Vai al commento


Dubbi Action replay


Post raccomandati

Salve! Sono nuova del sito e non so molto bene come bisogna muoversi,spero di aver scelto la sezione giusta per fare questa domanda...nel caso avessi sbagliato vi prego di perdonarmi! 

 

Comunque ritornando al mio problema...

Vorrei acquistare un action replay per i miei giochi di pokemon (platino,x,oras,luna,ultraluna) ma essendo di gen diverse non so davvero come muovermi!

Nel senso,per platino so che basta avere un action replay compatibile con ds,dsi,lite... ed io ho una ds normale ed anche un 2ds. Ma per la sesta e settima gen bisogna perforza avere un action replay per 3ds giusto..?

Io online ho trovato un ragazzo che vendeva la sua action replay compatibile sia con i ds vecchi (e quindi ds,dsi,lite ecc) che con la 3ds. 

Ora,il mio dubbio è:

In quell'action replay potrò scaricare dei trucchi per i giochi di sesta e settima gen? Come posso fare non avendo a disposizione un pc? Se collego il mio 2ds ad internet e metto l'action replay nell'alloggio riesco lo stesso a scaricare dei trucchi sulla scheda?? Sono giorni che provo a cercare qualcosa su internet ma non mi esce nulla!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avendo a disposizione un PC l’unico metodo è farti installare da un terzo l’homebrew launcher, o ancora meglio il CFW (in parole povere devi modificare il 3DS). Così facendo avresti accesso al PKSM con il quale puoi modificare qualsiasi gioco tu voglia. 

 

Se vuoi invece utilizzare un Action Replay, per sesta e settima generazione esistono solamente PowerSaves e PowerPlay, che funzionano grazie al PC; non mi sembra quindi la scelta adatta.

Dunque dovresti ricorrere all’homebrew, altrimenti dubito tu riesca a far qualcosa senza computer... 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Neko-Neko ha scritto:

Quindi in pratica anche acquistando quell' action replay non potrei comunque farci nulla? L'unico metodo sarebbe modificare la console oppure acquistare direttamente un power save o power play per le ultime due gen...? 

 

Se non hai il PC l’unico metodo per poter truccare i giochi è modificare il 3DS (e questo può comunque farlo qualcuno che possiede un computer). 

 

Per quanto riguarda l’Action Replay (PowerSaves o PowerPlay), devi necessariamente possedere un PC perché altrimenti non puoi usare i trucchi.

 

Quindi sì, ti conviene ricorrere alla modifica, così facendo puoi scaricare il PKSM e, in questo modo, potrai modificare i tuoi giochi usando semplicemente il tuo 3DS, senza apparecchi esterni.

 

21. Basta una lettera

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un'ultima informazione,questo ragazzo mi ha detto che nell'action replay che ha lui ci sono gia dei trucchi inseriti per pokemon platino.

Quindi se la inserissi nel mio 2ds mi basterebbe inserire gli appositi codici per farlo funzionare giusto? Senza scaricarne degli altri intendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/8/2019 at 11:52, kingdom ha scritto:

 

in realta puo tranquillamente usare lo smartphone

On 23/8/2019 at 15:02, Neko-Neko ha scritto:

Un'ultima informazione,questo ragazzo mi ha detto che nell'action replay che ha lui ci sono gia dei trucchi inseriti per pokemon platino.

Quindi se la inserissi nel mio 2ds mi basterebbe inserire gli appositi codici per farlo funzionare giusto? Senza scaricarne degli altri intendo.

si

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/8/2019 at 15:02, Neko-Neko ha scritto:

Quindi se la inserissi nel mio 2ds mi basterebbe inserire gli appositi codici per farlo funzionare giusto? Senza scaricarne degli altri intendo.

Se l’Action Replay è compatibile con il 2DS sì, altrimenti siamo al discorso di prima. 

 

22 minuti fa, Username ha scritto:

in realta puo tranquillamente usare lo smartphone

Questo solo se la SD del DS è una micro SD, e dunque la si può inserire in un Android, no?

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, kingdom ha scritto:

Se l’Action Replay è compatibile con il 2DS sì, altrimenti siamo al discorso di prima

Sulla scheda di quell' action replay c'è scritto 3ds e lui mi disse che sullo scatolo c'era scritto 2ds,quindi dovrebbe essere compatibile senza problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, kingdom ha scritto:

Se l’Action Replay è compatibile con il 2DS sì, altrimenti siamo al discorso di prima. 

 

Questo solo se la SD del DS è una micro SD, e dunque la si può inserire in un Android, no?

esistono gli adattatori nel caso non ci fosse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...