Vai al commento


Iniziare a collezionare


Freef

Post raccomandati

Ciao a tutti, mi sta riprendendo la voglia di collezionare carte pokemon, però non parlo di quelle nuove, bensì quelle vecchie, set base, fossil...

A casa ho qualche carta del set base, perché appunto quando ero bambino ci giocavo, ma non la 1 edizione, la unlimited se non sbaglio a chiamarla.

 

secondo voi, mi conviene mandare a graad per conservare meglio e gradare, per ora il trio bulbasaur, ivysaur e venusaur?

sono gli unici che ho completi, perché per gli altri due mi resterebbero da comprare da qualcuno blastoise e charizard.

 

sono in condizioni good, se nel tempo potessero solamente che prendere valore, un pensierino ce lo farei

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi incominciare dai primi set di consiglio di mettere da parte un bel po' di soldini perchè sono set ormai parecchio datati (anche io iniziai col set base) e quasi introvabili, a meno che non ti metti a cercare bene su ebay o qualche sito particolare.

Se fossi in te incomincerei dalle ultime espansioni... ci sono molte carte con delle artwork stupende e proverei a far gradare quelle che hai già 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Se vuoi incominciare dai primi set di consiglio di mettere da parte un bel po' di soldini perchè sono set ormai parecchio datati (anche io iniziai col set base) e quasi introvabili, a meno che non ti metti a cercare bene su ebay o qualche sito particolare.

Se fossi in te incomincerei dalle ultime espansioni... ci sono molte carte con delle artwork stupende e proverei a far gradare quelle che hai già 

Attualmente ho bulbasaur, ivysaur, venusaur, charmender, charmeleon, squirtle e wartortle, set base unlimited.

secondo voi ha senso farle gradare anche se non sono 1a edizione? Sono in condizioni good/played 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Valore affettivo perché mi ricordano l’infanzia.

Ma le carte future che avevo intenzione di prendere le volevo sempre far gradare da graad, perché dici che non darebbe un incremento di valore?

immaginavo valesse meno di PSA, però quest’ultimo per quanto poco sia riuscito a trovare mi sembra nettamente più dispendiosa la procedura di gradazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Freef ha scritto:

Valore affettivo perché mi ricordano l’infanzia.

Ma le carte future che avevo intenzione di prendere le volevo sempre far gradare da graad, perché dici che non darebbe un incremento di valore?

immaginavo valesse meno di PSA, però quest’ultimo per quanto poco sia riuscito a trovare mi sembra nettamente più dispendiosa la procedura di gradazione

Non danno un incremento perche' il 99% dei collezionisti italiani usa PSA e non acquista graad. Tralasciando poi gli errori fatti durante le gradazioni, PSA equivalente certo. :asduj1:

A livello di costo GRAAD mi pare sia 15€ a carta se non sbaglio, mentre PSA usando il servizio di GradedGem sono 12€ a carta circa. Quindi alla fine risparmieresti usando PSA. La differenza e' che GRAAD fa prima a gradare e rispedirti visto che e' italiana.

 

Quindi ricapitolando per me se vuoi gradare per investire/monetizzare vai di PSA, se invece vuoi gradare per valore affettivo allora va bene pure GRAAD. Ovviamente se fai gradare comuni e non comuni per investimento lascia pure perdere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...