Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Junichi Masuda descrive l'intricata linea temporale del mondo Pokémon

Post raccomandati

Inviato

''ti rimanderò indietro nel futuro di un passato di un tempo imperfetto'' :xd:

duskull gif | TumblrShiny Hunter - VGC Player

Grazie ad un glitch di Pokémon Rosso è possibile finire un altro gioco per  Game Boy! - Notizie - Pokémon Millennium ForumLista Pokémon Shiny disponibili - Sprites e modelli - Italian LeagueDuskull/Immagini - Pokémon Central Wiki

Inviato

Junichi ogni tanto puoi anche decidere di non rispondere, sai?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Inviato

In questo periodo ogni intervista conferma la cattiva comunicazione che adottano. Sono cose che più o meno già sapevamo, ma spiegarle così grossolanamente non fa che aumentare le critiche di una parte dei fan. 

È ovvio che fin ora Pokémon non ha mai avuto una vera e propria timeline, ma inventati una scusa per far tornare le cose :XD:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Inviato
Adesso, NatuShiny ha scritto:

In questo periodo ogni intervista conferma la cattiva comunicazione che adottano. Sono cose che più o meno già sapevamo, ma spiegarle così grossolanamente non fa che aumentare le critiche di una parte dei fan. 

È ovvio che fin ora Pokémon non ha mai avuto una vera e propria timeline, ma inventati una scusa per far tornare le cose :XD:

Sante parole, praticamente il messaggio tra le righe è "non abbiamo la più pallida idea di quel che abbiamo combinato, e non abbiamo voglia di stare a sbatterci per far capire a voi":XD: il manga anche da questo punto di vista si conferma nettamente superiore, almeno lì si cerca di dare una continuità agli eventi

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Inviato
2 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Ma davvero. Mi sto convincendo che i veri fan siano più appassionati al mondo Pokémon rispetto a loro. Ed è un peccato...

Inviato
30 minuti fa, gameplayer ha scritto:

Ma davvero. Mi sto convincendo che i veri fan siano più appassionati al mondo Pokémon rispetto a loro. Ed è un peccato...

Più che altro sembra non si rendano conto della fanbase che hanno. Pensano che vada bene prendere tutto per buono :oopsie:

projectxtakart.png

Inviato
1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Più che altro sembra non si rendano conto della fanbase che hanno. Pensano che vada bene prendere tutto per buono :oopsie:

Penso che invece la risposta possa andare bene...dopo tutto ha chiarito che è un ampliamento temporale quindi se fosse un gioco nel 2500 esempio e un'altro nel 2501 o 2502 o anche 50 anni dopo ilprimo titolo non cmbierebbe niente. Penso semplicemente che i vari giochi sono ambienteti più o meno nello stesso periodo temporale e variare sono le zne e le dimensioni (con USUM se n'è parlato un po', basta pensare al fatto che l'episodio RR fa capire la presenza di mondi in cui il rispettivo team malvagio ha vinto, quindi la vera domanda non sarebbe sulla time line ma su quali giochi sono ambientti nello stesso mondo e quali no...ad esempio un remake è una versione alternativa quindi parallela dell'originale visto che spesso (per migliorare il gameplay) ci sono cose nuove e modifiche che quindi implicano la presenza di storie diverse

Ancora si potrebbe pensare che ogni gioco è staccato dall'altro in quanto noi viaggiamo in tutti queste regioni e quindi che non sono collegate e che ad esempio l'Oak che conosciamo a Kanto non è lo stesso che conosce Manuel Oak perché di 2 modi separati 

Il fatto è che sarebbe così complicato mettere tutto insieme (dal momento che i vari cambiamenti sono stati fatti per il gameplay più che per dare un senso comune) che non penso nemmeno che possa essere necessario... e che le spiegazioni mettendoci dentro i multiuniversi potrebbero essere infinite...quindi dare una risposta secca ne toglierebbe il fascino e la spiegazione personale che ognuno pu dare perché ognuno alla fin fine la vedrà come vuole quindi perché stabilire una teoria univoca se ognuno può sognare la sua?

Inviato
15 minuti fa, Sabry ha scritto:

Penso che invece la risposta possa andare bene...dopo tutto ha chiarito che è un ampliamento temporale quindi se fosse un gioco nel 2500 esempio e un'altro nel 2501 o 2502 o anche 50 anni dopo ilprimo titolo non cmbierebbe niente. Penso semplicemente che i vari giochi sono ambienteti più o meno nello stesso periodo temporale e variare sono le zne e le dimensioni (con USUM se n'è parlato un po', basta pensare al fatto che l'episodio RR fa capire la presenza di mondi in cui il rispettivo team malvagio ha vinto, quindi la vera domanda non sarebbe sulla time line ma su quali giochi sono ambientti nello stesso mondo e quali no...ad esempio un remake è una versione alternativa quindi parallela dell'originale visto che spesso (per migliorare il gameplay) ci sono cose nuove e modifiche che quindi implicano la presenza di storie diverse

Ancora si potrebbe pensare che ogni gioco è staccato dall'altro in quanto noi viaggiamo in tutti queste regioni e quindi che non sono collegate e che ad esempio l'Oak che conosciamo a Kanto non è lo stesso che conosce Manuel Oak perché di 2 modi separati 

Il fatto è che sarebbe così complicato mettere tutto insieme (dal momento che i vari cambiamenti sono stati fatti per il gameplay più che per dare un senso comune) che non penso nemmeno che possa essere necessario... e che le spiegazioni mettendoci dentro i multiuniversi potrebbero essere infinite...quindi dare una risposta secca ne toglierebbe il fascino e la spiegazione personale che ognuno pu dare perché ognuno alla fin fine la vedrà come vuole quindi perché stabilire una teoria univoca se ognuno può sognare la sua?

Ma sicuramente ogni gioco è staccato dall'altro. Però dare un minimo di contestualizzazione darebbe molta più soddisfazione ai fan, piuttosto che doverci sempre immaginare tutto senza avere risposte certe (idea mia, sia chiaro). 

projectxtakart.png

Inviato
11 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Io penso che sappiano, in base alle vendite, che i fan sono molti. Ma se noi avessimo la possibilità di lavorare in Game Freak, penso che staremmo attenti a qualunque collegamento spazio-temporale tra le varie generazioni, la trama, l'aspetto competitivo, le richieste dei giocatori esperti, senza trascurare i nuovi. Insomma, non sono uno di quei fan incontentabili e sempre pronti a criticare, e apprezzo comunque tutti i ricordi che ci hanno permesso di creare durante la nostra infanzia, ma ritengo che, con i mezzi che hanno, potrebbero fare qualcosa in più