

Post raccomandati

Guest Franfralla

Guarda io ti direi di seguire la scuola che ti piace anche perché così sei più motivato a studiare e avrai molte più gratificazioni ,un fondo hai perso solo un anno capirai la differenza nn è poi molta tu pensa c'è chi ha preso la laurea a 100 anni e chi manco l ha presa quindi nn farti tutte queste paranoie oppure.nn so c'è anche cepu o altri corsi che ti fanno recuperare l anno perduto comunque sia questo dipende esclusivamente da te e da cosa ti piacerebbe fare davvero e se ne vale la pena no? ; )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/5/2017 at 14:24, Xenoyr ha scritto:

up

Ehi! Il tuo primo messaggio risale ormai a quasi un anno fa. Prima di poterti suggerire qualcosa perché non ci aggiorni sulla situazione? Quest'anno scolastico come l'hai affrontato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, franfralla ha scritto:

Guarda io ti direi di seguire la scuola che ti piace anche perché così sei più motivato a studiare e avrai molte più gratificazioni ,un fondo hai perso solo un anno capirai la differenza nn è poi molta tu pensa c'è chi ha preso la laurea a 100 anni e chi manco l ha presa quindi nn farti tutte queste paranoie oppure.nn so c'è anche cepu o altri corsi che ti fanno recuperare l anno perduto comunque sia questo dipende esclusivamente da te e da cosa ti piacerebbe fare davvero e se ne vale la pena no? ; )

:what:

 

 

5 ore fa, Eru_Roraito ha scritto:

Ehi! Il tuo primo messaggio risale ormai a quasi un anno fa. Prima di poterti suggerire qualcosa perché non ci aggiorni sulla situazione? Quest'anno scolastico come l'hai affrontato?

il messaggio è stato modificato la situazione attuale è quella del post :-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Un mio amico ha perso l anno perché neanche ci andava a scuola e ora fa scuola serale ,dice che nn si trova male inoltre la mattina può fare quello che gli pare PS che c entrano i tossici? (*_*") intendi dentro o fuori la scuola? Comunque il pericolo oggi come oggi lo trovi ovunque anche uscendo fuori casa apri la porta e ti falcia una macchina appena attraversi la strada cioè i rischi ci sono lo stesso comunque basta sempre che ti guardi intorno ma se hai paura di andare la sera allora te lo sconsiglio ,comunque le persone pericolose ci sono in tutto l arco della giornata cioè anche di giorno incontri qualcuno che è meglio allontanarsi  dipende solo chi incontri magari stai vicino alle persone e nn stare da solo così il rischio di fare brutti incontri si riduce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, franfralla ha scritto:

Un mio amico ha perso l anno perché neanche ci andava a scuola e ora fa scuola serale ,dice che nn si trova male inoltre la mattina può fare quello che gli pare PS che c entrano i tossici? (*_*") intendi dentro o fuori la scuola? Comunque il pericolo oggi come oggi lo trovi ovunque anche uscendo fuori casa apri la porta e ti falcia una macchina appena attraversi la strada cioè i rischi ci sono lo stesso comunque basta sempre che ti guardi intorno ma se hai paura di andare la sera allora te lo sconsiglio ,comunque le persone pericolose ci sono in tutto l arco della giornata cioè anche di giorno incontri qualcuno che è meglio allontanarsi  dipende solo chi incontri magari stai vicino alle persone e nn stare da solo così il rischio di fare brutti incontri si riduce.

per tossici, intendo i casinisti

 

si il serale lo vorrei fare.. solo che credo che mi "buttino" direttamente al diurno per uestioni legate all'età

 

 

piu che altro artistico o scuola che mi permetta di recuperare l'anno? sebbene di francese non ci capisco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Io purtroppo più che consigliarti poi ripeto tocca a te perché poi tu ci devi andare e quindi sarai tu a dover affrontare il tutto quindi ripeto è dipende anche da cosa tu sia portato esempio se sei bravo e hai passione nell artistico te lo consiglio perché ripeto se si fa qualcosa che si sente poco sarà più difficile per te e ti dovrai impegnare e magari sarai più stressato mentre se è una cosa che ti piace sarà più facile per te perché sarai più motivato nel farlo Capisci? nn devi farti influenzare dagli altri ma scegliere della tua vita perché sei tu alla fine che affronterai tutto ciò inoltre anche questo è crescere e ti può formare meglio anche facendo scelte sbagliate perché poi quando avrai la vita nelle tue mani dovrai sempre fare scelte più difficili di queste e a volte nn avrai nemmeno aiuti quindi ripeto devi scegliere in base a cosa sei più portato fare alla fine spero di esserti stata utile in qualche modo altrimenti se così nn fosse mi spiace ma più di così nn posso nnn è giusto che io acelga del tuo futuro e nessuno dovrebbe farlo ma ciò nn significa di nn ascoltate i consigli perché quelli sono preziosi e poi la scelta finale tocca sempre a te comunque ,PS i tuoi cosa dicono al riguardo? Perché anche loro se ti hanno consigliato ricorda che anche loro sapranno dirti forse anche meglio perché ti conoscono e sanno cosa sarebbe meglio fare a volte ,ti auguro di trovare la scelta giusta qualunque essa sia e ricorda la vita è tua e se hai la possibilità nella vita di fare ciò che ti piace (lavoro o scuola che sia) beh è un vero colpo di fortuna : ) Ti auguro il meglio e che riesca a fare chiarezza anche dentro di te.

Comunque se vuoi recuperare l anno continua alla scuola sei.più grande di qualche anno degli altri ? E allora? Fregatene e studia e cerca di recuperare l anno se è quello che vuoi perché altrimenti se nn lo fai poi ne devi recuperare 2 di anni e così via ..

Nn lasciarti frenare dall eta sei ancora giovane cavoli ^ ^

E poi nn sai il francese? Beh puoi fare un po' di ripetizioni o farti aiutare magari da qualche tuo / a amico/a anche io nn so nada di francese se poi è fondamentale nella scuola che fai beh allora ti tocca un po recuperare ,comunque la lingua più usata è l inglese nn so perché il francese ma se dipende dal lavoro che farai se sei obbligato a usarla allora studiala bene e cerca di metterti in pari ,altrimenti che sia almeno sufficiente per poter passare meglio i voti nn ti preoccupare nn farti un cruccio alcuni ancora nn sanno nemmeno parlare bene in inglese compresa me ; b  però ripeto se è una lingua che ti serve per un tuo domani allora sei obbligato a impararla .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pensa bene al lavoro che dovrai fare poi.  Molto spesso i ragazzi scelgono una scuola senza pensare al lavoro e poi si trovano male.  Ad esempio tu citavi studi economici. Ti deve piacere e devi andarci con voglia prima di tutto. E Poi dovrai metterti nell ottica che al lavoro dovrai stare 8 ore davanti al computer (la maggior parte poi fa completamente altri lavori rispetto agli studi). 

Quindi scegli attentamente e non solo per il pezzo di carta che ti ritroverai in mano poi.

 

Studia che è importante. Lo studio deve essere un piacere nn uno sforzo. 

Vai a fare quello che ti attira e fallo bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho fatto il serale dopo aver perso 2 anni al mattino, indirizzo elettrotecnico e mi sono trovato molto bene. In classe eravamo in 8. Ovviamente e' piu' stancante rispetto al mattino perche', tralasciando gli orari (io facevo 17.30 - 23), essendo in pochi in classe ovviamente quando spiegano devi stare attento e non dormire nel banco. (quello che facevo maggiormente la mattina)

Per quanto riguarda lo studio devo ammettere che non ho faticato molto, non mi davano molto da fare a casa e stando attendo durante le lezioni bene o male mi sono semplificato molto le poche cose che avevo da fare a casa. L'esame di maturita' ce l'hanno fatto fare insieme ai ragazzi del mattino e quindi ho dovuto studiare seriamente. Non so se in altre scuole/corsi serali funzioni come nella mia scuola. Se vuoi altre informazioni per il serale chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/6/2017 at 00:16, Inside ha scritto:

Io ho fatto il serale dopo aver perso 2 anni al mattino, indirizzo elettrotecnico e mi sono trovato molto bene. In classe eravamo in 8. Ovviamente e' piu' stancante rispetto al mattino perche', tralasciando gli orari (io facevo 17.30 - 23), essendo in pochi in classe ovviamente quando spiegano devi stare attento e non dormire nel banco. (quello che facevo maggiormente la mattina)

Per quanto riguarda lo studio devo ammettere che non ho faticato molto, non mi davano molto da fare a casa e stando attendo durante le lezioni bene o male mi sono semplificato molto le poche cose che avevo da fare a casa. L'esame di maturita' ce l'hanno fatto fare insieme ai ragazzi del mattino e quindi ho dovuto studiare seriamente. Non so se in altre scuole/corsi serali funzioni come nella mia scuola. Se vuoi altre informazioni per il serale chiedi pure.

che età avevi?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...