Vai al commento

Post raccomandati

1 minuto fa, MaxInve ha scritto:

fine della fiera siamo sempre sul medesimo punto. Cerca di fargliela capire. Non ci riesci? cambia classe. Farsi il fegato amaro inutilmente e, per l'appunto, inutile, e, dato che da quanto ho capito è già capitato pure a te, redo proprio che nel profondo tu lo sappia già

lì dipende dal carattere tuo. Certo se sei uno che vuole essere amico di tutti meglio evitare, in caso contrario...

cosa?

Lo so benissimo.

Alle medie è stata quasi una "rinascita".

Non ho intenzione di, come detto anche da @Kio_, rovinarmi quelli che saranno gli anni più belli della mia vita.

--

Per l'ultimo mi riferivo a ciò che aveva scritto sopra Kio.

8 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Entrambe queste cose che hai scritto mi fanno riconfermare quanto detto su. Per esperienza ti consiglio vivamente di cambiare aria. Ovviamente la scelta finale è la tua ma te lo consiglio di tutto cuore, come fossi mio fratello.

Vorrei.

Ma ho paura sia di ritrovarmi peggio che di non riuscirmi a integrare e andarci a perdere da entrambe le parti.

Adesso, Kio_ ha scritto:

Però alla fine alle medie, specie i primi anni è diverso dalle superiori. Quando sei alle superiori c'è la mentalità del cavarsela da soli e onestamente non penso sia del tutto sbagliato. Finché non si sfocia nel bullismo e/o in atti di violenza fisica e psicologica grave, penso sia meglio tenere i genitori fuori. Sia per non risultare infantili agli occhi del branco, sia perché la vita è dura e prima ci si svezza, affrontandola da soli, e meglio è. 

Ecco.

È la stessa morale di mia madre.

4 minuti fa, Delta_ ha scritto:

Non so allora... A me in classe le persone quando hanno problemi parlano con i prof che sono disposti ad ascoltare e aiutare

Scusa se te lo chiedo, ma che classe fai?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Change ha scritto:

Lo so benissimo.

Alle medie è stata quasi una "rinascita".

Non ho intenzione di, come detto anche da @Kio_, rovinarmi quelli che saranno gli anni più belli della mia vita.

--

Per l'ultimo mi riferivo a ciò che aveva scritto sopra Kio.

Vorrei.

Ma ho paura sia di ritrovarmi peggio che di non riuscirmi a integrare e andarci a perdere da entrambe le parti.

Ecco.

È la stessa morale di mia madre.

Scusa se te lo chiedo, ma che classe fai?Yi

Seconda scientifico... É per quello che te l'ho detto.. Anche io credevo che gli insegnanti se ne fregassero altamente e invece no...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Delta_ ha scritto:

Seconda scientifico... É per quello che te l'ho detto.. Anche io credevo che gli insegnanti se ne fregassero altamente e invece no...

Ci sono insegnanti e insegnanti. Di certo non posso mostrarmi un bimbo della serie:

"Mi ha chiamato scemo!"

"Vado a dirlo alla maestra."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Change ha scritto:

Ci sono insegnanti e insegnanti. Di certo non posso mostrarmi un bimbo della serie:

"Mi ha chiamato scemo!"

"Vado a dirlo alla maestra."

Mi sembra più che ovvio... sottointendevo il fatto di discorrerne in modo non bambinesco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Kio_ ha scritto:

perché la vita è dura e prima ci si svezza, affrontandola da soli, e meglio è. 

ci vuole la giusta via di mezzo. l'uomo per come è fatto a livello comportamentale e le società esistono per un motivo. Lo stesso per cui lei fa, in parte, così. perché ha un gruppo dalla sua

4 minuti fa, Change ha scritto:

Ci sono insegnanti e insegnanti. Di certo non posso mostrarmi un bimbo della serie:

"Mi ha chiamato scemo!"

"Vado a dirlo alla maestra."

quello di reclamare è un tuo sacrosanto diritto. Il tutto è in cosa effettivamente lei fa.

Inoltre uno psicologo non ci stà? quando facevo io il liceo (scientifico) era presente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MaxInve ha scritto:

ci vuole la giusta via di mezzo. l'uomo per come è fatto a livello comportamentale e le società esistono per un motivo. Lo stesso per cui lei fa, in parte, così. perché ha un gruppo dalla sua

quello di reclamare è un tuo sacrosanto diritto. Il tutto è in cosa effettivamente lei fa.

Inoltre uno psicologo non ci stà? quando facevo io il liceo (scientifico) era presente

Un gruppo dalla sua che le dà alito per metà.

Le mie ex- migliori amiche dal carattere un po' critico.

Per aiutare lei o me?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Change ha scritto:

Un gruppo dalla sua che le dà alito per metà.

Le mie ex- migliori amiche dal carattere un po' critico.

Per aiutare lei o me?

entrambi. nella mia scuola davano la possibilità di andare assieme se si avevano dei problemi con qualcuno

Adesso, Delta_ ha scritto:

Anche gli insegnanti? Non credo dai

t'assicuro che ne possono esistere :empty:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GreenSerperior ha scritto:

Se non ti trovi bene cambia assolutamente classe io ero anzi sono tuttora in questa situazione e purtroppo non ho cambiato classe anzi inizialmente volevo addirittura cambiare scuola, ma ormai mi manca un anno per finire le superiori quindi stringo i denti e vado avanti :sneaky:

Ecco.

Non ho voglia di passare cinque anni orribili ma nemmeno di abbandonare i miei "amici".

11 minuti fa, Delta_ ha scritto:

Anche gli insegnanti? Non credo dai

Insomma! :XD:

10 minuti fa, MaxInve ha scritto:

entrambi. nella mia scuola davano la possibilità di andare assieme se si avevano dei problemi con qualcuno

t'assicuro che ne possono esistere :empty:

Sarebbe bello.

Magari potrebbe aiutarmi anche a decidere.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Change ha scritto:

Oggi, dopo la gita, è il mio ultimo giorno scolastico. Un anno, il primo, qui al liceo è passato. A volte è stato orribile, a volte meno. Mi propongono di cambiare classe siccome ci sono soggetti(soprattutto una ragazza) che ti schierano contro gli altri anche se nella mia attuale classe ci sono alcuni amici che conosco, nonostante le litigate, da tanto. Non so che fare. Da una parte vorrei cambiare per godermi gli anni migliori della mia vita e non permettere a nessuno di rovinarmeli. Da un'altra un passo troppo azzardato per me. Vi è mai capitata una cosa simile? Cosa dovrei fare?

Sono veramente in bilico come volessi essere in due posti contemporaneamente anche se sento che nella mia classe, sono sempre scontento e "limitato". C'è una mentalità troppo infantile.

cambia sezione se vuoi..

ma comunque se fossi in te prenderei già dall inizio la mano di ferrro(forse non è tra i miglior consigli, qualcuno te ne darà di migliori ma boh, cioè evita di essere eccessivamente passivo se no fanno quel che *censura* che vogliono).. perchè spesso questi soggetti hanno molti "amici" e quindi ti mettono contro molti altri soggetti al di fuori della tua classe, e inoltre nessuno verrà al tuo aiuto perchè ha paura di finire in mezzo a quest ultimi,

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Ma scusami che problema ti fai ? Hai ancora tutto il tempo per cambiare non fare come me

Ho tutti i buoni propositi per cambiare ma qualcosa distoglie la mia attenzione.

Un po' ho paura.

44 minuti fa, Xenoyr ha scritto:

cambia sezione se vuoi..

ma comunque se fossi in te prenderei già dall inizio la mano di ferrro(forse non è tra i miglior consigli, qualcuno te ne darà di migliori ma boh, cioè evita di essere eccessivamente passivo se no fanno quel che *censura* che vogliono).. perchè spesso questi soggetti hanno molti "amici" e quindi ti mettono contro molti altri soggetti al di fuori della tua classe, e inoltre nessuno verrà al tuo aiuto perchè ha paura di finire in mezzo a quest ultimi,

Amici nel senso che a volte non si comportano da tali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Change ha scritto:

Un po' ho paura.

peggio di così non ti puoi trovare.

Al massimo frequenta in questi ultimi giorni la classe che vorresti e fatti un'idea

anche se per me a rimanere lì fai solo una gran *censura*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Delta_ ha scritto:

Alcune ragazze, soprattutto se sono ricche, tendono ad avere questi comportamenti.... E date le circostanze non penso di dover dare ragione a qualche diceria...

  Apri contenuto nascosto

Se una ragazza ti tratta male è perché magari gli interessi

 

 

Da ragazza ti posso assicurare che, almeno per quel che ho visto, e che ho provato anche io, se un ragazzo piace si tende a comportarsi in modo da attirare la sua attenzione, non certo trattandolo male, col rischio di allontanarlo. Certo, c'è persona e persona, ma se una ragazza è intelligente, non direbbe brutte parole al ragazzo che gli piace. E dipende, se la ragazza è ricca può essere che sia un po' snob, ma anche qui c'è persona e persona.

 

Comunque, avendo passato per ben due volte una situazione schifosa e avendo così buttato nel cesso quelli che dovevano essere gli anni migliori della mia vita, ti suggerisco di cambiare solo e soltanto ti trovi veramente male. Se per dire vai a scuola con l'ansia e l'angoscia addosso, questo è già un cattivo segno. Se ci vai spensierato, è già qualcosa. Se il problema più grosso è sta figliola, usa toni un po' più forti e rimettila al suo posto, falla scendere dal piedistallo. Devi fare in modo di vivere tranquillamente, non con una continua fonte di stress accanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Da ragazza ti posso assicurare che, almeno per quel che ho visto, e che ho provato anche io, se un ragazzo piace si tende a comportarsi in modo da attirare la sua attenzione, non certo trattandolo male, col rischio di allontanarlo. Certo, c'è persona e persona, ma se una ragazza è intelligente, non direbbe brutte parole al ragazzo che gli piace. E dipende, se la ragazza è ricca può essere che sia un po' snob, ma anche qui c'è persona e persona

Infatti ho detto NON penso di Dover dar ragione ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Change ha scritto:

Oggi, dopo la gita, è il mio ultimo giorno scolastico. Un anno, il primo, qui al liceo è passato. A volte è stato orribile, a volte meno. Mi propongono di cambiare classe siccome ci sono soggetti(soprattutto una ragazza) che ti schierano contro gli altri anche se nella mia attuale classe ci sono alcuni amici che conosco, nonostante le litigate, da tanto. Non so che fare. Da una parte vorrei cambiare per godermi gli anni migliori della mia vita e non permettere a nessuno di rovinarmeli. Da un'altra un passo troppo azzardato per me. Vi è mai capitata una cosa simile? Cosa dovrei fare?

Sono veramente in bilico come volessi essere in due posti contemporaneamente anche se sento che nella mia classe, sono sempre scontento e "limitato". C'è una mentalità troppo infantile.

Sei in prima superiore, è ovvio che ci sia una mentalità troppo infantile. Alcuni avranno questa mentalità anche in quinta. Comunque io non cambierei, tutto si risolve.. (Per caso nella tua scuola si sceglie indirizzo al terzo anno?)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Darki200 ha scritto:

Sei in prima superiore, è ovvio che ci sia una mentalità troppo infantile. Alcuni avranno questa mentalità anche in quinta. Comunque io non cambierei, tutto si risolve.. (Per caso nella tua scuola si sceglie indirizzo al terzo anno?)

No.

 

Anche oggi la nostra eroina ha fatto il, come si suol dire, "suo".

Ho cercato di rispondere mantenendo la calma per non mettermi contro anche gli altri siccome perdo facilmente le staffe.

I miei pensieri cambiano da un giorno all'altro.

Ieri, al 90%, avrei voluto fare il trasferimento; oggi meno...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Change ha scritto:

Ho cercato di rispondere mantenendo la calma per non mettermi contro anche gli altri siccome perdo facilmente le staffe.

I miei pensieri cambiano da un giorno all'altro.

e perdile per una buona volta. così questa capisce a cosa rischia di andare incontro. Tanto alla peggio, che poi in verità sarebbe meglio, cambi classe. e ce la voglio vedere questa a lamentarsi facendo le sopracitate uscite:

On 31/5/2017 at 18:14, Change ha scritto:

Ci sono insegnanti e insegnanti. Di certo non posso mostrarmi un bimbo della serie:

"Mi ha chiamato scemo!"

"Vado a dirlo alla maestra."

Inoltre ribadisco un concetto:

On 31/5/2017 at 18:32, Change ha scritto:

Ecco.

Non ho voglia di passare cinque anni orribili ma nemmeno di abbandonare i miei "amici".

On 31/5/2017 at 17:16, MaxInve ha scritto:

cambiando classe comunque potrai continuare a vederli durante l'intervallo e i cambi di ora, inoltre nessuno vi vieta di studiare e fare uscite assieme,no?:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MaxInve ha scritto:

e perdile per una buona volta. così questa capisce a cosa rischia di andare incontro. Tanto alla peggio, che poi in verità sarebbe meglio, cambi classe. e ce la voglio vedere questa a lamentarsi facendo le sopracitate uscite:

Inoltre ribadisco un concetto:

Sì ma ti ho detto anche che uno di essi ha una mentalità molto chiusa e sicuramente mi allontanerebbe in caso di trasferimento. 

Tipo, pensa, che il sabato non vuole farci allontanare dal nostro paesino, andando in uno affianco, poco distante, per motivi assurdi del tipo: "la vita costa di più" o "è un paese di..." o "le persone fanno tutte schifo".
A volte si comportano male e hanno il prosciutto sugli occhi ma comunque gli voglio bene.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Change ha scritto:

Sì ma ti ho detto anche che uno di essi ha una mentalità molto chiusa e sicuramente mi allontanerebbe in caso di trasferimento. 

Tipo, pensa, che il sabato non vuole farci allontanare dal nostro paesino, andando in uno affianco, poco distante, per motivi assurdi del tipo: "la vita costa di più" o "è un paese di..." o "le persone fanno tutte schifo".
A volte si comportano male e hanno il prosciutto sugli occhi ma comunque gli voglio bene.

 

 

Se la situazione non è tragica, resta. Io ti avevo consigliato di cambiare solo in caso di "emergenza", come l'andare a scuola con l'ansia e l'angoscia. Lo ribadisco. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Se la situazione non è tragica, resta. Io ti avevo consigliato di cambiare solo in caso di "emergenza", come l'andare a scuola con l'ansia e l'angoscia. Lo ribadisco. 

Magari forse dovrei spiegarmi meglio. Il problema è che mi è anche difficile aprirmi al di fuori della mia classe e conoscere qualcuno...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hydreigon106 ha scritto:

Magari forse dovrei spiegarmi meglio. Il problema è che mi è anche difficile aprirmi al di fuori della mia classe e conoscere qualcuno...

 

E allora, vista la situazione, non mi pare il caso di cambiare. Il problema è dovuto solo a sta marmocchia un po' snob e il comportamento un po' infantile; cosa giustificabile anche dall'età, a 14 anni non puoi pretendere la maturità di un ragazzo di 18. Certo è che la cosa varia da persona a persona, però diciamo in generale i ragazzini di 14 anni sono ancora un po' "bambinetti".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

E allora, vista la situazione, non mi pare il caso di cambiare. Il problema è dovuto solo a sta marmocchia un po' snob e il comportamento un po' infantile; cosa giustificabile anche dall'età, a 14 anni non puoi pretendere la maturità di un ragazzo di 18. Certo è che la cosa varia da persona a persona, però diciamo in generale i ragazzini di 14 anni sono ancora un po' "bambinetti".

Ma il problema non è solo lei.
Vedi, in classe siamo anche pochi ragazzi alcuni dei quali(adesso sono un po' cambiati) conosco da tanto tempo e hanno avuto e hanno, a volte, tutt'ora atteggiamenti sgarbati e menefreghisti. A causa anche della loro mentalità chiusa, pari a quella di vecchi cinquantenni, e forse anche a causa mia inoltre non riesco a fare amicizia con nuove persone e mi limito a questa ristretta cerchia.

In classe mia non puoi dire la tua, non puoi esprimerti, o ti vengono addosso che Slavina levati di torno,proprio.

Ognuno sta per conto suo, non riusciamo mai ad organizzarci. Diciamo che, più che altro, siamo "compagni di banco" pensa che alcuni, come questa snob con cui oggi ho avuto un'altra discussione, a stento ti salutano per strada.

Ho incominciato il liceo col piede giusto elogiando la mia classe sin da subito, nonostante molte persone abbiano preferito cambiare sezione, facendomi ingananre dall'apparenza e andando pian piano a rendermi conto della realtà. A qualcuno è successo il contrario.

Adesso rimpiango le medie.

Il problema è che vorrei avere una classe più unita, passare una bella esperienza, cambiare totalmente aria e non stare più con la stessa gente A VOLTE STUPIDA e gradassa.

Ovviamente, l'erba del vicino è sempre più bella, e cambiare classe il secondo anno non è l'ideale.

Spoiler

Per dirti, tre settimane fa un mio amico ha invaso la mia privacy dicendo a tutti cose fosse scritto nelle mie chat WhatsApp prettamente personali dove, ad altri miei amici/amiche, dicevo come mi sentivo e come vedevo il comportamento dei miei compagni(vecchi e nuovi).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...