Vai al commento



Errore nel festiplaza


Post raccomandati

ciao,scusate se ho sbagliato qualcosa, ma mi sono registrata da poco e devo ancora imparare molto su questo forum.

mi sono registrata nella speranza di risolvere un problema che mi sta impedendo già da un po' di utilizzare tutte le funzioni collegate ad internet nel festiplaza; in pratica ogni volta che provo a connettermi ad internet dopo pochi secondi mi compare un messaggio di errore e il mio gioco si disconnette da internet.

pensavo fosse un problema legato alla mia cartuccia di ultraluna, ma ho visto che accade anche con altre cartucce, quindi ho provato a cancellare e riregistrare la mia connessione sulla console, ma il problema non si è risolto, ho anche fatto il test per vedere se non ci fossero problemi di connessione e non me ne dava.

il shop e tutto il resto va, il problema è solo nei giochi Pokemon.

spero di essermi spiegata bene,scusate il disturbo e perfavore aiutatemi.

P.S. la mia connessione dovrebbe avere una velocità di 120mbps.

(faccio un po' schifo nelle cose di informatica)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai recentemente cambiato router/modem, o comunque punto di accesso? Oppure hai recentemente cambiato gestore? La connessione è quella fissa, di casa? 120 Mb/s, ammesso che sia la velocità effettiva, forniscono una connessione sovrabbondante, rispetto alle esigenze del Festiplaza, quindi il problema non può essere questo. Da quanto tempo si verifica il problema? Prima si era mai verificato? Comunque il sistema non è stabile, e a volte capita che dia problemi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/8/2019 at 13:17, gameplayer ha scritto:

Hai recentemente cambiato router/modem, o comunque punto di accesso? Oppure hai recentemente cambiato gestore? La connessione è quella fissa, di casa? 120 Mb/s, ammesso che sia la velocità effettiva, forniscono una connessione sovrabbondante, rispetto alle esigenze del Festiplaza, quindi il problema non può essere questo. Da quanto tempo si verifica il problema? Prima si era mai verificato? Comunque il sistema non è stabile, e a volte capita che dia problemi

in pratica è una cosa che ho scoperto qualche settimana fa' quando volevo provare ad allenarmi nel competitivo con un amico(era già da un po' che non giocavo) e prima certi problemi non c'erano, ma so' che avevamo un'altro router che ora abbiamo cambiato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Può darsi che questo nuovo router non sia protetto con una chiave WEP, la password che serve per poter accedere ad internet tramite il Nintendo DS. Ma sei sicuro che il collegamento internet, sul DS, al di fuori dei giochi di Pokemon, funzioni? Questo mi sembrerebbe strano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Bellossom

I giochi Pokémon per le funzionalità danno qualche problema, non probabilmente per colpa della tua connessione, ma forse per inaccessibilità online nel server. Magari prova a postare lo screen dell' errore, o ad andare in un punto della casa dove prende meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@JollyAnne_00

Ciao!

Per caso l'errore ti è comparso dopo una disconnessione durante uno scambio (GTS, Scambio Prodigioso o con altri giocatori) o soffri di questa problematica fin dal primo tentativo di connessione?

Con il codice dell'errore (o ancora meglio una foto) sicuramente potremmo aiutarti di più, riusciresti a postarlo? :o

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusate se non ho risposto subito, comunque l'errore mi arriva dopo qualche secondo dal mio tentativo di connessione al server...e non so cosa è una chiave WEP, ma so che per esempio lo shop lo riesco ad usare...per la foto,invece, mi dice che è troppo pesante per venire allegata.

provo a descrivere l'avviso: nella parte in alto dell'avviso (nella striscia nera) non ci sono codici d'errore, ma c'è scritto soltanto "Si è verificato un errore."; nella parte in basso invece c'è scritto soltanto "La comunicazione con il server è stata interrotta." e sotto c'è l'Ok.

So che provando ad utilizzare il cellulare come router (poveri i miei giga) il festiplaza andava.

vanno anche google, pokémon shuffle e la banca pokemon...ho appena ricontrollato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...