Vai al commento


Acquariofilia


MxY

Post raccomandati

Da qualche mese a questa parte ho iniziato a coltivare una nuova passione, che è quella dell'acquariofilia.

Ho pertanto rimesso a nuovo una vecchia vasca di circa 300 litri in cui ho inserito due specie di pesci tropicali d'acqua dolce, conosciute comunemente con i nomi di guppy (poecilia reticulata) e platy (xiphophorus maculatus). Ho creato l'impianto di illuminazione, aggiunto alcune piante e mi sono divertito a vedere come si sviluppa la vita in ambiente acquatico.

Credo sia un hobby non troppo diffuso in Italia, e purtroppo spesso si dedicano meno attenzione ai pesci rispetto ad altri animali domestici, come se appartenessero ad una categoria inferiore rispetto a cani o gatti.

Qualcuno di voi ha un acquario in casa? Sono l'unico ad avere questa passione? Utilizziamo questo thread per scambierci consigli ed opinioni sui nostri (?) piccoli amici pinnuti.

Concludo postando alcune foto che ho scattato un paio di mesi fa: 1, 2, 3.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avevo un acquario grandissimo nella mia vecchia villa, mi addormentavo sul pavimento mentre guardavo i pesci che mangiavano. *-*

Attualmente in casa non ho nessun acquario e di conseguenza nessun pesce, invece mio padre, convive con la sua compagna, amante degli animali, la casa è invasa da acquari. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me fondamentalmente come passione non è mai piaciuta: ho avuto la casa invasa d'acquari fin da piccolo grazie a mio padre, eppure non ne sono mai stato attirato più di tanto. La "svolta" c'è stata quando mi sono iscritto per curiosità  ad un forum di acquariofilia: mi si è aperto un mondo.

In particolar modo mi piace la possibilità  di osservare l'evoluzione dei tanti organismi che lo abitano: pesci, piante e piccole lumache che crescono pian piano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse si vede dall' avatar :) . Ho cominciato coi pesci rossi, prima erano in acquario e non avevo nemmeno idea delle esigenze che hanno, poi sono riuscita a installare un laghetto, adesso sono davvero vitali, grossi e sono riuscita ad addestrarli a mangiare dalla mia mano. Mi piacciono perchè sono pesci con una personalità  speciale, unici e bellissimi. Secondo me il laghetto è la vera casa di ogni pesce rosso.

Adesso sono in attesa di un bell' acquarietto, devo ancora mettere da parte un po' di risparmi, ma sono sicura che la mia pazienza sarà  sicuramente ripagata!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente qualcuno con questa passione. Anche io ho dei pesci rossi in un laghetto all'esterno, ma di quelli si occupa soprattutto mio padre.

btw, un paio di nuove foto del mio acquario: 1, 2. La qualità  è pessima, lo so. D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...