Vai al commento



Post raccomandati

1 minuto fa, Hydreigon106 ha scritto:

Ma il problema non è solo lei.
Vedi, in classe siamo anche pochi ragazzi alcuni dei quali(adesso sono un po' cambiati) conosco da tanto tempo e hanno avuto e hanno, a volte, tutt'ora atteggiamenti sgarbati e menefreghisti. A causa anche della loro mentalità chiusa, pari a quella di vecchi cinquantenni, e forse anche a causa mia inoltre non riesco a fare amicizia con nuove persone e mi limito a questa ristretta cerchia.

In classe mia non puoi dire la tua, non puoi esprimerti, o ti vengono addosso che Slavina levati di torno,proprio.

Ognuno sta per conto suo, non riusciamo mai ad organizzarci. Diciamo che, più che altro, siamo "compagni di banco" pensa che alcuni, come questa snob con cui oggi ho avuto un'altra discussione, a stento ti salutano per strada.

Ho incominciato il liceo col piede giusto elogiando la mia classe sin da subito, nonostante molte persone abbiano preferito cambiare sezione, facendomi ingananre dall'apparenza e andando pian piano a rendermi conto della realtà. A qualcuno è successo il contrario.

Il problema è che vorrei avere una classe più unita, passare una bella esperienza, cambiare totalmente aria e non stare più con la stessa gente A VOLTE STUPIDA e gradassa.

Ovviamente, l'erba del vicino è sempre più bella, e cambiare classe il secondo anno non è l'ideale.

  Nascondi contenuto

Per dirti, tre settimane fa un mio amico ha invaso la mia privacy dicendo a tutti cose fosse scritto nelle mie chat WhatsApp prettamente personali dove, ad altri miei amici/amiche, dicevo come mi sentivo e come vedevo il comportamento dei miei compagni(vecchi e nuovi).

 

 

Questi dettagli mi pare che prima tu li avessi omessi. Sono dettagli che un po' di differenza fanno, ma comunque. Partiamo col presupposto che la perfezione non esiste, quindi manco la classe perfetta esiste. Non devi far amicizia con tutti: non dico che sia impossibile, ma è abbastanza difficile trovare una ventina di persone (o meno) con cui andrai d'accordo. Se hai un tuo gruppetto e ti ci trovi bene, io starei con loro. Cambiare puoi cambiare quando ti pare; da me per dire sono arrivate tante ragazze nuove in seconda. Non sei spacciato dalla seconda, anzi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Questi dettagli mi pare che prima tu li avessi omessi. Sono dettagli che un po' di differenza fanno, ma comunque. Partiamo col presupposto che la perfezione non esiste, quindi manco la classe perfetta esiste. Non devi far amicizia con tutti: non dico che sia impossibile, ma è abbastanza difficile trovare una ventina di persone (o meno) con cui andrai d'accordo. Se hai un tuo gruppetto e ti ci trovi bene, io starei con loro. Cambiare puoi cambiare quando ti pare; da me per dire sono arrivate tante ragazze nuove in seconda. Non sei spacciato dalla seconda, anzi.

In che senso non sono spacciato dalla seconda?

So che non potrò mai andare d'accordo con tutti ma non posso sopportarmi questa pulce nell'orecchio che, tra l'altro, dimenticavo, mi ha anche fatto litigare con le mie migliori amiche, ora le sue, mi tormenterà per altri quattro anni.

Non posso non avere uno stralcio di vita sociale e un gruppo che esce spesso e NON SOLO, a stento, il sabato sera in una pizzeria che manco i vecchi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

In che senso non sono spacciato dalla seconda?

So che non potrò mai andare d'accordo con tutti ma non posso sopportarmi questa pulce nell'orecchio che, tra l'altro, dimenticavo, mi ha anche fatto litigare con le mie migliori amiche, ora le sue, mi tormenterà per altri quattro anni.

Non posso non avere uno stralcio di vita sociale e un gruppo che esce spesso e NON SOLO, a stento, il sabato sera in una pizzeria che manco i vecchi.

 

Hai detto che cambiare classe il secondo anno non è l'ideale. Lo è eccome invece: più tardi cambi, peggio è. Tutti questi dettagli e queste "scaramucce" dovevi dirle subito, il mio pensiero è un continuo variare da "no, resta" a "sì, cambia". Aiuto D: 

Che ne pensi delle altre classi? Le hai viste? Hai visto come sono i ragazzi lì? Se vedi che c'è un'aria più unita, anche se hai un po' di timore nel socializzare è possibile che siano loro a venire da te, come successe nella mia classe con le nuove arrivate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Hai detto che cambiare classe il secondo anno non è l'ideale. Lo è eccome invece: più tardi cambi, peggio è. Tutti questi dettagli e queste "scaramucce" dovevi dirle subito, il mio pensiero è un continuo variare da "no, resta" a "sì, cambia". Aiuto D: 

Che ne pensi delle altre classi? Le hai viste? Hai visto come sono i ragazzi lì? Se vedi che c'è un'aria più unita, anche se hai un po' di timore nel socializzare è possibile che siano loro a venire da te, come successe nella mia classe con le nuove arrivate.

Le cose piccole quando sono troppe, diventano problemi.

I cinque anni alle elementari, sono stati orribili. I tre anni delle medie meno.

Come ho detto mi dispiace anche per i miei che, ogni giorno, devono sorbirsi le mie lamentele.

Ho paura di farmi ingannare dalle apparenze.

Ne ho parlato anche con mia madre: lei sarebbe contentissima ad optare per il trasferimento.

Ho già pensato anche alla classe in cui andare.

Ho paura solo di ritrovarmi spaesato in un luogo non adatto a me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hydreigon106 ha scritto:

Le cose piccole quando sono troppe, diventano problemi.

I cinque anni alle elementari, sono stati orribili. I tre anni delle medie meno.

Come ho detto mi dispiace anche per i miei che, ogni giorno, devono sorbirsi le mie lamentele.

Ho paura di farmi ingannare dalle apparenze.

Ne ho parlato anche con mia madre: lei sarebbe contentissima ad optare per il trasferimento.

Ho già pensato anche alla classe in cui andare.

Ho paura solo di ritrovarmi spaesato in un luogo non adatto a me.

 

I genitori sono lì apposta per te, e per te sarebbero disposti ad ascoltarti per giornate intere. Studia un po' la situazione, cerca di avvicinarti a gente di altre classi anche per vedere che tipi sono, oppure osservali da lontano. Per la paura, è naturale, sarebbe un ambiente nuovo in cui non conosci nessuno e hai comunque paura di socializzare. Ricorda però che tentare un approccio è straordinariamente banale: basta anche chiedere una sciocchezza come "Come sono i vostri professori?" (se non li condividete) oppure "A che punto siete col programma? Che state facendo ora?" e cose così. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

I genitori sono lì apposta per te, e per te sarebbero disposti ad ascoltarti per giornate intere. Studia un po' la situazione, cerca di avvicinarti a gente di altre classi anche per vedere che tipi sono, oppure osservali da lontano. Per la paura, è naturale, sarebbe un ambiente nuovo in cui non conosci nessuno e hai comunque paura di socializzare. Ricorda però che tentare un approccio è straordinariamente banale: basta anche chiedere una sciocchezza come "Come sono i vostri professori?" (se non li condividete) oppure "A che punto siete col programma? Che state facendo ora?" e cose così. 

Già ci provo, anche perché due miei ex- compagne di classe delle medie sono capitate proprio lì.

Conosco solo loro e una loro amica. 

Sarebbe anche un po' imbarazzante forse, siccome in quella classe dimostrano, alcuni, sorpattutto i ragazzi, più dell'età che hanno e sono anche molto più alti di me.

Avevo abolito l'idea del trasferimento pensando:"Posso semplicemente avere quei compagni a scuola la mattina e farmi altri amici,magari in altre classi, con cui uscire." Però vedo che, sono tutte congetture, alla fine.

C'è da dire che, come ieri in gita, appena vedo questa classe mi quasi "deprimo" notando quante cose hanno che io non ho e come scherzano tra loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

Già ci provo, anche perché due miei ex- compagne di classe delle medie sono capitate proprio lì.

Conosco solo loro e una loro amica. 

Sarebbe anche un po' imbarazzante forse, siccome in quella classe dimostrano, alcuni, sorpattutto i ragazzi, più dell'età che hanno e sono anche molto più alti di me.

Avevo abolito l'idea del trasferimento pensando:"Posso semplicemente avere quei compagni a scuola la mattina e farmi altri amici,magari in altre classi, con cui uscire." Però vedo che, sono tutte congetture, alla fine.

C'è da dire che, come ieri in gita, appena vedo questa classe mi quasi "deprimo" notando quante cose hanno che io non ho e come scherzano tra loro.

 

Metti da parte pensieri superflui come l'altezza. Io che sono alta 1 e 50 che dovrei dire, che pure un ragazzino di 11 anni mi supera(va) ;_; Buh, a questo punto direi di rifletterci bene e valutare il tutto. I tuoi mi sembrano d'accordo, se hai tutti questi problemi cambia. Io all'inizio ti avevo detto di cambiare classe se a scuola ci andavi con l'angoscia; presumo che la risposta a questo punto me l'abbia data indirettamente, cioè "sì."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Metti da parte pensieri superflui come l'altezza. Io che sono alta 1 e 50 che dovrei dire, che pure un ragazzino di 11 anni mi supera(va) ;_; Buh, a questo punto direi di rifletterci bene e valutare il tutto. I tuoi mi sembrano d'accordo, se hai tutti questi problemi cambia. Io all'inizio ti avevo detto di cambiare se a scuola ci andavi con l'angoscia; presumo che la risposta a questo punto me l'abbia data indirettamente, cioè "sì."

Diciamo sì e no.

Diciamo che vado più o meno a periodi, anche se non credo sia totalmente colpa mia.

Certe volte mi sento anche felice coi miei attuali compagni, altre mi fa tutto schifo, in generale, altre sprizzo euforia e felicità da tutti i pori! :XD:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letto ciò, io opterei fermamente per il cambio. Lì sei praticamente un mezzo emarginato (2 amici in croce pure chiusi), quindi hai più da guadagnare che da perdere.

poi se hai nuovamente omesso dei particolari ti consiglio di dirceli, che quantomeno non ci fai cambiare opinione ogni 3x2 xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto, anche piccoli dettagli possono fare la differenza. Alcune cose sembravano cavolate all'inizio, poi hai cominciato a dire che questi sono pure sgarbati e rozzi, per questo l'idea cambia spesso. A questo punto anche io opterei per il cambio, come mia opinione definitiva. Sempre che appunto, non ci siano altri dettagli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non voglio sconfortarti ma guarda che c'è sempre il rischio che qualcuno della tua sezione conosca altra gente della tua futura sezione.. e perciò "infangarti il nome", quindi (visto  che l anno è quasi concluso) cerca di capire se qualcuno conosce chi, e cambia sezione

 

ps: ti consiglio di non dare informazioni su ciò che pensi su altri perchè potrebbero utilizzarlo contro di te per svariati motivi (sopratutto se sei l emarginato della classe) o farne semplicemente argomento da discussione o ovviamente combinare le due cose assieme

 

comunque fidati cambia sezione, il prossimo step è unicamente lo sfotto se continuano cosi (e anche chi è stato sempre tranquillo, per i fatti suoi, vedendo la popolarità della cosa, forse per farsi notare, si accoderà a loro) e spesso sarò inutile cercare aiuto da altri, in quanto loro stessi hanno paura di finire in mezzo con te percio ti eviteranno

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio,ripescando questa discussione mi sono accorto solo ora di questi messaggi! :XD:

On 2/6/2017 at 01:33, MaxInve ha scritto:

Letto ciò, io opterei fermamente per il cambio. Lì sei praticamente un mezzo emarginato (2 amici in croce pure chiusi), quindi hai più da guadagnare che da perdere.

poi se hai nuovamente omesso dei particolari ti consiglio di dirceli, che quantomeno non ci fai cambiare opinione ogni 3x2 xD

Emarginato non propio! :XD:

Non è il termine corretto.

Diciamo che la nostra,come ho già sottolineato molte volte,non è una classe ma un gruppo di studio! :/

On 2/6/2017 at 09:21, Giuls92 ha scritto:

Esatto, anche piccoli dettagli possono fare la differenza. Alcune cose sembravano cavolate all'inizio, poi hai cominciato a dire che questi sono pure sgarbati e rozzi, per questo l'idea cambia spesso. A questo punto anche io opterei per il cambio, come mia opinione definitiva. Sempre che appunto, non ci siano altri dettagli.

Credo di non aver mancato nulla.

On 2/6/2017 at 22:16, Xenoyr ha scritto:

non voglio sconfortarti ma guarda che c'è sempre il rischio che qualcuno della tua sezione conosca altra gente della tua futura sezione.. e perciò "infangarti il nome", quindi (visto  che l anno è quasi concluso) cerca di capire se qualcuno conosce chi, e cambia sezione

 

ps: ti consiglio di non dare informazioni su ciò che pensi su altri perchè potrebbero utilizzarlo contro di te per svariati motivi (sopratutto se sei l emarginato della classe) o farne semplicemente argomento da discussione o ovviamente combinare le due cose assieme

 

comunque fidati cambia sezione, il prossimo step è unicamente lo sfotto se continuano cosi (e anche chi è stato sempre tranquillo, per i fatti suoi, vedendo la popolarità della cosa, forse per farsi notare, si accoderà a loro) e spesso sarò inutile cercare aiuto da altri, in quanto loro stessi hanno paura di finire in mezzo con te percio ti eviteranno

 

 

 

È quello che sta succedendo.

La professoressa di italiano è la nostra coordinatrice: per via di un battibecco con questa mia compagna,ho litigato con la mia migliore amica(mi pare già di averlo detto) in sua presenza(era assemblea quel giorno). La professoressa,senza farsi troppi problemi, e senza essere a conoscenza della situazione ha detto che la colpa era per forza mia per essere,la mia migliore amica,così arrabbiata. Da quel momento, diciamo, il mio "amore" verso di lei è leggermente calato. okay che certe volte posso sembrare petulante, ma non concordo su alcune cose che ha detto su di me. Dice che io commento sempre sui miei compagni,quando anche loro lo fanno con me,però quando è il contrario si offendono e mi fanno sgridare! :fg:

Per la prima settimana di maggio dovevamo portare un tema: nel mio descrivevo la mia situazione e tutto il resto,ma a lei pare non sia piaciuto più di tanto. Inoltre il mio compagno,quello un po' infantile,ha litigato con me per colpa sua e dei suoi atteggiamenti, solamente che lei ha notato SOLO ME,SOLO ME, anche quando mi sono difeso contro un mio compagno che mi ha risposto in maniera non molto bella,davanti a lei! :fg:

Cioé,lei ormai mi crede il polemico "accendifuoco" classe che vuole sempre litigare. Lo vuoi capire che sono l'opposto e che stavi nel posto sbagliato al momento sbagliato!? :fg: 

Tutto ciò solo perché crede che la nostra classe sia bella,tranquilla,amalgamata e sono io il guastafeste,quando,invece,siamo solo un ammasso di morti.

Che l'anno prossimo le cose cambino?

On 25/6/2017 at 20:29, DaniGrovyle ha scritto:

Io continuerei e lotterei fino alla fine.

Alla fine questa ragazza in cinque anni potrebbe cambiare tantissimo, e se non succede...

  Nascondi contenuto

Beh, violenza is the way, no? ^^

 

Ehm,leggi quello che ho scritto sopra: finirei solo per peggiorare le cose! :XD:

Anche se non l'ho del tutto escluso! :stupid: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto solo ora, e mi aggrego in generale a quello che hanno detto gli altri. 

Purtroppo, i primi due/tre anni di liceo sono molto particolari. C'è gente che è già più matura, che ha iniziato a inquadrare gli obbiettivi della propria vita e il proprio carattere, ma c'è anche chi è ancora con un piede nell'infanzia, quindi non mi stupisce leggere di ragazzi con mentalità ancora chiuse o bambinesche. Perché ammettiamolo, noi ragazzi "maturiamo" sempre con qualche anno di ritardo. E questo, molto probabilmente, accadrà anche ai tuoi amici della classe attuale.

 

Per mia esperienza, essendo uscito dall'ambiente del liceo lo scorso anno e avendo ancora un'idea globale piuttosto fresca, è probabile che con il passaggio le cose non migliorino. I problemi del genere, come la gente "cattiva" e immatura, o, ancor peggio, i professori che dovrebbero imparare a stare al loro posto di insegnanti e non di moralisti, ci sono praticamente dappertutto. I primi due anni per me, persona all'epoca piuttosto chiusa, non sono stati proprio il massimo.Sono stati costellati di litigi e tante cose non dette. Ma è normalissimo! Inizi a conoscere delle altre persone, inizi a far parte del loro spazio, ed è ovvio che appena svanita la situazione rose e fiori dei primi mesi, in cui sei con dei perfetti estranei e tutti cercano (anche inconsapevolmente) di mostrarsi al meglio, nascano dei battibecchi anche sulle piccole cose. A quell'età non si è accomodanti, siete a cavallo tra l'infanzia e la giovinezza: portate dietro gli strascichi della prima, in cui per molti era tutto dovuto, e scontrarsi con persone che non sono d'accordo con te o non ti concedono alcune cose può fare male, e alcuni di voi cercano di emulare la seconda, fingendosi delle persone più forti e decise di quanto non lo siano (che poi non è che crescendo si diventi più forti eh. Se sei stupido continuerai a fingere di esserlo, se hai un po' di cervello ti arrenderai all'idea che la vita sia un pendolo che oscilla tra noia e dolore [cit.] e non darai più troppo peso alle cose).

In generale, quindi, le cose potrebbero migliorare in futuro, se resterai nella tua classe, ma potrebbe anche non essere così. Devi scegliere se continuare a sperare e avere fiducia nelle persone che ti circondano (fiducia che diventino persone migliori, intendo) o cercare di trovare qualcosa di meglio.

 

Allo stesso tempo, però, c'è anche la possibilità che qualcosa migliori sin da subito, e non è una cosa da poco! Moltissime persone cambiano classe al primo anno, è una cosa normalissima. Ho sentito parlare raramente di classi in cui non c'è stata nessuna aggiunta al secondo anno, quindi non saresti né il primo, né l'ultimo, e potrai recuperare il tempo perso facendo amicizia sin da subito. Il punto è che non è nemmeno detto che la situazione migliori, cambiando classe, quindi fallo solo se sei sicuro che la classe in cui andrai sia popolata da gente a posto. Mi pareva di aver letto che avessi visto il loro comportamento alle gite, e solitamente è un buon indicatore. La mia classe non era molto unita, e alle gite si notava tantissimo la divisione in due o tre gruppi. Se loro ti sono sembrati uniti e simpatici, perché non provare?

 

Da quello che leggo, poi, tornando a quel discorso sulla fiducia che ho fatto prima, ho notato che non riponi moltissima fiducia nemmeno negli amici che hai in questa, quindi sarebbe un così grande problema perderli? Ovviamente, fare un salto nel vuoto è difficile, potrebbe andare male, però, in fin dei conti, questi anni non torneranno mai più indietro, non vale la pena provare a trovare qualcosa di meglio? Potresti non riuscirci, ma almeno non avrai rimpianti. (Quindi sì, non so se si sia capito dopo tutto questo sproloquio, ma sono per il cambio di classe ahahah)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/5/2017 at 17:07, Hydreigon106 ha scritto:

Non è una questione di istituto/scuola. No.

Sono i compagni.

Ti faccio capire: c'è una ragazza in particolare che mi istiga e si comporta male solo con me(presuntuosa,ricca,ecc.).

Scusate se mi permetto di uscire fuori discorso, ma... da quando essere ricchi è un difetto? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, Misheru ha scritto:

Scusate se mi permetto di uscire fuori discorso, ma... da quando essere ricchi è un difetto? 

Nel senso che potendoselo permettere ti fa passare sempre per il tirchio.

Ad esempio se dici: facciamo €5 a testa,lei dice di farne €20 perché siamo dei tirchi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho riletto la discussione ed, essendo tuo coetaneo, penso di poterti dare un'opinione da "simile".

Fossi in te, onestamente, cambierei sezione. Te lo dico perchè anche io ho vissuto una situazione simile alle medie, dove tutti facevano i gradassi ed avevano si e no 12 anni, e quei tre anni sono bastati ed avanzati per farmi odiare le medie.

Se puoi evitare tutta questa angoscia cambiando sezione, davvero, fallo. Sono 5 anni e saranno quelli che ti formeranno come adulto e determineranno il tuo futuro e viverli in questo modo, tra timore e cose varie, mi sembra un'enorme e vana sofferenza. 

E non preoccuparti di tutti i fattori secondari, come altezza e caratteristiche fisiche che magari ti differenziano dagli altri ragazzi delle altre sezione, te lo dico per esperienza.

Avendo fatto la primina, io mi sono sempre ritrovato in classe con ragazzi e ragazze più grandi di me, magari più alti, più snelli, con comportamenti più mascolini ecc. ma non gli ho mai dato tutta questa importanza. La vita scolastica va vissuta bene, una delle poche cose buone che ti offre la scuola sono gli amici, e farne a meno per motivi così superficiali mi sembra uno spreco.

E non avere timore di cambiare sezione!

Dopo 3 anni di medie schifati a morte, ho deciso di cambiare totalmente zona e me ne sono andato, da solo, in un liceo in cui tutti si conoscevano fuorchè me. Il primo giorno fu imbarazzante, lo ammetto, visto che non parlai con nessuno, ma man mano le persone hanno provato curiosità, non conoscendomi, nei miei confronti e sono state loro a cercare di avvicinarsi a me, ed ora ho un bel gruppetto.

Sono anche io come te in un linguistico, ci sono solo 3 maschi oltre me e con loro non ho per niente legato, ma non me ne preoccupo: mi basta il mio gruppo, persone di cui mi posso fidare; certo, non sono perfette, ammetto che qualche volta mi hanno dato delusioni ma nessuno è perfetto dopotutto.

 

Il mio è un parere da amico nonchè coetaneo, il resto devi deciderlo tu, dopotutto è il tuo futuro! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Ho riletto la discussione ed, essendo tuo coetaneo, penso di poterti dare un'opinione da "simile".

Fossi in te, onestamente, cambierei sezione. Te lo dico perchè anche io ho vissuto una situazione simile alle medie, dove tutti facevano i gradassi ed avevano si e no 12 anni, e quei tre anni sono bastati ed avanzati per farmi odiare le medie.

Se puoi evitare tutta questa angoscia cambiando sezione, davvero, fallo. Sono 5 anni e saranno quelli che ti formeranno come adulto e determineranno il tuo futuro e viverli in questo modo, tra timore e cose varie, mi sembra un'enorme e vana sofferenza. 

E non preoccuparti di tutti i fattori secondari, come altezza e caratteristiche fisiche che magari ti differenziano dagli altri ragazzi delle altre sezione, te lo dico per esperienza.

Avendo fatto la primina, io mi sono sempre ritrovato in classe con ragazzi e ragazze più grandi di me, magari più alti, più snelli, con comportamenti più mascolini ecc. ma non gli ho mai dato tutta questa importanza. La vita scolastica va vissuta bene, una delle poche cose buone che ti offre la scuola sono gli amici, e farne a meno per motivi così superficiali mi sembra uno spreco.

E non avere timore di cambiare sezione!

Dopo 3 anni di medie schifati a morte, ho deciso di cambiare totalmente zona e me ne sono andato, da solo, in un liceo in cui tutti si conoscevano fuorchè me. Il primo giorno fu imbarazzante, lo ammetto, visto che non parlai con nessuno, ma man mano le persone hanno provato curiosità, non conoscendomi, nei miei confronti e sono state loro a cercare di avvicinarsi a me, ed ora ho un bel gruppetto.

Sono anche io come te in un linguistico, ci sono solo 3 maschi oltre me e con loro non ho per niente legato, ma non me ne preoccupo: mi basta il mio gruppo, persone di cui mi posso fidare; certo, non sono perfette, ammetto che qualche volta mi hanno dato delusioni ma nessuno è perfetto dopotutto.

 

Il mio è un parere da amico nonchè coetaneo, il resto devi deciderlo tu, dopotutto è il tuo futuro! :) 

Ma..ma...io sono allo scientifico! :look:

Comunque ti ringrazio per il consiglio ma,non se se hai letto qualche post in alto e non ricordo nemmeno se l'abbia scritto( :confused: ) credo di aver preso la mia decisione,dopo averci pensato molto su! :D

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Hydreigon106 ha scritto:

Ma..ma...io sono allo scientifico! :look:

Comunque ti ringrazio per il consiglio ma,non se se hai letto qualche post in alto e non ricordo nemmeno se l'abbia scritto( :confused: ) credo di aver preso la mia decisione,dopo averci pensato molto su! :D

 

 

Ah avevo capito che in classe siete pochi maschi ed ho ipotizzato fossi al linguistico, pardon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...