Vai al commento



La Nuzlocke Challenge e i suoi derivati, le vostre esperienze


Guest Bellossom

Post raccomandati

Conosce tutti la Nuzlocke giusto? La famosa sfida che tutti noi facciamo ogni giorno (e col randomizer o Hack Rom). In ogni caso ecco le regole principali:

 

1. Si cattura il primo Pokémon dell' area e in caso di fuga, K.O non sarà possibile catturarne altri.

2. Se va K.O il Pokémon è considerato morto e deve essere nel box e non più utilizzato.

3. Si rinomina il Pokémon catturato.

4. Game Over in caso di Fuori gioco ovvero quando tutti i Pokémon vanno K.O.

 

Ci sarebbero altre regole come lo schema fisso, o nessun strumento in lotta, o anche per tipo, a seconda di chi vuole complicarsi la vita ulteriormente?

 

 

Esempio io ho praticato la Nuzlocke in un randomizer di Smeraldo perdendo solo 3 Pokémon e usando Pokémon deboli e altri decenti. E voi avete altre esperienze in questa sfida? Altre regole o altre modalità?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovrei anche io rifare la partita su Nero Randomizer. Ricordo che una partita avevo ottenuto un Espeon come starter e l'avevo chiamato Niibi (il gatto a due code di Naruto). Sfide particolari mi sembra di non averne fatte escludendo la Nuzlocke..

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una volta per rendermi la vita più difficile decisi di poter utilizzare il Centro Pokèmon una sola volta per città. Ovviamente le presi malissimo alla lega perchè non ho avuto modo di "farmare" tanti soldi. Un' altra regola che mi piace è quella di non poter usare strumenti curativi durante la lotta, così la sfida è veramente difficile anche perchè tolgo l'opzione che ti permette di cambiare Pokèmon quando mandi KO quello nemico. E infine devo essere di almeno 3 livelli inferiore rispetto al Pokèmon più forte della palestra. Non ne ho vinte molte :^)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Motor Drive ha scritto:

Una volta per rendermi la vita più difficile decisi di poter utilizzare il Centro Pokèmon una sola volta per città. Ovviamente le presi malissimo alla lega perchè non ho avuto modo di "farmare" tanti soldi. Un' altra regola che mi piace è quella di non poter usare strumenti curativi durante la lotta, così la sfida è veramente difficile anche perchè tolgo l'opzione che ti permette di cambiare Pokèmon quando mandi KO quello nemico. E infine devo essere di almeno 3 livelli inferiore rispetto al Pokèmon più forte della palestra. Non ne ho vinte molte :^)

Io neanche una considerando che ho sempre usato la versione classica della Nuzlocke, c'ero tanto vicino a vincerne per poi cadere all'ultimo T_T

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mana ha scritto:

Io neanche una considerando che ho sempre usato la versione classica della Nuzlocke, c'ero tanto vicino a vincerne per poi cadere all'ultimo T_T

 

Secondo me é la lega il problema perché tu non puoi scegliere i Pokémon del tuo team, devi catturare quello che passa per il convento; cosí rischi di trovarti un team brutto ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Motor Drive ha scritto:

 

Secondo me é la lega il problema perché tu non puoi scegliere i Pokémon del tuo team, devi catturare quello che passa per il convento; cosí rischi di trovarti un team brutto ...

Il bello è che avevo un team decente.. sono gli strumenti che spesso e volentieri sono tremendi. Avevo un Blastoise con Zampillo e Piovischio come abilità. Faceva dei danni che erano un bijou.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Mana ha scritto:

Il bello è che avevo un team decente.. sono gli strumenti che spesso e volentieri sono tremendi. Avevo un Blastoise con Zampillo e Piovischio come abilità. Faceva dei danni che erano un bijou.

 

Peccato ! Quella si che era una combo, non potevi usare proprio niente di niente ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Motor Drive ha scritto:

Peccato ! Quella si che era una combo, non potevi usare proprio niente di niente ?

Il mio avversario ha utilizzato Purogelo sul mio Blastoise. Va a segno. Perdo il mio starter.

Vabbè, si tratta comunque di tempo fa....

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne ho appena iniziata una su smeraldo, però io tolgo la 1 (perché non so neanche catturare un magikarp XD) e la 4 che l'ho cambiata mettendo che in caso di blackout si devono cambiare tutti i Pokémon e quindi non è game over.

Comunque sia di esperienze con le nuzlocke ne ho avute ma non sono mai riuscite completarle a causa che andava k.o il Pokémon più forte del team e mi passava la voglia di continuare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...