Vai al commento



Stargate 3ds?


Post raccomandati

ciao a tutti, sarei interessato a comprare una stargate per il 3ds, dato che ho un n3dsxl che non uso da tempo e mi farebbe piacere riusare, solo che c'è una cosa che mi "turba".

la mia console non è modificata. funzionerebbe lo stesso?
perchè ho letto in alcuni forum "firmware" e sinceramente non so cosa sia, ma penso di aver capito che sia una modifica da fare al 3ds. ovviamente ammetto di essere totalmente ignorante in materia.
aspetto vostre risposte, grazie in anticipo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, egidio1998 ha scritto:

ciao a tutti, sarei interessato a comprare una stargate per il 3ds, dato che ho un n3dsxl che non uso da tempo e mi farebbe piacere riusare, solo che c'è una cosa che mi "turba".

la mia console non è modificata. funzionerebbe lo stesso?
perchè ho letto in alcuni forum "firmware" e sinceramente non so cosa sia, ma penso di aver capito che sia una modifica da fare al 3ds. ovviamente ammetto di essere totalmente ignorante in materia.
aspetto vostre risposte, grazie in anticipo

io o fato sempliciemente la modificha all 3ds  non cie bisognio che lo spendi per prenderla basta avere una sd card spaziosa ed sei aposto

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

uh interessava a me, solo che io mi ero informato parecchio a riguardo nonostante le discussioni scarseggianti e le poche info. In pratica lo Stargate 3ds è una scheda con porta micro sd che permette di giocare (quasi) tutte le rom per 3DS e DS (e a detta degli sviluppatori potenzialmente anche emulare gameboy, nes e altre console old gen, ma non se ne è saputo più niente). C'è un sacco di gente che è contraria alle flashcart, soprattutto per quanto riguarda il 3ds in quanto in realtà anche senza schede che hanno questo esatto fine è possibile avere gli stessi risultati tramite modifiche software, ovvero tramite l'installazione di custom firmware e altri accorgimenti, ma io ho considerato ampiamente l'idea di prendere invece una di queste schede (tra parentesi non è l'unica, c'è anche lo sky3ds, lo sky3ds+ e il Gateway se non sbaglio, ma a differenza delle altre lo Stargate permette anche l'utilizzo delle rom per DS) per il semplice fatto di tenermi la console "pulita" con il software originale e un po' anche per nostalgia delle vecchie schede r4 per DS. Detto ciò purtroppo c'è un problema, non solo nell'ultimo anno non sono più riuscito a comprarla per impossibilità di effettuare il pagamento sui siti dei rivenditori italiani, suppongo come conseguenza al fatto che ne sia stata bloccata la vendita, ma non ho più trovato informazioni su effettivi aggiornamenti della scheda alle versioni più recenti della console infatti gli ultimi articoli e thread trovabili su internet sono dell'anno scorso. Inoltre il dominio della pagina ufficiale www.stargate-3ds.com non appartiene più a chi la gestiva, immagino perché l'abbiano venduto, di conseguenza ciò mi fa pensare che abbiano deciso di abbandonare il progetto e i relativi aggiornamenti, e che quindi sia inutile comprarla oramai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...