Vai al commento



[Help] Prima squadra competitiva


Peverell

Post raccomandati

salve ragazzi come da titolo dopo aver giocato per circa 15 anni a pokemon in modo molto free senza fregarmene di ev ecc da pochissimo ho deciso invece di iniziare a breedare e fare qualche lotta, quindi vi prego siate clementi perchè davvero sono in fasce al momento.

Vi chiederei di propormi un team ( doppio/ singolo, preferisco doppio però) da iniziare ad utilizzare come base di partenza.

Unico pokemon che deve esserci è il mio primo Gyarados 5 iv al 31( ho lasciato perdere l'att speciale),Ev: 76 Ps, 252 Att, 180 Vel  con natura decisa e prepotenza , Dragodanza Gelodenti, cascata e terremoto , Avanzi.

Il resto mi farebbe piacere se mi deste una mano spiegandomi magari anche il perchè di una determinata scelta senza usare termini che ancora non conosco.

(Per il resto di pkm con buoni iv  e ev non ho nulla solo un tapu koko 5iv e un victini ed un hoopa shiny arrivatimi tramite prodigioso con 6 iv ma ovviamente sono pronto a procurarmi qualsiasi pokemon proposto!)

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao

Allora, purtroppo questo meta (parlo di VGC19 Ultra) non è proprio il massimo per giocare Gyarados che invece era molto buono in 17 e decente in 18
Potresti giocarlo mega in Battle spot doubles che è circa il VGC18 se vuoi restare sul doppio

Per quanto riguarda il singolo Gyarados è molto forte in battlespot singles ma nache li si gioca mega la maggior parte delle volte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

t

48 minuti fa, AittamB ha scritto:

Ciao

Allora, purtroppo questo meta (parlo di VGC19 Ultra) non è proprio il massimo per giocare Gyarados che invece era molto buono in 17 e decente in 18
Potresti giocarlo mega in Battle spot doubles che è circa il VGC18 se vuoi restare sul doppio

Per quanto riguarda il singolo Gyarados è molto forte in battlespot singles ma nache li si gioca mega la maggior parte delle volte

ti ringrazio anzitutto, non è un problema perchè essendo davvero l'inizio mi basta iniziare a costruire una squadra, poi andando avanti, conoscendo ed imparando sicuramente faro molti cambi e la squadra sarà totalmente sconvolta, per ora mi basta una base!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui puoi vedere come è stato usato gyarados in VGC19 Ultra
https://www.pikalytics.com/pokedex/vgc2019ultra/Gyarados-Mega

Sto cercando di ricordare dove ho visto un team con mega Gyarados per girartelo

Ho trovato questi in VGC19 
  1. rayquaza-mega.pngxerneas.pnggyarados-mega.pngtapu-fini.pngincineroar.pngamoonguss.pngTop4 Trainer Tower Spring Scramble
  2. Aaron Perez rayquaza-mega.pngxerneas.pngkartana.pngincineroar.pnggyarados.pngkrookodile.png Top 64 Internazionale Americano
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, AittamB ha scritto:

Qui puoi vedere come è stato usato gyarados in VGC19 Ultra
https://www.pikalytics.com/pokedex/vgc2019ultra/Gyarados-Mega

Sto cercando di ricordare dove ho visto un team con mega Gyarados per girartelo

Ho trovato questi in VGC19 
  1. rayquaza-mega.pngxerneas.pnggyarados-mega.pngtapu-fini.pngincineroar.pngamoonguss.pngTop4 Trainer Tower Spring Scramble
  2. Aaron Perez rayquaza-mega.pngxerneas.pngkartana.pngincineroar.pnggyarados.pngkrookodile.png Top 64 Internazionale Americano

ti dirò non è necessario che abbia la mega, posso anche lasciare lo slot a qualcun altro!!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Peverell ha scritto:

ti dirò non è necessario che abbia la mega, posso anche lasciare lo slot a qualcun altro!!

 

In entrambi i casi hai Mega rayquaza come mega
Nel primo caso anche lui può essere mega mentre nel secondo ha un altro oggetto

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, AittamB ha scritto:

In entrambi i casi hai Mega rayquaza come mega
Nel primo caso anche lui può essere mega mentre nel secondo ha un altro oggetto

 

secondo te per iniziare non è molto piu facile senza leggendari? che sono piu complicati da avere con iv e nature buone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Peverell ha scritto:

secondo te per iniziare non è molto piu facile senza leggendari? che sono piu complicati da avere con iv e nature buone

Il Metagame con il leggendari è indubbiamente più complicato per iniziare
ti conviene iniziare in battle spot doubles

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Peverell ha scritto:

Non ho capito quasi nulla..

Scusami, sono termini "tecnici". passami il termine

 

Il rain setter è colui che mette la pioggia
Può essere un pokemon con abilità piovischio oppure un pokemon che è in grado si metterla manualmente con rain dance per aiutare Gyardados a far molto male con Cascata (la pioggia boosta la potenza delle mosse acqua) oppure aiuta raichu a sparate i tuoni (la pioggia aumenta la precisione di tuono)
 

Il Redirector è un pokemon supporter (solitamente molto bulky oppure sash) che ha il compito di attirare le mosse degli avversari su di se (grazie a followMe o RagePowder) così da permettere al compagno di setuppare, di attaccare indisturbato o di fare speed control
Con speed control si intendo tutte quelle mosse che modificano l'ordine di attacco portandolo a tuo favore grazie a dei boost positivi o negativi di velocità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

15 ore fa, AittamB ha scritto:

Scusami, sono termini "tecnici". passami il termine

 

Il rain setter è colui che mette la pioggia
Può essere un pokemon con abilità piovischio oppure un pokemon che è in grado si metterla manualmente con rain dance per aiutare Gyardados a far molto male con Cascata (la pioggia boosta la potenza delle mosse acqua) oppure aiuta raichu a sparate i tuoni (la pioggia aumenta la precisione di tuono)
 

Il Redirector è un pokemon supporter (solitamente molto bulky oppure sash) che ha il compito di attirare le mosse degli avversari su di se (grazie a followMe o RagePowder) così da permettere al compagno di setuppare, di attaccare indisturbato o di fare speed control
Con speed control si intendo tutte quelle mosse che modificano l'ordine di attacco portandolo a tuo favore grazie a dei boost positivi o negativi di velocità

e di questi quali mi consigli per il team?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non esistono dei pokemon perfetti ma ci sono pokemon che di adattano al tipo di team che si sta costruendo
Come redirector potrebbe andare bene il sempre valido Amoonguss che ha rage powder e ti aiuta se il tuo avversario ha trick room
Oppure Volcarona che può funzionare sia da redirector con rage powder sia da sweeper

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...