Vai al commento



Skyrim su switch: ne vale la pena?


rebeldoll

Post raccomandati

Ciao Ragazzi,

non mi sembra ci siano altre discussioni aperte per l'argomento, nel caso mi sposto subito sotto il topic relativo.

Premetto che sono fan di Skyrim da anni, per tanto ho ore e ore di gioco su steam alle quali sono molto affezionata. Ho acquistato la switch lite settimana scorsa e per il momento ho soltanto Let's go Pikachu. sono in dubbio sul prossimo gioco da acquistare, sicuramente ho in lista Zelda. Da quando ho visto però Skyrim per switch sono andata in iperventilazione in quanto l'idea mi alletta parecchio e mi risveglia una forte nostalgia. Prima di procedere però con l'acquisto, volevo una valutazione da parte dei vecchi fan di Skyrim che l'hanno provato su console portatile. vi riporto le mie perplessità:

  • Prezzo: Innanzitutto premetto che la prima versione che ho comprato ufficialmente di Skyrim l'avevo acquistata a circa 14 euro su Steam, in confronto il prezzo per switch è parecchio più alto.
  • Salvataggi: Inoltre sono un po' in dubbio per il fatto di non poter portare i salvataggi da Steam a switch (correggetemi se sbaglio).

devo dire che con le almeno otto ore al giorno di lavoro alla scrivania di fronte al pc ultimamente ho un po' mollato Skyrim su pc in quanto preferisco giocare su console portatile spalmata sul divano davanti a Netflix, perciò l'idea di poter riprendere Skyrim sulla switch mi alletta invece per lo più per questo motivo: ci potrei giocare ovunque.

Avendo appunto la Lite non ci giocherei su grande schermo, per tanto non so come possa reagire la console alle prestazioni del gioco. Mi sapete illuminare?

Voglio sentire le considerazioni dei fan per farmi un'idea di cosa mi aspetta.

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che io non sono un fan di Skyrim.

 

I due punti che hai scritto sono esattamente il motivo per il quale sconsiglio l'acquisto: Acquistare un gioco di anni fa a prezzo pieno, specialmente per te che, da quanto ho capito, l'hai già giocato a fondo, non mi sembra valere la candela.

 

Ovviamente i salvataggi non sono trasferibili da Steam, come hai detto.

 

Inoltre non mi pare di ricordare un miglioramento qualitativo del gioco che ha ancora i vari bug storici.

 

A questo punto la scelta è tua: la nostalgia e la tua affezione superano questi difetti?

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Darki ha scritto:

Premetto che io non sono un fan di Skyrim.

 

I due punti che hai scritto sono esattamente il motivo per il quale sconsiglio l'acquisto: Acquistare un gioco di anni fa a prezzo pieno, specialmente per te che, da quanto ho capito, l'hai già giocato a fondo, non mi sembra valere la candela.

 

Ovviamente i salvataggi non sono trasferibili da Steam, come hai detto.

 

Inoltre non mi pare di ricordare un miglioramento qualitativo del gioco che ha ancora i vari bug storici.

 

A questo punto la scelta è tua: la nostalgia e la tua affezione superano questi difetti?

ciao, ti ringrazio per il tuo punto di vista :D esatto, la qualità è esattamente la stessa, non ci sono miglioramenti o risoluzioni dei bug, è come la versione per ps4. questo in realtà è uno di quei punti che mi genera nostalgia, ritrovare quei difetti che ricordo. il prezzo resta molto alto però, come dici tu. dovrò pensarci bene lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premesso che anche io sono un grande fan di Skyrim( e Oblivion XD), il fatto che sia disponibile su switch è stato uno dei motivi che mi hai spinto ad acquistare la console, e l'ho preso sullo store nintendo a circa 25 euro(edizione con le espansioni aggiuntive).

Però c'è da dire che io ci gioco solo in modalità dockata perchè in portatile non riesco ad addentrarmi bene nell'avventura e poi la batteria, con skyrim, viene quasi prosciugata, ma devo dire che gira piuttosto bene..

L'ho comprato più che altro per nostalgia perchè l'ultima volta che ci avevo giocato era con la ps3 5-6 anni fa.

Però devo fare una piccola lamentela riguardo ai bug: purtroppo ci sono e alcuni mi impediscono di completare le missioni, le quali rimarranno aperte a vita (missioni che, tra l'altro, ci tenevo a finire).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Premesso che anche io sono un grande fan di Skyrim( e Oblivion XD), il fatto che sia disponibile su switch è stato uno dei motivi che mi hai spinto ad acquistare la console, e l'ho preso sullo store nintendo a circa 25 euro(edizione con le espansioni aggiuntive).

Però c'è da dire che io ci gioco solo in modalità dockata perchè in portatile non riesco ad addentrarmi bene nell'avventura e poi la batteria, con skyrim, viene quasi prosciugata, ma devo dire che gira piuttosto bene..

L'ho comprato più che altro per nostalgia perchè l'ultima volta che ci avevo giocato era con la ps3 5-6 anni fa.

Però devo fare una piccola lamentela riguardo ai bug: purtroppo ci sono e alcuni mi impediscono di completare le missioni, le quali rimarranno aperte a vita (missioni che, tra l'altro, ci tenevo a finire).

 

 

 

grazie per la precisazione sulla batteria!

premesso che da quel poco che ho visto in generale sulla switch non mi sembra che ci sia una gran durata rispetto alle console più vecchie, ma già questo l'avevo notato con il 3DS a dire la verità. ecco questo potrebbe essere un limite in effetti, dovrò tenerlo in considerazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Bellossom

Potrei sbagliarmi ma su Switch potrebbe avere una qualità ridotto se comparata a quelle giocate su Xbox One o PS4, E forse avrebbe anche un elevato consumo di batteria. Quindi se vuoi avere il meglio di quel gioco e se hai un computer con buone prestazioni, dovresti giocarlo li.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...