Vai al commento


Umbreon_90

Utente
  • Messaggi

    75
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • PokéPoints

    PP 1.11
  • Feedback

    N/A

Informazioni su Umbreon_90

  • Grado
    Da Ohana

Visitatori recenti del profilo

La visualizzazione dei visitatori recenti è stata bloccata e non verrà mostrata agli utenti.

  1. Ah non saprei proprio. Bravo chi l'ha capito Magari non è ancora stato spiegato benissimo però. Hai ragione! Probabilmente si.
  2. Ma è da giorni che vi lamentate delle lamentele! Ma non riuscite proprio a essere superiori e ignorare queste cose? Sembra ci proviate un gusto sfrenato nel parlare male dei commenti negativi. Scusatemi ma penso sia nettamente peggio di chi esprime delle considerazioni personali dovute alla delusione per alcuni temi (di certo è più inerente al topic dato che si commentano features del gioco). Il fatto che continuiate a parlarne poi suona come un autoconvincimento disperato. Siate sereni, mettetevi un paraorecchie e smettetela di andare OT. È veramente frustrante dover cercare delle risposte inerenti al topic tra le lamentele generali. (GameGate01, parto dal tuo commento ma è un discorso più ampio ovviamente). Beh sicuramente qualche oggetto speciale per il Gigamax dovranno introdurlo (così come il Dynamax che ha il suo polsino).
  3. Io ho detto "cristalli" perché pensavo di averlo letto sul sito ufficiale, ma a questo punto temo di essermelo inventato. Concordo con te ovviamente. Dalle immagini è come se la pokéball e il pokémon all'interno venissero "dopati" e quindi portati a crescere a dismisura. Anche questo mi fa pensare che sia una pratica forzata e negativa.
  4. A me 'sto fatto delle Gigamax per pokémon che non hanno completato ancora tutti gli stadi evolutivi non convince molto comunque. Mi sembra un po' troppo confusionario. Tra l'altro sappiamo come avviene il Gigamax? Immagino siano cristalli diversi da quelli del Dynamax. Per le forme regionali ci spero tanto ma continuo a pensare sia strano vengano reintrodotte parallelamente al Gigamax. Sono due aggiunte un po' troppo simili tra loro. Spero di sbagliarmi comunque perché trovo sia la dinamica più bella introdotta dalla nascita di Pokémon.
  5. Si, può essere anche come dici tu. Se pensiamo al fatto che i raid hanno luogo in enormi caverne nel suolo di Galar effettivamente si può pensare a qualche sostanza "nociva" (cristalli o gas cristallizzati) presente in natura. In questo modo potrebbe essere anche spiegata la presenza delle miniere per l'estrazione del suddetto cristallo e la pianta visibilmente alterata dietro al laboratorio della professoressa. Guardando la mappa mi chiedo anche se quel gran portale sotto quella specie di villaggio incantato possa celare il luogo del riposo del gigante disegnato sulla collina. Che le miniere servano al suo ritrovamento? Magari è un po' troppo simile alla dinamica dei Regi, però chissà!
  6. Io avevo capito che anche il fenomeno Dynamax era limitato ad alcuni pokémon. Sempre sul sito viene detto questo: "Il fenomeno Dynamax si manifesta in determinati luoghi di Galar, facendo assumere ai Pokémon dimensioni gigantesche. Alcuni Pokémon della regione di Galar possono dynamaxizzarsi diventando incredibilmente potenti.". Comunque perfetto, mi confermi che il Gigamax è solamente per chi ha intenzione di intraprendere dei raid online alla Pokémon Go!.
  7. Io comunque continuo a pensare che Dynamax e Gigamax siano delle alterazioni "malvagie" sui pokémon. Non riesco proprio a spiegarmi in altro modo l'atteggimaneto minaccioso e i colori scuri rossastri e violacei sulle creature. Secondo me Rose ha creato questo fenomeno forzato (magari grazie all'aiuto del terzo leggendario, ovvero il "gigante") per pubblicizzare il sistema di combattimento di Galar usando Dandel come pedina. Quest'ultimo, grazie al nostro aiuto e a quello dell'assistente della professoressa (amica di vecchia data), capirà la portata negativa del fenomeno cambiando le carte in tavola. Certo, questo cozza sulla possibilità di usare le forme Dynamax e Gigamax in un eventuale post-lega, quindi sicuramente mi sbaglierò. Detto questo non capisco queste affermazioni postate sul sito: "Normalmente, Drednaw e Corviknight possono dynamaxizzarsi, ma ci sono alcuni esemplari particolari che possono invece gigamaxizzarsi. Puoi catturare e aggiungere alla tua squadra un Pokémon Gigamax partecipando ai Raid Dynamax, ma bada bene: sono molto rari! Trovarne uno non sarà un'impresa facile". Cosa significa? Che per usare pokémon col Gigamax sei obbligato a fare i raid con altri allenatori? E per quale motivo solo alcuni possono avere questo tipo di trattamento? Mi sembra una scelta poco inclusiva e mal inserita nella lore del gioco.
  8. Mi sono appena sciroppato non so quante pagine di discussione Considerazioni sull'ultimo trailer: Aspetti negativi: il Gigamax mi fa ancora più innervosire del Dynamax. Continuo a pensare che questa meccanica fosse estremamente evitabile, considerando la sua natura riciclata dalle Megaevoluzione. Immagino tra l'altro che i Pokémon scelti per questo tipo di boost visivo non abbiano evoluzioni, altrimenti non potrei spiegarmi come una creatura possa attuare un doppio cambiamento fisico (uno temporaneo e uno permanente). Ma da dove nasce questa idea? Che tipo di necessità ha portato alla creazione di questi giganti? Perché da quel che mi risulta il potenziamento di statistica e il cambio di forma temporaneo erano già condizioni peculiari delle Mega. Non riesco a proprio a digerirle, mi spiace. Ok provare nuove direzioni, ma almeno cercate di renderle diversificate! Si vedrà comunque... Aspetti positivi: tutto sommato i nuovi pokémon non mi dispiacciono, alcuni sono molto centrati altri un filino meno. Mi sembra inoltre che la storia presagisca una narrativa ricca, così come la quantità di personaggi. Apprezzo soprattutto quel velo di "ambiguità" tra i soggetti suggerita dai rumour: rende il tutto più interessante. Per non parlare della dinamica da stadio delle palestre che (aldilà dei "giganti") pare molto ben caratterizzata. Per la questione "il gioco è stato pensato per la modalità portatile" trovo sia una supercazzola indifendibile. Un conto è dare un valore aggiunto all'esperienza di gioco portatile, un'altra è limitarne volutamente le potenzialità grafiche nella versione TV! Nintendo Switch rimane una consolle che, fino a prova contraria, è nata e continua a esere ibrida.
  9. Io sono dell'idea che non si possa comunque vietare a una persona di esprimere il proprio concetto nel tempo. E non lo dico per pararmi il sederino dato che non commento da settimane e ho solo rinnovato un'idea a seguito di una news. Per la questione "un vero fan boicotta spada e scudo" sono teoricamente d'accordo cone te, anche se, come detto già in passato, qualche volta sarebbe carino che per tutta la community si facesse un fronte comune per rispettare un malessere che pare affliggere gran parte del fanbase. Per quanto riguarda la tua proposta alternativa al Dynamax mi sembra di gran lunga più interessante! Non riesco proprio a comprendere la natura della nuova introduzione: se tutti e 2 gli avversari hanno pokémon potenziati dove sta la difficoltà e il disequilibrio? E il potenziamento delle mosse un po' fatto alla carlona? Ma soprattutto, quali sono le introduzioni visive apportate? Il pokémon è più grande?...Però, che meraviglia...
  10. Ma non è assolutamente vero, ognuno deve essere libero di poter esprimere in continuazione quello che pensa. Se tu (persona in generale) sei convinto di prendere il gioco non capisco perché un parere contrastante possa farti cambiare idea. Se la cosa ti fa tentennare vuol dire che anche tu non sei realmente convinto della cosa al 100%. Ricordo ancora che un forum è un luogo di libero e rispettoso scambio di idee contrastanti, non la sagra del "la pensiamo tutti così". Comunque più penso alle forme Dynamax più mi prudono le mani a pensare alla totale mancanza di senso che hanno. Povere megaevoluzioni...
  11. Io trovo l'ultima dichiarazione un ennesimo schiaffo al fanbase. Praticamente, ufficializzando il fatto che i pokémon mancanti verranno aggiunti a rotazione nei futuri capitoli, dichiarano di non avere intenzione di rilasciare eventuali patch e quindi di lavorare per risolvere una situazione molto scomoda. Io è da settimane che non commento più sul forum perché purtroppo la notizia mi ha messo veramente l'amaro in bocca.
  12. Secondo me è da intendere semplicemente come crescita dell'arco narrativo del protagonista, ovvero da ragazzino incapace a campione della lega. Come è sempre stato, insomma.
  13. A questo punto mi viene solamente da dire "ai posteri l'ardua sentenza". Detto questo io "ai posteri" avrò praticamente 40 anni e non penso avrò ancora voglia di giocare ai pokémon. In parole povere, di star qui a elemosinare per un gioco completo, rimanendo in perenne attesa di Godot, proprio non mi va. (Ma questa è ovviamente una questione personale). Facendo un passo indietro, mi sembrava che la politica di GF e TPC fosse stata instaurata in questo modo: • Pokémon Go! (Piattaforma di gioco liberamente accessibile / Esperienza di realtà aumentata - Casual gamers) • Let's Go! (Remake semplificati per sensibilizzarsi alla ciccia - Casual gamers di Go! / Bambini / Fan estremamente nostalgici) • Serie principale (Gioco completo di tutte le features - Die-hard fans / Nuovi acquisti allenati e ormai esperti provenienti dalla strutturazione precedentemente elencata) • Altri titoli alternativi Partendo dal presupposto che io abbia potuto sbagliare completamente tutto (ahimè, cosa assai probabile), messa in questo modo poteva essere una strategia anche interessante: ogni anno hai un prodotto qualitativamente diverso su console e una continua implementazione sull'applicazione di GO! (e in questo modo ti fai anche i tuoi bei quattrini a scadenza fissa). L'iniziare una sovrapposizione di target piuttosto pasticciona forse potrebbe rivelarsi una mossa non del tutto positiva. Vedremo (o forse già lo stiamo vedendo). Effettivamente col senno di poi la scelta di mettere solamente i 151 pokémon in LGPE! era un eloquente indizio sulla politica già adottata da anni negli uffici della GF, perciò chissà quali magici giochi sono già in sviluppo in questo momento! Forse Let's Go Bidoof/Pachirisu con i 210 pokémon del dex di Sinnoh? Meraviglia assoluta!
  14. [1] Le mega sono state introdotte per portare a un'evoluzione, non sono un'involuzione o una privazione. Sarebbe stato problematico se avessero sostituito effettivamente dei pokémon (ad esempio, Charmeleon si evolve in Charizard X e tanti cari saluti al nostro amato-odiato Charizard normale). Partendo da questo presuppposto poi ognuno è libero di dire "che figata" oppure "che porcata colossale". [2] Ti sei risposto da solo: semplicemente fai il binomio "non ti tange" = "non è importante". Evidentemente non riesci a metterti nei panni degli altri e comprenderne il disagio. PS: riconosco che il mio commento possa sembrare un po' tagliente ma non è assolutamente mia intenzione, era giusto per far quadrare alcuni elementi in maniera puntuale.
  15. È il discorso che facevo anche io ieri parlando di Pokémon come un gioco composto da "espansioni narrative". Il fatto è che l'anomalia è diventata proprio la chiave del successo e il marchio di fabbrica, non un errore che solo adesso, dopo 20 anni, si sono accorti di dover rimediare. Se non avessero puntato sul "Gotta catch 'em all!" probabilmente sarebbe rimasto un bel RPG ma senza tutto questo straordinario percorso. Siamo nel 2019, i giochi vivono di aggiornamenti: che si mettessero di buona lena da ottobre all'uscita di Pokémon Home investendo soldi e personale nella creazione di in una patch per inserire pokémon e, perché no, correggere anche le animazioni infelici tipo doppio calcio. Le patch sono anche dei modi per dare longevità a un prodotto in termini di soddisfazione del giocatore e rientro economico per la casa sviluppatrice. Porto un altro esempio: The Sims 4 (cerchiamo di tralasciare il fatto che ci troviamo su un computer). All'uscita del gioco c'è stata una vera propria involuzione rispetto al precedente: siamo passati da un openworld a quartieri chiusi come il secondo capitolo e molte funzioni, per problemi di tempistiche, non sono comparse all'uscita del gioco base. C'è stato uno scontento talmente ampio da parte del fanbase che i mesi successivi li hanno passati a rilasciare patch gratuite nelle quali andavano a completare (non del tutto purtroppo) le mancanze ritenute insostenibili. Addirittura hanno rivisto la loro politica aziendale creando una sorta di "momenti di dialogo" per raccogliere feedback e aggiornare il fanbase sulle future features. Ovviamente The Sims è il gioco ad espansioni per antonomasia ma non capisco perché anche Game Freak non possa adottare un approccio simile.
×
×
  • Create New...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.