Vai al commento



Chiarimento mossa Anticipo


Domenico098

Post raccomandati

Ciao a tutti! Scrivo qui per la prima volta su questo forum e ne approfitto per chiedere un chiarimento riguardante la mossa Anticipo ( Quick guard ).

Praticamente questa mossa (che ha priorità +3) blocca tutte le mosse avversarie con priorità maggiore di 0 proteggendo utilizzatore e alleato in una lotta in doppio (per esempio un attacco rapido).

A volte però mi capitano cose strane : Anticipo non riesce sempre a bloccare mosse prioritarie, per esempio dopo averlo usato, un Lopunny avversario ha comunque usato Fake Out sul mio alleato.

Oppure, sempre dopo aver usato Anticipo,  un Meowstic (con Prankster) avversario ha usato comodamente di nuovo un Fake Out. Nella descrizione della mossa viene chiaramente specificato che essa blocca anche mosse potenziate da Burla (anche se comunque in questo caso fake out non è mossa di stato), e in alcune occasioni pokemon con Burla hanno comunque "anticipato il mio anticipo". 

Com'è possibile questa cosa? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Bellossom

Anticipo ha priorità +3 cosi come Bruciapelo. Non so chi avevi ma credo che chiunque abbia usato Antocipo fosse più lento di Lopunny o Meowstic, di conseguenza se si usano priorità uguali, attacca per primo chi è più veloce, come a priorità normale.

 

In ogni caso Burla non aumenta la priorità a Bruciapelo, perché aumenta solo alle mosse di stato e non di attacco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...