Vai al commento



Aiuto pokedex


Giacomoik

Post raccomandati

Sposto in offro/cerco Pokémon singoli. Ti consiglio inoltre di specificare quali Pokémon stai cercando per completare il tuo dex, così che gli altri utenti possano aiutarti più facilmente :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Strax ha scritto:

Sposto in offro/cerco Pokémon singoli. Ti consiglio inoltre di specificare quali Pokémon stai cercando per completare il tuo dex, così che gli altri utenti possano aiutarti più facilmente :)

Okay

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per l'esattezza sto cercando i seguenti pokemon: drifblim, crobat, noivern, mandibuzz, petilil, seel, dewgong, gigalith, tentacool, corsola, huntail, gorebyss, octillery, mantyke, mantine, herdier, stoutland, wigglytuff, surskit, poliwhirl, poliwrath, politoad, milotic, fletchinder, talonflame, magmar, magmortar, bounsweet, goomy, sliggoo, goodra, castform, golisopod, starmie, palossand, omanyte, omastar, kabuto, kabutops, lileep, cradily, armaldo, rampardos, shieldon, bastiodon, archeops, carracosta, tyrantrum, pupitar, Tyranitar, xatu, probopass, pyukumuku, chinchou, lanturn, trubbish, garbodor, mincino, cinccino, forretress, cleffairy, clefable, porygon2, porygon-z, togedemaru, electrike, manectric, electivire, geodude, sandile, baltoy, claydol, golett, golurk, jellicent, froslass, weavile, vanillite, vanillish, pawniard, bisharp, relichant, sharpedo, exeggcute, corpish, mienfoo, mienshao, emolga, ambipom, mismagius, druddigon, lickitung, lickilicky, lucario. 

È chiaro che, essendo molti non posso sperare che qualcuno me li faccia vedere tutti, ma questa è la lista completa, che mano a mano tenterò anche in privato di accorciare e ovviamente la terrò aggiornata il più possibile. Se qualcuno mi vuole dare una mano, mi scriva in privato

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Madonna, sono tantissimi. provo a farci un ragonamento

  • drifblim: presuppone che tu abbia Drifloon e quindi ti basta farlo evolvere al lv28
  • crobat: te lo posso scambiare
  • noivern: presuppone che tu abbia Noibat e quindi ti basta farlo evolvere al lv48
  • mandibuzz: presuppone che tu abbia Vullaby e quindi ti basta farlo evolvere al lv54
  • petilil: presuppone che tu abbia Lilligant e quindi ti basta fare un uovo
  • seel, dewgong: puoi trovare facilmente Seel usando Surf nella Grotta Pratomare a MeleMele e poi farlo evolvere al lv34
  • gigalith, electivire, magmortar, mismagius, milotic, politoed: ti posso aiutare
  • tentacool: è facilissimo trovarlo in mare usando surf soprattutto a melemele
  • corsola: hai il 35% di possibilità di trovarlo pescando in una increspatura dell'acqua di notte nel mare di melemele ma nel caso te lo posso scambiare io
  • huntail, gorebyss: arrivano come pokemon alleati di clampert (uno di giorno e l'altro di notte) pescando nel mare di melemele
  • octillery: arriva come pokemon alleati remoraid pescando nel mare di melemele
  • mantyke, mantine: è facile trovarlo in mare usando surf a melemele
  • herdier, stoutland: presuppone che tu abbia Lillipup e quindi ti basta farlo evolvere al lv16 e poi al lv32
  • wigglytuff: presuppone che tu abbia Noibat e quindi ti basta farlo evolvere con la pietra lunare
  • surskit: hai il 40% di possibilità di trovarlo di notte usando Surf alla Collina Scrosciante ad Akala
  • poliwhirl, poliwrath:  presuppone che tu abbia Poliwag e quindi ti basta farlo evolvere
  • fletchinder, talonflame:  presuppone che tu abbia Fletchling e quindi ti basta farlo evolvere
  • bounsweet: basta fare un uovo di steene o tsarena
  • goomy, sliggoo, goodra: quando piove sull'isola exeggutor sliggo viene chiamamto come alleato
  • castform: quando grandina o c'e al tempesta di sabbia sull'isola exeggutor castform viene chiamamto come alleato
  • golisopod: presuppone che tu abbia wimpod e quindi ti basta farlo evolvere al lv30
  • starmie: presuppone che tu abbia Staryu e quindi ti basta farlo evolvere con la pietra idrica
  • palossand: presuppone che tu abbia Sandygast e quindi ti basta farlo evolvere al lv42
  • omanyte, omastar, kabuto, kabutops, lileep, cradily, armaldo, rampardos, shieldon, bastiodon,  archeops, carracosta,  tyrantrum: ti posso aiutare io se ti serve lo stadio base
  • pupitar, Tyranitar: presuppone che tu abbia Larvitar e quindi ti basta farlo evolvere
  • xatu: presuppone che tu abbia Natu e quindi ti basta farlo evolvere
  • probopass: ti basta far salire di livello nosepass nel canyon di Poni
  • pyukumuku: si trova facilmente alla spiaggia di Hanu hanu
  • chinchou, lanturn: ti posso aiutare
  • trubbish, garbodor, mincino, cinccino: si trovano al promontorio di Malie
  • forretress: ti posso aiutare
  • clefairy, clefable: presuppone che tu abbia Cleffa e quindi ti basta farlo evolvere
  • porygon2, porygon-z: ti posso aiutare
  • togedemaru: si trova facilmente al monte tepore
  • electrike, manectric: percorso 12 se hai ultra luna altrimenti ti aiuto io
  • geodude: trovi graveler al monte tepore
  • sandile: trovi krokorok nel deserto Haina
  • baltoy, claydol: baltoy è pokemon alleato nel desrto Haina su ultra luna, altrimenti ti aiuto io
  • golett, golurk: golett è pokemon alleato nel desrto Haina su ultra sole, altrimenti ti aiuto io
  • jellicent: presuppone che tu abbia frillish e quindi ti basta farlo evolvere
  • froslass: presuppone che tu abbia Snorunt e quindi ti basta farne evolvere uno femmina con pietralbore
  • weavile: presuppone che tu abbia Sneasel e quindi ti basta farlo evolvere
  • vanillite, vanillish: Pokemon alleato al villaggio tapu quando grandina
  • pawniard, bisharp: trovi bisharp al percorso 17
  • relicanth: lo trovi pescando alla scogliera di poni 
  • sharpedo: presuppone che tu abbia Carvanha e quindi ti basta farlo evolvere
  • exeggcute: ti basta fare l'uovo di exeggutor
  • corpish: lo trovi pescando nel canyon di poni
  • mienfoo, mienshao: lo trovi nel canyon di poni
  • emolga: lo trovi nella prateria di poni
  • ambipom: presuppone che tu abbia Aipom e quindi ti basta farlo evolvere
  • druddigon: lo trovi nella caverna climax
  • lickitung, lickilicky,: erta di poni
  • lucario: presuppone che tu abbia Riolu e quindi ti basta farlo evolvere
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, grazie, una guida migliore della wiki. Ho ultrasole quindi gli esclusivi di luna e quelli da evolvere tramite scambio hanno la priorità. Quando ci sei per darmi una mano, la accetto volentieri, va bene anche tra un mese, non ho certo fretta. 

Eh, grazie, una guida migliore della wiki. Ho ultrasole quindi gli esclusivi di luna e quelli da evolvere tramite scambio hanno la priorità. Quando ci sei per darmi una mano, la accetto volentieri, va bene anche tra un mese, non ho certo fretta. Poi sì, io ho inserito tutti quelli che mi mancano, ma chiaramente molti posso fare da solo, è solo una questione di arrivare a quel pokemon visto che vado in fila

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Giacomoik ha scritto:

Eh, grazie, una guida migliore della wiki. Ho ultrasole quindi gli esclusivi di luna e quelli da evolvere tramite scambio hanno la priorità. Quando ci sei per darmi una mano, la accetto volentieri, va bene anche tra un mese, non ho certo fretta. 

Eh, grazie, una guida migliore della wiki. Ho ultrasole quindi gli esclusivi di luna e quelli da evolvere tramite scambio hanno la priorità. Quando ci sei per darmi una mano, la accetto volentieri, va bene anche tra un mese, non ho certo fretta. Poi sì, io ho inserito tutti quelli che mi mancano, ma chiaramente molti posso fare da solo, è solo una questione di arrivare a quel pokemon visto che vado in fila

Quelli più difficili da ottenere sono:

  • crobat te lo posso scambiare
  • corsola se non riesci a trovarlo pescando te lo posso scambiare io.
  • Sliggo e castform che arrivano come alleati sull'isola exeggutor. Così come huntail, gorebyss e octyllery che trovi invece a melemele nel mare
  • chinchou
  • golett è pokemon alleato nel desrto Haina su ultra sole
  • vanillish: Pokemon alleato al villaggio tapu quando grandina

 

quelli per cui ti serve lo scambio e ti posso aiutare sono

  • gigalith
  • electivire
  • magmortar
  • mismagius
  • milotic
  • politoed
  • omanyte, kabuto, lileep, shieldon e altri fossili se servono
  • forretress
  • porygon2, porygon-z

Quelli esclusivi

  • electrike, manectric
  • baltoy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I fossili dovrei averli tutti, mi basta solo revitalizzarli. Per le chain ho pazienza, peima o poi li becco, il vero problema è che non so come fare per sliggoo e castform perché ogni volta dovrei rimettere la rain e diventa un processo abbastanza lungo non avendo un pokemon che impara sia falsofinale che pioggiadanza/ha piovischio e il problema della grandine/sabbia è che, oltre a quello della rain, se devo tenere il pokemon a 1 per attivare la chain, il dot lo uccide

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Giacomoik ha scritto:

I fossili dovrei averli tutti, mi basta solo revitalizzarli. Per le chain ho pazienza, peima o poi li becco, il vero problema è che non so come fare per sliggoo e castform perché ogni volta dovrei rimettere la rain e diventa un processo abbastanza lungo non avendo un pokemon che impara sia falsofinale che pioggiadanza/ha piovischio e il problema della grandine/sabbia è che, oltre a quello della rain, se devo tenere il pokemon a 1 per attivare la chain, il dot lo uccide

la pioggia per sliggo non è un problema perché ogni tanto piove da se

per castform dovresti provare sul monte lanakila mettendo la pioggia

oltre al monte lanakila anche al villaggio tapu e nel deserto haina

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, AittamB ha scritto:

la pioggia per sliggo non è un problema perché ogni tanto piove da se

per castform dovresti provare sul monte lanakila mettendo la pioggia

oltre al monte lanakila anche al villaggio tapu e nel deserto haina

Ma quindi mi basta aspettare lì sull'isola exxeggutor e a una certa inizia a piovere? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giacomoik ha scritto:

Ma quindi mi basta aspettare lì sull'isola exxeggutor e a una certa inizia a piovere? 

io sono stato fortunato, ci sono andato e pioveva. non so se vada a ore o ad accessi

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Giacomoik ha scritto:

Ma quindi mi basta aspettare lì sull'isola exxeggutor e a una certa inizia a piovere? 

Sì, secondo me ti conviene andare lì, anche perché puoi incontrare Pelipper con Piovischio in caso non piova; quindi magari basta avere solo Pioggiadanza (dovrebbe averlo Gastrodon, incontrabile sempre a Poni) e a quel punto si va di SOS.

Se le cose non ti vanno bene, comunque, posso darti sia Goomy che Castform; o se serve ancora anche Crobat (che comunque si evolve con Affetto: ti consiglio di usare il Centro Massaggi a Konikoni) Porygon2, Electrabuzz e Magmar, ovviamente quest'ultimi con gli oggetti per lo scambio.

 

Ps: Se in caso non trovassi le pietre evolutive adatte, prova nella miniera di Paver, nel Poké Resort, nel percorso delle pietre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, AittamB ha scritto:

io sono stato fortunato, ci sono andato e pioveva. non so se vada a ore o ad accessi

 

Allora faccio così:vado lì, se piove bene, sennò rifaccio volo sempre sull'isola e così via

Adesso, eepkry ha scritto:

Sì, secondo me ti conviene andare lì, anche perché puoi incontrare Pelipper con Piovischio in caso non piova; quindi magari basta avere solo Pioggiadanza (dovrebbe averlo Gastrodon, incontrabile sempre a Poni) e a quel punto si va di SOS.

Se le cose non ti vanno bene, comunque, posso darti sia Goomy che Castform; o se serve ancora anche Crobat (che comunque si evolve con Affetto: ti consiglio di usare il Centro Massaggi a Konikoni) Porygon2, Electrabuzz e Magmar, ovviamente quest'ultimi con gli oggetti per lo scambio.

 

Ps: Se in caso non trovassi le pietre evolutive adatte, prova nella miniera di Paver, nel Poké Resort, nel percorso delle pietre

Guarda, se mi dai un uovo di goomy e mi fai vedere castform faccio prima e mi fai un favore 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giacomoik ha scritto:

Allora faccio così:vado lì, se piove bene, sennò rifaccio volo sempre sull'isola e così via

io ora ho fatto una prova e ci sono andato. non pioveva ma quando sono andato all'altare solare ha iniziato a piovere.
non so se sia automatico o meno. nel caso dovesse iniziare non parlare con il veterano altrimenti smette

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Giacomoik ha scritto:

Allora faccio così:vado lì, se piove bene, sennò rifaccio volo sempre sull'isola e così via

Guarda, se mi dai un uovo di goomy e mi fai vedere castform faccio prima e mi fai un favore 

Okay, aspetta, le uova di Goomy si sono già schiuse, e ora sono livello 13. Dimmi se ti va bene lo stesso; nessun problema per Castform invece

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, AittamB ha scritto:

io ora ho fatto una prova e ci sono andato. non pioveva ma quando sono andato all'altare solare ha iniziato a piovere.
non so se sia automatico o meno. nel caso dovesse iniziare non parlare con il veterano altrimenti smette

Ha fatto così anche a me, il problema è che il dialogo si è attivato in automatico senza che potessi fare nulla

Adesso, eepkry ha scritto:

Okay, aspetta, le uova di Goomy si sono già schiuse, e ora sono livello 13. Dimmi se ti va bene lo stesso; nessun problema per Castform invece

A me va più che bene, era per dirti di darmene uno a caso, e comunque non il tuo che magari ha natura giusta o evs/ivs giusti

Te hai bisogno di qualche pokemon specifico? Te lo passo senza problemi se ce l'ho

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Giacomoik ha scritto:

Ha fatto così anche a me, il problema è che il dialogo si è attivato in automatico senza che potessi fare nulla

A me va più che bene, era per dirti di darmene uno a caso, e comunque non il tuo che magari ha natura giusta o evs/ivs giusti

Te hai bisogno di qualche pokemon specifico? Te lo passo senza problemi se ce l'ho

Qui sei più esperto di me; in caso ti do Goomy femmina, così puoi breedarlo.

Per me va bene anche niente in cambio, non ti preoccupare. Al massimo chiederei Celebi ma ovviamente non sarebbe uno scambio equo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, eepkry ha scritto:

Qui sei più esperto di me; in caso ti do Goomy femmina, così puoi breedarlo.

Per me va bene anche niente in cambio, non ti preoccupare. Al massimo chiederei Celebi ma ovviamente non sarebbe uno scambio equo

Io Celebi ce l'ho (preso comprando cristallo per virtual console) e so che tramite il jksv è possibile clonare i pokemon e il metodo è accettato dal forum, l'unico problema è che serve una console modificata che non ho (la modificherò solo al completamento del pokedex come premio se mi fido abbastanza), se riusciamo a clonarlo volentieri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Giacomoik ha scritto:

Io Celebi ce l'ho (preso comprando cristallo per virtual console) e so che tramite il jksv è possibile clonare i pokemon e il metodo è accettato dal forum, l'unico problema è che serve una console modificata che non ho (la modificherò solo al completamento del pokedex come premio se mi fido abbastanza), se riusciamo a clonarlo volentieri

Okay allora, se in caso non puoi nessun problema. Io posso scambiare anche adesso, se vuoi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, eepkry ha scritto:

Okay allora, se in caso non puoi nessun problema. Io posso scambiare anche adesso, se vuoi

Anch'io guarda, poi dopo che ho modificato la console ti passo Celebi, facciamo così? Tanto me ne ricordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...